Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2001, 18.49.04   #16
Francesko
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 159
Francesko promette bene
Purtroppo il cd non fa il boot, quindi devo rendere la partizione fat32? va bene lo stesso?
Francesko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 18.51.42   #17
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Per fare il boot dal CD di Windows 2000 devi premere un tasto quando ti esce la scritta 'Press any key to boot from CD'. Almeno sul mio è così...

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 18.56.13   #18
Francesko
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 159
Francesko promette bene
ma se fosse fat32 andrebbe bene lo stesso?
Francesko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.03.10   #19
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Si può installare Windows 2000 anche su FAT32, ma perdi alcune opzioni legate alla sicurezza. Non so dirti se le performance sono maggiori sotto FAT32 o sotto NTFS, non ho provato.

Comunque dovresti avere il modo anche di partire dalla directory i386 del CD (dovrebbe contenere il setup.exe), probabilmente ti farà inserire dei floppy con i quali - dopo averli preparati - fare il boot e poi dovresti poter installare mantenendo la partizione formattata NTFS. Se hai pazienza due minuti guardo se trovo il CD del 2000.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.05.57   #20
Francesko
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 159
Francesko promette bene
Ti ringrazio di tutto sei stato gentilissimo, ho trova quello che dicevi quindi provo a fare i dischi di avvio e ti faccio sapere.
Ciao
Francesko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.10.58   #21
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Directory BOOTDISK del CD di installazione... he he he
Strano che non ti faccia il boot da CD. Verifica aventualmente il bios, comunque se adesso prepari i floppy non dovresti avere nessun problema. In ogni caso posta i risultati, ormai si tifa per te

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.37.29   #22
Francesko
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 159
Francesko promette bene
Purtroppo ci sono altri problemi. Dopo aver messo tutti e quattro i dischetti di installazione di win 2000 e dopo avergli detto di installare win 2000 nella partizione che ho creato mi ha detto che non e' una partizione riconosciuta da win 2000.
Forse perche' l'ho fatta primaria?
Francesko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.42.55   #23
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
per andare sul sicuro crea la partizione in ntfs durante l'installazzione di win2k, in pratica nel momento in cui win2k ti chiede in che partizione vuoi mettere il sistema operativo elimini la partizione de te creata e ne crei un altra, così non dovresti avere problemi
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.45.18   #24
Francesko
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 159
Francesko promette bene
Quota:
Originally posted by sergreg
per andare sul sicuro crea la partizione in ntfs durante l'installazzione di win2k, in pratica nel momento in cui win2k ti chiede in che partizione vuoi mettere il sistema operativo elimini la partizione de te creata e ne crei un altra, così non dovresti avere problemi
Anche se l'hdd non e' vuoto?
Francesko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.56.25   #25
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
quando win2k ti chiede dove vuoi installare il Sistema operativo ti mostra una elenco delle partizioni sull'hard-disk, le puoi selezionare con i tasti cursore.

Selezioni quella in NTFS che hai creato con pm6, la elimini e poi lo spazio non partizionato che si è venuto a creare, a questo punto win2k ti chiede come vuoi formattare tale spazio scegli ntfs ed il gioco è fatto
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 19.56.30   #26
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Con il partition magic, falla FAT32. Poi parti con l'installazione e a quel punto gli dici di installarsi lì (attento a non far confusione con le lettere di unità, visto che hai due dischi), dicendogli di convertire la partizione come NTFS. Non ricordo, ma mi sembra di sì, che se tu gli presenti il disco vuoto lui possa anche fartela durante l'installazione.

Ragazzi, stacco dal lavoro altrimenti mi chiude l'agenzia per le ferie...

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 20.01.24   #27
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
Scusa ho scritto da cani!

ripeto:
Selezioni quella in NTFS che hai creato con pm6, la elimini e poi selezioni lo spazio non partizionato che si è venuto a creare, a questo punto win2k ti chiede come vuoi formattare tale spazio scegli ntfs ed il gioco è fatto!!!

in bocca al lupo!

ora anche io devo staccare se hai altri problemi io mi riconnetto domattina

ciao
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2001, 23.52.08   #28
Francesko
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 159
Francesko promette bene
VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi annuncio che vi sto scrivendo da win2000......Evviva!!!!
Ora, non capisco un paio di cose:1) perche' l'altro pc quando tenta di entrare nel mio gli compare una richiesta di password? 2)perche' nel boot di win 2000 compare solo il win me e il 98 no?
Vista la novita' e la complessita' (per me) di questo so potrei farvi altre 1000 domande (per esempio tutte quelle protezioni come si settano? e quella specie di account che si possono creare tipo guest ecc...?), pero' ora le cose urgenti sono queste.

Grazie
Ciao
Francesko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 01.23.26   #29
il cane
Senior Member
 
L'avatar di il cane
 
Registrato: 05-04-2001
Loc.: Toscana
Messaggi: 260
il cane promette bene
Win98 per partire (e per essere riconosciuto) deve risiedere su una partizione attiva. Se hai eseguito il boot dal secondo HD e hai installato Win2k, Win98 non è stato riconosciuto perchè risiedeva sull'altro HD e in quel momento la partizione attiva non era quella di Win98 ma quella di Win2k.
Non so se mi sono spigato... spero di si.

L'unico modo pre avere un triple-boot (con avvitamento carpiato ) è usare un floppy di boot.
Il floppy di boot lo inserisci quando vuoi far partire Win2k e senza floppy ti parte Win98 come prima.
E' semplice da fare. A quanto ne so non ci sono altre soluzioni.

Bau, Nic

P.S. Alcuni sicuramente ti consiglieranno di usare un boot manager tipo boot magic (in dotazione con Partition Magic). Ti dico fin da ora che non risolverebbe nulla perchè ti nasconderebbe una partizione e non sarebbe più accessibile un sistema operativo.
il cane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2001, 11.02.32   #30
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
E' una cosa normale che il PC ti chieda la password all'avvio, se premi esc non avrai a disposizione le risorse di rete, mentre se metti la password ti collegherai. Meglio inserire in Windows 2000 un utente (non amministratore...) con nome e password uguali a quelli inseriti sull'altro PC, in modo da poter gestire le abilitazioni di quell'utente su cosa può e cosa non può fare sul 2000.

Ciao e benvenuto nel 2000
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.18.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.