Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2008, 18.52.47   #1
maiauisa
Newbie
 
Registrato: 13-08-2008
Messaggi: 16
maiauisa promette bene
modem alice gate plus wi fi

ciao ragazzi! mi presento sono nuova e spero di non avere sbagliato a scrivere qui!
vi spiego ho un windows vista basic, ho comprato il modem alice gate plus wi fi ecc... ora se mi connetto con il filo va bene ma se provo in modalità wi fi non ci riesco!!!! ma come devo fare!!! la scheda di rete c'è, ho provato a configurarlo e dopo non si connette! ho fatto tutto quello che era richiesto dal modem. può essere colpa del computer????? aiutatemi non so + dove grazie
maiauisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 19.45.02   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In effetti forse la sezione più adatta sarebbe stata Internet e Reti Locali.
Eventualmente un moderatore sposterà il topic.

Piuttosto, sarebbe bene modificassi il titolo del topic (dovresti poterlo fare con il tasto "mod/canc" nel tuo primo intervento, altrimenti dovrà occuparsene un moderatore), in mdo che sia da subito chiaro il problema e sia più facile in futuro consultare il topic per chi si trovasse nella tua stessa situazione.

A questo punto passiamo al problema.
Immagino che la connessione con il PC sia di tipo ethernet, tramite cavo di lan. E immagino che per farla funzionare tu abbia semplicemente connesso il cavo, dato che il modem sarà stato già impostato per la tua linea.

Ora però prova a spiegarci cosa hai fatto esattamente per connetterti in wireless.
Esordisco con alcune domande:
- la scheda di rete wireless, oltre che presente e installata correttamente, è anche attiva? (molti pc hanno un interruttore o un tasto dedicato, ma dovresti poter verificare l'attivazione direttamente dalle connessioni di rete).
- Come hai impostato la connessione wireless sul router? Hai inserito un protocollo per criptare i dati (wep, wpa..) o non hai fatto nulla?
- hai verificato che la connessione wireless sia attiva sull'access point?
- come sono impostati gli ip sia per quanto riguarda il router che nel pc? (dhcp o ip manuale?)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 21.19.43   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
benvenuta maiauisa,
oltre a rispondere alla domande di borgata,
prova a guardare sotto il router di alice gate plus 2, troverai i codici WEP e WPA stampigliati che ti sono stati assegnati dalla Telecom.
Ecco quei codici proteggono la tua connessione WI-FI, se non li conosci non potrai facilmente riuscire a collegarti con quella modalità

ciao

Ultima modifica di leofelix : 15-08-2008 alle ore 06.22.10
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 21.25.25   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
benvenuto/a maiauisa,
oltre a rispondere alla domande di borgata,
prova a guardare sotto il router di alice gate plus 2, troverai i codici WEP e WPA stampigliati che ti sono stati assegnati dalla Telecom.
Ecco quei codici proteggono la tua connessione WI-FI, se non li conosci non potrai facilmente riuscire a collegarti con quella modalità

ciao
Quei codici si trovano in busta chiusa insieme alla smart card da inserire nel modem/router alice gate 2+ wi-fi
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2008, 23.24.28   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
L'importante è che non installi MAI NIENTE dei cd di Alice. Fanno solo casini.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2008, 03.15.12   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Quei codici si trovano in busta chiusa insieme alla smart card da inserire nel modem/router alice gate 2+ wi-fi

ben ritrovato Losko
ebbene, da quando ho cambiato linea sono stato costretto a cambiare anche router ( ), che è proprio il modello di cui si tratta.

Forse nel mio caso la Telecom ha fatto un'eccezione.. oppure è stata una leggera svista
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2008, 03.16.48   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
L'importante è che non installi MAI NIENTE dei cd di Alice. Fanno solo casini.
questo è poco ma sicuro, specie quell'"utilissimo" software chiamato "alice ti aiuta.exe" :lol:
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2008, 16.28.34   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
ben ritrovato Losko
ebbene, da quando ho cambiato linea sono stato costretto a cambiare anche router ( ), che è proprio il modello di cui si tratta.

