Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2003, 17.31.57   #46
barb3tta
Newbie
 
Registrato: 08-07-2003
Messaggi: 21
barb3tta promette bene
cosa dovrei provare.. xp? ho dovuto comprare un p4 a 2.4 GHz per poterlo far girare.. e ora mi sono stancato di seguire le ottimizzazioni e ho deciso di passare a linux....l'ho installato su un pII 450 e non ne voleva sapere, su un celeron 600 non mi ha neppure fatto iniziare l'installazione... ma chi si crede di essere? un sistema operativo deve farmi funzionare una machcina, non farmi vedere i lustrini e le lucette... che di quelle ne vedo abbastanza alle giostre... e un SO non è un gioco!

scusate lo sfogo.

Permettetemi comunque di dire che € e € per un S.O. che mi succhia più risorse di un'applicazione solo per farmi vedere un pulsante è un po' esagerato.

ciao!
___________________________________

Arcade MAME - sul mio sito le evoluzioni
barb3tta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 17.44.11   #47
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Allora: premetto che forse io sono soltanto colpito dalla Luce Benedetta, un miracolato e mi è capitata una botta di culo immensa!

Sai perchè? Perchè a me hanno venduto l'unica copia di XP Pro che gira alla grande su un vecchio PII 333 (guarda la mia con hw, per intenderci), con soli 256 MB di Ram senza alcun problema! Per farti capire, nel preciso momento in cui ti sto scrivendo ho aperto tre diverse sessioni di Photoshop 5.02, una sessione di Autodesk Architectural Desktop 3.3 e ben due sessioni di Autocad 2004. Più, ovviamente, WinAmp, IExplorer, SoulSeek e cazzi vari

Ti giuro che non noto differenza da quando usavo Millenium, in termini di risposta ai comandi impartiti alla shell. Con poche, semplici ottimizzazioni, XP su questo sistema gira molto più velocemente che il 2000 Professional sul PIII 700, 256 MB di mio fratello.

E come la meetiamo col fattore stabilità? La mettiamo che in tre mesi di installazione di XP non ho mai avuto un blocco di sistema, solamente un piccolissimo crash di Explorer prontamente risolto con un veloce riavvio del solo processo

Vogliamo parlare di come XP culla l'utente? Con la possibilità di riprodurre interi archivi musicali con un singolo click? Con la grafica gradevole e totalmente customizzabile con una utility pesante 120 kb (in termini di Ram)? Con un discreto Viewer integrato? Con il supporto diretto alla scrittura a pacchetti su CD-RW? Con una marea di strumenti di gestione che la serie W9x se la sogna? Con... [Cut]

Vabbè, diciamo allora che quest'unica copia di WinXP Pro esistente al mondo, capace di offrire tutto questo su un PII, me la devo tenere proprio stretta


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 18.07.47   #48
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
ho un pentium 200 pro con 96mb di ram e xp gira poco più lento di win 98 però in quanto a stabilità non c'è proprio paragone su un 450Mhz con 256Mb di ram inizia ad andare che è una meraviglia
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 18.09.03   #49
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
stavo dimenticando.... ho provato ad installare linux mandrake 9.1 sullo stesso PC ed è risultato più lento di windows xp...
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 19.00.29   #50
barb3tta
Newbie
 
Registrato: 08-07-2003
Messaggi: 21
barb3tta promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin
stavo dimenticando.... ho provato ad installare linux mandrake 9.1 sullo stesso PC ed è risultato più lento di windows xp...
etticredo... la mandrake è l'XP di linux.....

beh, sarò sfortunato io....
non metto in dubbio la stabilità, la velocità non la posso apprezzare in quanto uso un p4 2.4....ma usando la home su un athlon 2400+ e su un portatile p4 1.7GHz, gli impallamenti si sono fatti sentire...con pothoshop e director...null'altro....

Ma non voglio continuare con una lotta mai terminata, in quanto si tratta anche di gusti...ad esempio, non mi piace avere pieno controllo dell'aspetto del desktop e poi sapere che intanto che io navigo in internet vengono trasmesse informazioni che non voglio....
preferisco avere un desktop scarno che giri su un macinino e che faccia quello che voglio io....utopie...

ciao!
___________________________________

Arcade MAME - sul mio sito le evoluzioni
barb3tta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 19.09.06   #51
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da barb3tta

etticredo... la mandrake è l'XP di linux.....

beh, sarò sfortunato io....
non metto in dubbio la stabilità, la velocità non la posso apprezzare in quanto uso un p4 2.4....ma usando la home su un athlon 2400+ e su un portatile p4 1.7GHz, gli impallamenti si sono fatti sentire...con pothoshop e director...null'altro....

Ma non voglio continuare con una lotta mai terminata, in quanto si tratta anche di gusti...ad esempio, non mi piace avere pieno controllo dell'aspetto del desktop e poi sapere che intanto che io navigo in internet vengono trasmesse informazioni che non voglio....
preferisco avere un desktop scarno che giri su un macinino e che faccia quello che voglio io....utopie...

ciao!
Non prenderla come una lotta, non avevo intenzione di farla sembrare questo

Sono solamente rimasto un pò stupito dalle affermazioni da te fatte riguardanti il discorso della velocità e delle risorse. Sarà forse che tutte le esperienze che ho fatto con XP, sul mio piccì e su quello dei miei amici sono state veramente gratificanti.

