Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2005, 12.20.03   #31
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Re: Re: 9 novembre: 16 anni dalla caduta del muro di Berlino... ma nessuno dice nulla

Quota:
Originariamente inviato da exion



la festa del Polo, dei fascisti insomma...


per evitare equivoci: cosa ne penso della caduta del muro è chiarissimo, lapalissiano e l'ho già espresso qui un anno fa. Ne penso tutto il bene possibile e sono contento che non ci sia più.

Cosa penso invece del "giorno della libertà" è meglio che non lo dica perché altrimenti diventerei volgare.

Permetti?


Questo è il tuo primo post su questo 3D...

I modi partigiani non sono certo partiti da ma!

Poi: si può parlare di "Giorno della libertà" senza leggerci dietro la politica: se qualcuno lo fa tu non sei obbligato a farlo: la libertà è un valore che ogni essere umano deve difendere, anche, e probabilmente soprattutto, dalla politica, non lavarsi le mani non appena un po' di politica sporca questa parola!

Detto questo possiamo chiudere la parentesi politica e partigianesca e tornare a parlare del nocciolo della questione!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 12.57.15   #32
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Let them come to Berlin

[E con questa chiudo]

Two thousand years ago, the proudest boast was "civis Romanus sum."
Today, in the world of freedom, the proudest boast is "Ich bin ein Berliner."

There are many people in the world who really don't understand, or say they don't, what is the great issue between the free world and the Communist world.

Lass' sie nach Berlin kommen. Let them come to Berlin.



Freedom has many difficulties and democracy is not perfect.
But we have never had to put a wall up to keep our people in -- to prevent them from leaving us


e lascio questo 3D con un
"Ich bin ein Berliner." quanto mai sentito !

discorso integrale di Kennedy
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.

Ultima modifica di Billow : 10-11-2005 alle ore 13.59.20
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.01.32   #33
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
"Ich bin ein Berliner auch"
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.02.08   #34
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Scusatemi ragazzi, non mi sembra che brunok abbia preso INTENZIONALMENTE alcun spunto di paragone per rapportare il muro di Berlino agli squallidi fatti della politica nostrana.

No certo, però già la frase iniziale suona come "visto che i comunistoni del forum non aprono un 3D per commemorare la caduta del muro...", scusami, ma io la leggo così

Poi sicuramente sbaglierò, ma mi ha dato questa impressione


Scusate la polemica
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.07.45   #35
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Non sapevo che il muro fosse crollato questo giorno.

Piccola constatazione. Nel momento in cui sto scrivendo, nè sulla homepage del corriere nè su quella di repubblica compare un riferimento per la commemorazione dell'evento.
Interpretate questa omissione come vi pare.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.10.31   #36
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno
Non sapevo che il muro fosse crollato questo giorno.

Piccola constatazione. Nel momento in cui sto scrivendo, nè sulla homepage del corriere nè su quella di repubblica compare un riferimento per la commemorazione dell'evento.
Interpretate questa omissione come vi pare.
Sciopero dei giornalisti.
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.12.42   #37
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wilhelm


Sciopero dei giornalisti.
OPS, era ieri! Come non detto, scusate!
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.26.22   #38
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
mi intrometto..

vogliamo chiedere a (da nord a sud):
- Estoni - Lettoni - Lituani
- Polacchi
- Cechi
- Slovacchi
- Ungheresi
- Sloveni
- Croati

se stavano meglio prima ??
Si infatti, con il mio messaggio intendevo "noi", ovvero quelli dell'allora blocco occidentale
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 13.48.41   #39
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Brunok il muro di Berlino era la punta di un iceberg....ci sono talmente tanti muri da abbattere che i miei pro-pro-pro-pronipoti non faranno in tempo ad esserci...
Dici che i popoli dell'est sono stati liberati, ma da cosa?
Non mi risulta che al di là dell'Adriatico ci siano delle Silicon Valley o delle oasi di pace. Lo sai da dove vengono le ragazze che battono le nostre strade?

