Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2015, 17.01.33   #1
Fbas
Newbie
 
Registrato: 14-01-2015
Messaggi: 1
Fbas promette bene
VBA

Salve
mi chiamo fabio e sono nuovo in questo forum. Premesso che non sono un programmatore ma per necessità di lavoro devo compilare alcune macro tramite VBA, di solito arrivo ad una soluzione guardando su internet ma questa volta

Spiego il mio problema
Ho un form che si collega al mio DB SQL tramite la seguente istruzione:

Private Sub UserForm_Initialize()

'Collegamento

On Error GoTo UserForm_Initialize_Err
Dim cnn As New ADODB.Connection
Dim rst As New ADODB.Recordset
cnn.Open "PROVIDER=SQLOLEDB;Server=MIOSERVER;Database=MIODB ;User Id=MIO;password=MIO"
rst.Open "SELECT SOCIETA FROM XSOCIETA ORDER BY [SOCIETA];", _
cnn, adOpenStatic
rst.MoveFirst


'Imposta combobox1

With ComboBox1
.Clear
Do
.AddItem rst![SOCIETA]
rst.MoveNext
Loop Until rst.EOF
End With



UserForm_Initialize_Exit:
On Error Resume Next
rst.Close
cnn.Close
Set rst = Nothing
Set cnn = Nothing
Exit Sub



UserForm_Initialize_Err:
MsgBox Err.Number & vbCrLf & Err.Description, vbCritical, "Error!"

Resume UserForm_Initialize_Exit



Compilata questa istruzione riesco a visualizzare nel form la mia lista di Societa.
Ora dovrei inserire un secondo COMBOBOX2 che estrapoli una nuova query, ma non ho capito dove inserire l'istruzione continua a riportarmi errore.
La mia vera necessità sarebbe inserire un secondo Combobox dove estrapoli tutti i prodotti da una tabella (ITEMS) ove nella query la Societa impostata dovrebbe essere quella selezionata nel COMBOBOX1.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie in anticipo
f
Fbas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2015, 21.38.41   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: VBA

Hai sbagliato sezione

sarebbe meglio che venga inserita nella sezione Office, e magari mettere anche un titolo più esplicativo che indichi il problema, così se qualcuno ha lo stesso problema trova degli spunti
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.40.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.