Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2015, 18.53.17   #1
domenico82
Newbie
 
Registrato: 24-10-2014
Messaggi: 18
domenico82 promette bene
Foglio Excel, collegamento ipertestuale a testo specifico e non a cella

Ciao a tutti,
volevo chiedervi, è possibile creare un collegamento ipertestuale collegato ad un testo immesso in una cella e non alla cella stessa?
Ho un documento composto da due pagine, nel primo foglio ho inserito dei nomi in una colonna e nel foglio 2 alcuni dati in varie celle. Questi dati hanno un collegamento ipertestuale al foglio 1 ma essendo l'elenco in continuo aggiornamento, le celle di riferimento cambiano.
L'ideale sarebbe che il collegamento ipertestuale del foglio 2, facesse riferimento al testo immesso nella cella del foglio 1 ( nel mio caso nome e cognome della persona).
Chiarisco ulteriormente tramite l'allegato.
Nella cella A1 del foglio 2 ho inserito il coll ipertestuale che mi rimanda alla cella B2 del foglio 1. Ce un sistema con il quale il collegamento ipertestuale possa essere riferito direttamente al nome gino, anziche alla cella B2?
Il perchè di questa necessità è semplice:
Se fra aldo e gino, inserissi un altro nome (ad es Carla) il collegamento ipertestuale del foglio 2 mi riporterebbe sempre alla cella b2 ma che ora conterraà il nome Carla, e non più gino.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio da ora tutti coloro vorranno aiutarmi.
Domenico [excel 2007]
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura.jpg (31,9 Kb, 3 visite)
domenico82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 22.15.32   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Foglio Excel, collegamento ipertestuale a testo specifico e non a cella

Puoi usare una macro ma non intesa come collegamento ipertestuale, quello per fare una ricerca ad un testo specifico non lo permette.

potresti tramite un pulsante lanciare una macro che svolga una ricerca e trovi e selezioni il testo che è presente in una determinata cella con un codice come questo

Codice:
With Worksheets("Foglio2").Range(Cells(2, 1), Cells(ult, 1))
    Set c = .Find(cella1, LookIn:=xlValues)
    
    If Not c Is Nothing Then
        first = c.Address
           c.Select
End With
Dove il codice in grassetto corrisponde al Range in cui cercare e cella1 corrisponde al valore da cercare
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2015, 00.55.39   #3
domenico82
Newbie
 
Registrato: 24-10-2014
Messaggi: 18
domenico82 promette bene
Rif: Foglio Excel, collegamento ipertestuale a testo specifico e non a cella

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo
domenico82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Assegnazione di cella in EXCEL riccardonard Office suite 8 22-05-2015 16.34.48
[Guida] Crea e invia file PDF da Excel con VBA Alexsandra Guide 0 18-02-2012 16.47.31
Collegamento ipertestuale su parte di testo in una cella LoryOne Office suite 2 07-02-2007 13.09.42
Riasumere dati in unico foglio in Excel Gabry Software applicativo 6 21-02-2004 02.19.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.10.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.