Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2001, 17.46.53   #31
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originally posted by Rasna
Intervento fuori luogo, Casper.
e perchè mai? mi dirai che oggi sei l'unico a non partecipare a concerti, gite fuori porta, banchetti e compagnia bella? se hai travisato, accorcia la coda di paglia... è ingombrante
  Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 18.25.44   #32
Rasna
Senior Member
 
Registrato: 04-12-2000
Loc.: hic
Messaggi: 336
Rasna promette bene
x Casper

Altro intervento fuori luogo. Non stai dando una bella mostra di te. La gita fuori porta la posso fare (anzi, l'ho già fatta) ma non certo perchè mi ci hai mandato tu.

Non è mio interesse proseguire a risponderti, se non su questioni tecniche.
Rasna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 18.31.53   #33
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
sarà meglio.

lascia che mi occupi da solo dell'immagine che do e preoccupati piuttosto di fare la massima attenzione a quella che dai di te stesso.
  Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 22.08.58   #34
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene


Questo sì ke è un forum con le contro!



___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 23.11.13   #35
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
peccato però che sia il posto sbagliato per tirarle fuori. il thread proseguirà in linea con l'argomento iniziale o sarà chiuso.
  Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 23.37.05   #36
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
http://www.glossario.net

vi troverete moltissime parole sconosciute alla maggior parte di noi semplici umani

Non è prorpio in linea con l'argomento iniziale però è interessante comunque

Anzi...quasi quasi lo segnalo nel thread appropriato
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 13.04.32   #37
daysleeper15
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2001
Messaggi: 91
daysleeper15 promette bene
lunghetto... scusate

Cari ragazzi, sono molto intrigato dagli ultimi sviluppi anche se si allontanano dall'argomento iniziale. Ho dato una cattiva impressione di me stesso e dopo la reazione di Casper (immediata e furibonda) ho fatto mea-culpa... terrò presente per i miei futuri interventi in questo o altri forum senza abbandonarlo come era mia intenzione dopo quelle reazioni decisamente eccessive (se mi fosse scappato qualche insulto cosa avrei dovuto aspettarmi, un agguato a domicilio?) e peraltro da me scatenate (involontariamente credetemi).
Daltronde, come ha finalmente notato Rasna, fino a quel punto non ero riuscito a capirci molto e per esempio le quattro righe da lui propostemi sono molto chiare e fruibili senza dubbi di sorta (è chiaro che non voglio anche che mi verifichiate se sul mio PC quello che succede dopo le modifiche suggerite abbia sortito i migliori effetti).
Ma se il bisticcio da me generato ha avuto giustamente una sana e dovuta replica altrettanto non si può dire per gli ultimi scambi di opinione e soprattutto delle repliche del moderatore. Ora, senza nulla togliere alle funzioni gerarchiche di questo sito, sarebbe bene non scendere di tono (anche se io per primo dovrei starci attento...) quando questo non si renda necessario per eventuali posizioni non in linea con lo spirito del forum; nel caso in questione mi sembra di cogliere qualche attrito tra le parti in discussione non del tutto collegato allo sviluppo del presente thread; di più si potrebbe per esempio non far passare una risposta come la mia evitando di dare spunto a malumori o incomprensioni o offese varie (ma forse era un buon piatto in cui dare sfogo pubblicamente alle proprie reazioni ribadendo la posizione di potere...).
Inoltre che senso avrebbe mettere a disposizione un forum di discussione senza aver messo in preventivo di dover interloquire con inesperti anche se sgarbati (involontariamente??) o esasperati dai pochi risultati che riescono ad ottenere? Se non si sopporta l'ignoranza è più elegante glissare che non farla rimarcare; quanti utenti per paura di fare brutta figura si tengono lontani dalle discussioni e quanti invece abbandonano il sito perchè si sentono trattati male? Credo che la qualità del vs. sito debba necessariamente passare da queste considerazioni se volete che diventi un punto di riferimento per tanti utenti come me (non è vero caro Casper che ne potete fare a meno, più utenti avete più opportunità di sviluppo e guadagno - eh eh - avrete...); io lo considero estremamente valido tra la tanta spazzatura che si trova in rete e sono disposto a pubblicizzarlo senza remore come ho già spesso fatto con miei conoscenti.
Per concludere ringrazio tutti coloro che con qualsiasi spirito mi hanno dato e mi daranno consigli e suggerimenti sia tecnici che comportamentali, farò tesoro di tutte le vostre indicazioni e prometto di impegnarmi a fondo per diventare finalmente un utente intermedio che riuscirà a non infastidire troppo gli amici di questi forum; la pappa pronta in effetti non mi si addice e il servizio in camera sono abituato a pagarlo (ma a quel punto poi posso avere delle pretese - a buon intenditor...).
Ciao a tutti.
daysleeper15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 13.35.06   #38
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
mi spiace che il mio intervento possa essere sembrato 'furibondo', non era nelle mie intenzioni segare le gambe a nessuno. del resto non sono il tipo che fa giri di parole e mi rendo conto che il tono possa talvolta essere frainteso. chiariti i rispettivi punti di vista, possiamo tornare all'argomento del thread
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 14.40.50   #39
doc.h
Senior Member
 
