Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2008, 19.53.38   #1
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Acquisizione video consigli (RISOLTO)

Devo acquisire dei filmati da vhs con il dazzle video creator platinum.. volevo chiedere come impostare l'acquisizione per non perdere la qualità dell'immagine. i formati di acquisizione dovrebbero essere mpeg1 e 2 e divX, comunque sul sito della pinnacle ci sono tutte le caratteristiche tecniche. Volevo mantenere, come dicevo, la qualità uguale senza però avere decine di gb occupati per un solo filmato.. è possibile? è ben accetto ogni suggerimento!!!

Ultima modifica di simo04 : 07-03-2008 alle ore 13.50.08
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2008, 16.54.09   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Lascia stare il formato MPEG-1; se hai un lettore da tavolo che legge anche i Divx scegli questo come formato (miglior rapporto qualità/spazio) altrimenti scegli MPEG-2.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2008, 20.01.24   #3
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Allora oggi ho provato a cimentarmi nell'acquisizione di un filmato. Allora ripeto che ho come scheda di acquisizione analogica il dazzle video creator platinum e acquisisco da videoregistratore con cavi rca (2 per l'audio e 1 per il video) e come software pinnacle studio 11. Ho acquisito la videocassetta di 1 ora e 55 minuti e tramite la scheda cattura del programma ho avviato l'acquisizione con le impostazione "DVD qualità massima". Mentre scorreva la cassetta si ingrandiva il file video *.mpg che crea automaticamente nella cartella Video in documents & settings. Questo file è circa 4 gb!!! A questo punto la mia acquisizione è terminata oppure no?? perchè è vero che io ho questo file mpg che poi posso masterizzare con nero vision oppure con lo stesso pinnacle studio ma io potrei anche andare avanti e salto la parte dell'editing arrivare alla creazione filmato.. ho provato a fare questo e come impostazioni ho messo: formato AVI, codec MJPEG e ho messo la qualità del video a 100%, il frame rate a 25 frame/sec.. risultato dopo la conversione del video circa 20 Gb di file video *.avi!!!!
Ad occhio non vedo grosse differenze tra il video mpg e quello avi ma le dimensione sono notevolmente differenti.. a cosa è dovuto? io volendo mantenere questi file in hard disk e poi fare dei dvd tramite pinnacle (quindi con musiche, transizioni, scritte) che procedimento devo seguire? mi fermo al mpg oppure arrivo alla creazione del filmato avi???
Se c'è differenza e il vostro consiglio è quello di arrivare al file avi, posso mantenere in hard disk i file mpg e poi al momento che mi serviranno riaprirli con studio e fare la procedura di creazione del filmato??
Grazie per ogni risposta!!!
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 11.16.09   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da simo04
ho provato a fare questo e come impostazioni ho messo: formato AVI, codec MJPEG e ho messo la qualità del video a 100%, il frame rate a 25 frame/sec..
Queste impostazioni non mi convincono per niente.

Fai cosi: scaricati AutoMen, trascinaci sopra il file MPEG da 4 GB che hai creato inizialmente e scegli come formato di uscita XviD.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Convertitore Video Completo con codec Built-in SMH17 Multimedia | audio - video 9 07-01-2008 18.23.15
Any Video Converter 1.0 (Gratuito!) RustyOrx Segnalazioni Web 4 01-12-2006 01.10.33
scheda acquisizione tv e video....quale? Bruce Lee Hardware e Overclock 9 28-07-2006 19.48.12
Scheda acquisizione video Metallo Pesante Hardware e Overclock 1 08-05-2005 15.23.05
Acquisizione Audio e compressione video Mentos Multimedia | audio - video 2 27-04-2004 11.25.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.49.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.