Certo, chi non vorrebbe sicurezza innanzitutto? Ma considera due cose:
-a Linux non è uno scudo inviolabile, per quanto rappresenti uno dei più sicuri sistemi operativi mai svilupppati.

-b Della serie 9x non parliamo, ma la fimiglia NT di Winzozz si sa difendere anch'essa, in quanto a sicurezza, anche se bisogna sapere dove e come mettere le mani per incrementarla fino al punto adeguato.

Cmq hai ragione anche tu: questione di gusti
Dal canto mio, preferisco un sistema veloce, stabile, bello e comodo, ecchissenefrega se un ragazzotto kenyano scansionando a casao IP riesce a scoprire quante volte avvio WinAmp in una sessione di lavoro




Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2003, 19.14.30   #52
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DarkProphet


Non prenderla come una lotta, non avevo intenzione di farla sembrare questo

Sono solamente rimasto un pò stupito dalle affermazioni da te fatte riguardanti il discorso della velocità e delle risorse.

cut

Della serie 9x non parliamo, ma la fimiglia NT di Winzozz si sa difendere anch'essa, in quanto a sicurezza, anche se bisogna sapere dove e come mettere le mani per incrementarla fino al punto adeguato.

Cmq hai ragione anche tu: questione di gusti
Cut

IDEM (Y)
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 00.34.21   #53
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
cmq non avete tutti i torti , ammetto che xp sia un sistema stupendo ma io sono legato al dos o caiazzates simili e poi non è vero che la grafica dell' xp è stupenda , a me fa veramente schifo..

amo la grafica professionale come nel 95 98 e 2000
odio che l'so abbia il sopravvento sul mio pc !!! non voglio vedere partire subito l'so quando accendo il pc !! ci siamo intesi ??

mi avete messo un pallino in testa !!!

se riuscite a farmi partire win xp con il dos e senza tutta la marea di zozzate che microsoft ha messo lo installo

non so : ma se prendo l'xp intallato sull hd poi raso tutti i file di c:\ escluso la cartella windowsxp e poi copio in c:\ il file boot di win98se in modo da farmi partire win poi configuro i file di sistema come msdos.sys ecc.. ecc.. pensate che sia possibile far partire win xp come il 98se???????

e poi esiste una crack x pulire xp dalla brodaglia ????

ciao
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 00.53.51   #54
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Guarda sotto e dimmi se ti piace questa grafica di XP

Se vuoi la grafica di Win 98 o Me, basta andare nelle proprietà schermo e dirgli di usarla

Magari sui portatili XP arriva subito dopo l'acecnsione, molti dei desktop che ho visto, per quanto recenti, ti sbattono in faccia ancora adesso le utili schermate nere del bios

Vuoi levare le zozzate di XP? Guardati per bene il forum, la mia installazione di XP consuma al massimo 70 MB di Ram.

Vuoi il Dos? Tieniti a portata di mano il Floppy di avvio di Win98 e l'NTFS Reader, se è il caso..


NO!! ANCORA???? XP è! E XP Rimane!!Non ci riesci a far diventare XP come quella baracca del 98

Cia' cia'


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 00.56.46   #55
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Non mi fa inserire l'iimagine della mia shell..


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 01.01.14   #56
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Niente, stasera WinTricks mi dice che le mie non sono immagini jpg e gif valide... Ma vaff..


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 18.28.48   #57
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
aspetto le immagini

ps ma qunte versioni di xp esistono?

meglio la home o la professional?

che differenza c'è fra le due?

quanto costano originali?


ciao guarda che mi stai convincendo a mettere xp
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 18.47.11   #58
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Di XP esistono solo 2 versioni: la home e la professional, differenze? che sappia io (conosco pochissimo la Home edition) non c'è IIS, non è possibile mettere pc sotto dominio, un sacco di problemi con le reti, penso che non abbia le group policy e altre cose.... ma in ambito casalingo penso che possa andare comunque


Microsoft Windows XP professional OEM: € 180,00

Microsoft Windows XP Home OEM: € 130,00

___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 18.52.04   #59
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
e retail?

e poi quello che volevo dire io è che se nella professional manca qualkosa che c'è solo nella home e vice versa!!!

ps ma la professional è adatta ai video giochi? non è che poi fa come win2000 che non ne parte 1

e cmq io ho una rete in casa

ps ma xchè costa così tanto solo l'oem
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 18.58.35   #60
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pazzokramaz
e retail?
non ti conviene.. piuttosto comprati 128Mb di ram cosi puoi comprare la versione OEM

cmq:

Microsoft Windows XP professional: € 487,60

Microsoft Windows XP Home: € 325,60
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows XP verso la pensione. Robbi Archivio News Web 7 17-04-2007 01.12.45
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.48.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.