L'avatar di doc.h
 
Registrato: 17-04-2000
Loc.: Sassari, Sardegna, Italy.
Messaggi: 273
doc.h promette bene
Penso che la soluzione editata da Rasna sia la migliore. Con lo Speed Disk delle NU 2000, basta scegliere nelle opzioni di spostare in alto lo swap, non si richiede lo specifico file.
doc.h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 14.53.44   #40
daysleeper15
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2001
Messaggi: 91
daysleeper15 promette bene
Grazie Casper, tutto chiarito.
Tornando a bomba, nel fine settimana mi sono dedicato a smanettare con le N.U. e ovviamente ho lanciato SpeedDisk.
Premesso che non avevo ancora letto il consiglio di Rasna sull'impostazione manuale e fissa del file, prima dell'esecuzione avevo impostato la scelta automatica dello swap; dopo l'esecuzione mi sono trovato l'impostazione manuale su disco c: (primario-master) con valori min/max (192/5042). Che faccio rifo? ammesso che speeddisk a questo punto funzioni ancora modificando prima lo swap in manuale-fisso (imposterei 254/254). C'è modo di vedere poi in quale posizione del disco è posizionato il famigerato?
ciao.
daysleeper15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 15.23.21   #41
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Allora...

partiamo dalla cosa più semplice: sì, c'è il modo di vedere dove SD ti ha messo lo swap ed è il seguente. Quando lo avvi, lui fa il check di C, dopo ke ha finito a destra hai tutto il "grafico" di C con divese bande colorate. Cliccando su un punto qualunque del grafico, ti si apre una finestrella che ti dice quali file ci sono nel punto dove hai cliccato. Quindi non devi far altro che posizionare il cursore all'inizio di C, cliccare e nella finestra ke ti si apre dovrebbe venire fuori un elenco di "win385.swp".

Secondo punto: io ti consiglieri sì di rifare SpeedDisk, in effetti le dimensioni ke ti ha scelto non sono poi quelle ottimali, ma è normale ke faccia un pò le bizze se non lo setti a dovere oppure se lo lanci nel momento in cui hai uno swap un pò sballato. Quindi fai così: setta lo swap manualmente anke alle dimensioni ke hai proposto, e comunque con un minimo di 100MB ed un massimo a piacere. Poi scarichi questo file, lo decomprimi mettendo il file sd.ini in c:, nella radice di c:, cioè proprio all'inizio di C, in nessuna cartella. OK... a questo punto lanci SpeedDisk. Al termine dello scan di C digli che vuoi un'ottimizzazione completa. Il programma utilizzerà ora le impostazioni ke ha scelto per noi il tuo amico Casper, ci metterà probabilmente più tempo della prima volta ke l'hai lanciato, ma questo è normale e alla fine i risultati si vedono.

Per ogni problema, vai qui, ci trovi il file e delle spiegazioni di quanto devi fare.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 15.25.10   #42
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
SpeedDisk visualizza il file di swap come un grosso blocco di colore marrone-rossiccio, se non è frammentato per tutto l'hard disk dovresti identificarlo abbastanza facilmente.

se posso suggerire una modalità di configurazione più 'sottile', consiglio di non impostare le dimensioni come fisse: una dimensione minima sufficientemente elevata e una massima corrispondente all'intero spazio disponibile su hard disk è generalmente più adeguata. l'indicazione di Rasna è comunque corretta: in passato si raccomandava di impostare dimensioni fisse, piuttosto che lasciarne la gestione in automatico a Windows. lo scopo consisteva nell'impedire un'ulteriore frammentazione del file di swap. usando SpeedDisk, che consolida il file in un unico blocco all'inizio dell'unità, è a mio avviso più razionale l'impostazione che ho appena suggerito... in questo modo il sistema operativo avrà a disposizione un file di swap mediamente sufficiente per qualsiasi necessità, ma in casi eccezionali sarà comunque libero di espanderlo per soddisfare necessità particolari.

se scegli questa soluzione, il punto sta probabilmente in quale dimensione minima stabilire. per esperienza posso indicare in 100 MB la dimensione ideale con Windows 98, che può salire fino a 200 con Millennium Edition. trattandosi di un file di swap che in caso di necessità (ma succede raramente) sarà comunque libero di espandersi oltre questo limite, non è necessario fare calcoli strani in base alla quantità di RAM disponibile sul PC. calcoli che oltretutto, ci tengo a ricordarlo, fanno parte delle tante leggende che circolano in rete e sono in ultima analisi del tutto infondati.

riassumendo... in base al ragionamento appena fatto, l'impostazione che ti sei ritrovato con valori min/max 192/5042 è perfetta.
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 15.25.35   #43
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Ops ho scritto assieme a Casper... sorry...

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 15.28.16   #44
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Non voglio contraddire il moderatore quindi non considerare quello ke ho detto in relazione alle dimensioni dello swap, guarda solo il resto..

Spero ke non ti stiamo confondendo, ma no dài ke si capisce...

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2001, 15.39.20   #45
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
perchè no... anzi, più opinioni contrastanti ci sono e più avrà materiale per scegliere quella che ritiene più corrispondente alle sue necessità

non è che bisogna inchinarsi solo perchè l'ho scritto io...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mafia: arrestato Provenzano Nothatkind Chiacchiere in libertà 108 06-11-2007 12.56.21
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. Vintage Windows 9x/Me/NT4/2000 5 06-10-2007 00.44.07
Bar Sport [3] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1803 07-10-2005 03.13.41
Berlusca & Co. 2 - La vendetta Paco Chiacchiere in libertà 1145 04-01-2005 21.28.18
Esecuzione di un povero cristo Skipper Chiacchiere in libertà 193 22-09-2004 07.52.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.59.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.