Forse nel mio caso la Telecom ha fatto un'eccezione.. oppure è stata una leggera svista
Ciao leofelix

Può anche essere che il gestore di Alice ha cambiato politica A me su due modem del genere, nella confezione mi sono trovato una busta chiusa con all'interno la smart card e una lettera con scritto la chiave WPA/WEP.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 18.54.56   #9
maiauisa
Newbie
 
Registrato: 13-08-2008
Messaggi: 16
maiauisa promette bene
scusate se non ho risp subito ma sono stata al mare cmq ho ricevuto la card e la lettera con il wpa tutto il resto. ho provato a disistallarlo e installarlo di nuovo e in teoria mi dovrebbe spuntare la linea "alice " e il numero del codice nella sezione delle linee wi fi ma il problema è che mi continua a dire che non ci sono linee wi fi. sono messa vicinissimo al modem quindi non è un problema di vicinanza. ho un portatile acer 5220 windows vista e la lucina del wifi è accesa, non so più che fare!!!! ah dimenticavo ho pure chiamato il 187 e mi hanno detto che non è competenza loro
se qualcuno lo sa aiutatemi please !!!!
maiauisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 19.06.53   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Cosa hai disinstallato e rinstallato esattamente?
In teoria, non avresti dovuto installare nulla, ma solo inserire la chiave wep o wpa: per questo è però necessario che il tuo notebook trovi la connessione wireless.

Hai un altro apparecchio per verificare se c'è la connessione wireless del tuo router alice in giro?
O magari, hai provato ad usare il tuo portatile dove c'è un'altra rete wireless? Se trova la rete, almeno siamo sicuri che il problema non è nel notebook.
Hai verificato da gestione periferiche che sia tutto apposto (ossia che la scheda di rete del notebook sia installata correttamente?).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 19.11.59   #11
maiauisa
Newbie
 
Registrato: 13-08-2008
Messaggi: 16
maiauisa promette bene
ho installato alice il programma che è uscito con il modem cmq non ho mai provato a collegarmi da un altra parte in breve dovrei farlo
quindi dici che non dovrei? però non si connette uffi sembro una stupida nn c capisco niente
maiauisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 19.38.01   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
No, come ti si suggeriva sopra, installare il programma di alice non serve a nulla se non a impiastricciare il tuo pc. Dal momento che la connessione avviene tramite cavo di rete, non hai bisogno di altri driver se non quelli già presenti nel sistema per la connessione di rete.

Ora sarebbe bene facessi le due prove (o almeno una delle due) che ti dicevo sopra:
- provare il tuo notebook in un posto dove sei sicura ci sia una rete wireless funzinante, e vedere se la trova e si connette regolarmente (così escludiamo un problema del notebook)
- provare a connetterti alla tua rete con un dispositivo diverso dal tuo notebook, che naturalmente sei sicuro funzioni con altre reti wireless (così confermiamo un eventuale problema del modem).

Insomma... il tuo computer non vede la rete wireless. Quindi bisogna prima capire se la rete venga creata o meno.
Se la rete viene creata, dobbiamo farla vedere al notebook.
Se la rete non viene creata, dobbiamo fare in modo che venga creata.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 19.51.07   #13
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da maiauisa
la lucina del wifi è accesa
Quale lucina??? La lucina WiFi del Modem?? O la lucina WiFi del portatile???

Ti ha già chiesto il computer di inserire la chiave WPA che c'è dentro alla busta?? Oppure no?
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 20.01.58   #14
maiauisa
Newbie
 
Registrato: 13-08-2008
Messaggi: 16
maiauisa promette bene
la lucina del computer quella del modem invece è rossa fisso e poi non mi ha chiesto niente il computer
maiauisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2008, 20.08.04   #15
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Allora, non ricordo bene come è fatto Vista, ma dovresti andare su "Configurazione Rete" o "Risorse di Rete", una cosa del genere, e creare una "Nuova Connessione WiFi", che in genere trovi sulla sinistra della finestra.

A questo punto, se non fa la scansione da solo, dovresti Continuare, e ti deve trovare una rete chiamata "Alice-XXXX..", se provi ad accedere a quella rete ti chiede la password, e tu scrivi quella che ti hanno dato.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modem Alice Gate 2 Plus Business. E' possibile un Reset? Aquax Hardware e Overclock 2 22-01-2009 20.00.38
modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi kenth Internet e Reti locali 11 16-06-2008 20.38.33
modem alice w gate + wireless creagratis Internet e Reti locali 2 23-09-2007 18.54.23
[vista]help su ricerca driver modem dsl pirelli alice gate slivio... Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 03-02-2007 17.49.50
modem sconosciuto sal21 Hardware e Overclock 1 22-11-2003 22.52.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.30.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.