La caduta del muro è comunque un fatto storico. Trovo squallido che da un argomento del genere si prenda lo spunto per discutere dell'orrida politica nostrana.
il non voler capire che la caduta del muro di Berlino ha rappresentato una svolta nella storia dell'umanità è il peggior muro di gomma, un muro che non crollerà mai....

in quanto alle ragazze è vero vengono dall'est, ma anche dall'Africa dal Sudamerica.... che nulla avevano a che vedere con il muro...

che poi ci siano tanti muri da abbattere questo è vero... che non ha dato i risultati sperati questo è vero, ma il muro rappresentava un grosso limite alla libertà personale, e tanti sono morti per passare dall'est all'ovest nel tentativo di superarlo... non certo il contrario.... ed è questo e solo questo ciò che va commemorato...

la politica nostrana (che non ho introdotto io ma solo replicato) non c'entra come si suol dire un'emerita cippa!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.09.46   #40
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
la politica nostrana (che non ho introdotto io ma solo replicato) non c'entra come si suol dire un'emerita cippa!
Lo so...l'appunto non era rivolto a te.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.20.36   #41
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
storia umanità.... cala.
a 4/5 dell'umanità del muro non è mai fregato nulla (e credo di non dire un'eresia se affermo che metà di questi manco ne ha mai sentito parlare)
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.27.24   #42
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Ma perchè si cade sempre in polemica, anche su argomenti che dovrebbero accomunare tutti? La caduta del muro di Berlino (ed aggiungerei, il declino dell'URSS) è stata un grande evento per l'umanità intera, perchè ha cancellato anni di guerra fredda, quindi è giusto ricordarla, ma ha anche ragione chi dice che è squallido strumentalizzare la storia per propri fini... Utilizziamo questa discussione in modo costruttivo. Il muro è caduto, il comunismo è morto e sepolto, guardiamo agli altri muri che nascono, quelli tra occidentali e arabi, quelli tra ebrei e palestinesi, quelli tra ricchi e poveri e chiediamoci cos'è la libertà oggi.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.32.56   #43
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
storia umanità.... cala.
a 4/5 dell'umanità del muro non è mai fregato nulla (e credo di non dire un'eresia se affermo che metà di questi manco ne ha mai sentito parlare)
hai ragione, in effetti se chiedi ad un africano che continua a morir di fame o ad un cinese che continua ad esser fucilato per il furto di una mela, cosa gli ha portato la caduta del muro, quello ti risponderà nada...
Ciò nonostante, la caduta del muro e la fine della guerra fredda ha di certo allontanato lo scontro finale che avrebbe portato alla fine del mondo
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.42.36   #44
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Dopo la caduta del muro io, da osservatore disattento, ho notato che i russi e i paesi dell'est-europa hanno avuto solo la libertà di emigrare e le ragazze dell'est le vedo tutti i giorni come badanti, colf(le più ricercate) e altro, purtroppo.

Da un punto di vista economico quelli che sono emigrati e mandano i soldi a casa, stanno bene ma quelli che sono rimasti là......


Dal NOSTRO punto di vista, gli imprenditori spostano la produzione all'est e creano disoccupazione qua.

Il mio è un discorso generico ed è logico che da un'angolazione dei diritti umani, la caduta del comunismo è stata una mano santa per i popoli oppressi dalle varie dittature, così logico che non mi sembrava NEMMENO il caso di sottolinearlo.

Non si tratta di nostalgia(decchè??) solo chiedersi egoisticamente se noi stiamo meglio adesso o meno e stesso discorso per i Polacchi per esempio....chiedo sperando di non polemizzare con nessuno
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 17.51.37   #45
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Infy, il tuo discorso è giustissimo. In effetti, il crollo del muro, non ha creato più libertà o ricchezza o meno pericoli, ma li ha semplicemente spostati.
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crisi Auto: Nessuno vuole la Volvo - Dopo Bmw anche Mercedes dice no Giorgius Auto Moto HiFi 2 18-01-2009 13.27.23
Il muro di Padova Sbavi Chiacchiere in libertà 82 20-06-2008 18.08.07
[Special Edition] Bar Sport: Campioni Del Mondo!!! Flying Luka Chiacchiere in libertà 1840 24-05-2007 01.07.47
Proposte di svago gemma Chiacchiere in libertà 165 24-03-2006 22.17.51
23 Novembre 1980 - 2005 Irpinia, 25 anni dopo Astro Chiacchiere in libertà 10 23-11-2005 22.10.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.57.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.