Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2012, 00.31.12   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
vale la pena?

Da molti anni uso con piena soddisfazione sul mio desktop XP-pro. Su un portatile che ho preso da poco ho invece Win7 preinstallato, l'ho utilizzato poco, ma non mi trovo..! Mi sembrava più intuitivo XP.
Domanda: mi conviene upgradare subito a Win8? E' meglio di Win7? o potrei trovare problemi per gli applicativi (sia MS che altri, opensource, ecc)?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2012, 00.59.44   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: vale la pena?

Prima di tutto bisognerebbe capire perchè non ti trovi bene con Win7. Rispetto ad XP è un sistema più evoluto sotto (quasi) tutti i punti di vista.
Dovresti magari provare ad abituarti ad usare le funzionalità che rendono migliore Win7 piuttosto che cercare di usare quest'ultimo come fosse XP.

I soldi per l'upgrade a win8 (che fortunatamente fino a gennaio costa solo 30 euro) li userei per XP, a meno che la macchina non sia troppo vecchia e non ne valga la pena, dato che XP è destinato all'abbandono (fine del supporto da parte di MS) tra poco più di un anno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2012, 11.00.43   #3
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: vale la pena?

Il desktop dove ho XP è dello scorso anno, quindi recente. Non avevo installato win7 (anceh se melo installavano gratis con la macchina) perchè non supportava alcune applicazioni e periferiche (uno scanner, la mia vecchia inkjet HP, e vari sw). ora non saprei....
Sul portatile (dove ho win7) hai ragione dovrei adattarmi alle nuove prestazioni win7. Ma la prima grossa difficoltà è: come si esplorano le risorse?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2012, 11.41.38   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: vale la pena?

Oltre i collegamenti nella barra e nel menù start, puoi accederci rapidamente premendo il tasto Windows+E.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2012, 23.51.15   #5
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Rif: vale la pena?

Mi intrometto in questa discussione perchè cmq parliamo della medesima cosa, secondo voi è meglio il solo download a 29 euro o quello a 59?
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2012, 10.53.06   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: vale la pena?

Se sei un utente attento, capace di conservare adeguatamente quello che hai scaricato in digitale, allora con quello da 29 risparmi.
Se invece pensi che dei CD stampati e una scatola possano essere più adatti a te e ti diano maggiore sicurezza, allora prendi quello da 59.
Alla fine quel che conta, comunque, è la chiave di licenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 11.56.00   #7
18jonny18
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: vale la pena?

Quota:
Inviato da Ov3rKuNtZ Visualizza messaggio
Mi intrometto in questa discussione perchè cmq parliamo della medesima cosa, secondo voi è meglio il solo download a 29 euro o quello a 59?
con quello da 59 hai sia 32 che 64 bit
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 11.56.53   #8
18jonny18
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: vale la pena?

Quota:
Inviato da snobba Visualizza messaggio
Da molti anni uso con piena soddisfazione sul mio desktop XP-pro. Su un portatile che ho preso da poco ho invece Win7 preinstallato, l'ho utilizzato poco, ma non mi trovo..! Mi sembrava più intuitivo XP.
Domanda: mi conviene upgradare subito a Win8? E' meglio di Win7? o potrei trovare problemi per gli applicativi (sia MS che altri, opensource, ecc)?
se non ti trovi con windows 7 meglio lasci perdere windows 8
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2012, 12.05.17   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: vale la pena?

Quota:
Inviato da 18jonny18 Visualizza messaggio
con quello da 59 hai sia 32 che 64 bit
La chiave di licenza di Win8 vale comunque per entrambe le versioni, quindi anche se con il download digitale te ne viene fornita una sola, non è difficile procurarsi l'altra, comunque utilizzabile regolarmente con la stessa licenza.

Quota:
Inviato da 18jonny18 Visualizza messaggio
se non ti trovi con windows 7 meglio lasci perdere windows 8
In ogni caso XP è destinato all'obsolescenza, quindi volente o nolente, dovrà abituarcisi.
Se deve acquistare, meglio farlo ora che costa poco, piuttosto che farlo più avanti a prezzo pieno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aggiornam. Scheda Video - Ne vale la pena? silgmaris Hardware e Overclock 6 09-11-2010 10.35.33
Le cose per cui vale la pena vivere (2008) Frequency Chiacchiere in libertà 50 11-03-2009 20.58.07
Le cose per cui vale la pena vivere (2007) exion Chiacchiere in libertà 58 18-12-2008 16.58.57
Cambio scheda video, ne vale la pena? silgmaris Hardware e Overclock 12 23-05-2007 17.12.05
Sito già segnalato ma ne vale sempre la pena! zen67 Segnalazioni Web 10 22-09-2005 11.46.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.15.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.