Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2008, 01.46.55   #16
Paolo@pc
Newbie
 
Registrato: 18-06-2008
Messaggi: 1
Paolo@pc promette bene
Scusate, perchè non mi intendo molto di computer e programmi, ma per quel poco che fino ad ora ho potuto capire usandoli, le vulnerabilità di un sistema sono quasi sempre dovute all'uso che se ne fà, ad esempio io ho Windows che non è un granchè di programma in quanto viene facilmente attaccato dai virus, ma con un antivirus aggiornato, un firewall ben impostato e soprattutto optando per la richiesta di esecuzione degli script dei controlli Active-x e dei Plug-in, praticamente si tengono alla larga tutti i malware,
senza doversi poi pentire per avere pagato caro Windows!!
Rispondetemi perchè sono curioso di sapere cosa ne pensate.Grazie e Saluti a tutti
Paolo@pc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.38.50   #17
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Beh, il fatto che Windows sia bersagliato da virus non vuol dire che sia peggiore di altri sistemi operativi. Il motivo per cui altri sistemi operativi non prendono virus è che nessuno ne crea, i virus devono essere creati in base al sistema operativo che si vuole attaccare, un virus per Windows non funzionerebbe su Linux per intenderci.
Per il resto, si, basta un po' di buon senso nell'uso del PC per non vedersi infettato il sistema: non aprire file allegati ad email di dubbia provenienza, non andare su siti poco raccomandabili e cose di questo genere. Fermo restando che un buon antivirus andrebbe comunque installato.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 15.24.46   #18
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Direi che il tuo discorso non fa una piega Tiscot.
E poi basta parlare di MONOPOLIO della Microsoft.

Windows è della Microsoft, e dentro ci può mettere tutto quello che gli pare!

La cosa sbagliata (forse) è vendere i computer con già dentro Windows.

Ma vorrei proprio vedere la gente che va a comprare un computer e gli viene detto :
"Questo è il suo computer, vuole che le installiamo Windows che è a pagamento??
O vuole che le mettiamo Linux che è gratuito??? E se vuole Linux, scelga una tra queste distribuzioni, ognuna con diverse caratteristiche, 1,2,3,4,5,6....."


Non sarebbe nemmeno una cosa tanto sbagliata, xchè chi conosce Linux e LO SA USARE, sicuramente risparmierebbe qualche soldo. Ma la maggior parte delle persone...

Dai su, almeno abbiate il coraggio di ammettere che se non ci fosse Windows + della metà delle persone non sarebbe nemmeno in grado di usare il computer.
E con USARE IL COMPUTER non voglio dire SOLAMENTE lavorare o programmare. Ma voglio anche dire semplicemente accenderlo x vedere delle foto o navigare su internet e leggere le email. Tutto qui. E Windows da questo lato è semplicissimo.

Per non parlare poi della COMPATIBILITA', sia con le periferiche che con i programmi. Se per poter usare una certa periferica su Linux bisogna andare a girare 200 forum x una soluzione capite bene che non è proprio una cosa semplice.

Non voglio parlare dei MAC xchè sono un mondo a parte, di cui ho anche molto rispetto xchè fanno delle ottime macchine.
Sempre le solite cose dite porcaccia...
Windows funziona perche fanno le varie cose per lui.
Cristo lo volete capire

Linux e una bestia come il mac solo che linux a il vantaggio di essere open.
nessuno e perfetto cmq.
quando faranno tutto per linux e mac ne riparleremo
e inutile dire che su Linux il modem ho la stampante che so io non funziona
perforza cristo non fanno i driver.

Poi spiegami una cosa io compro un pc perche devo pagare una licenza a microzoft quando nel casseto ho una copia originale pagata 500 mila lire
quando potrei dire lo voglio senza os oppure con linux e non pagare nulla ?

altra caxxata non e che gli installatori possano installarti 200 tipi di distro
scelgono una distro e bona.
montano una bella ubuntu con comunità esagerata piena di gente che puo aiutare l'utente inesperto pure mio padre la usa che a sempre usato solo windows.
e mai visto altre distro apparte le mie quando smanetto.
ora e felice naviga senza preoccuparsi di nulla al contrario di windows e sta bene cosi.

Se linux fosse a pagamento e ci fossero i software e i giochi io lo comprerei volentieri.
perche no ? che va benissimo.
smettiamola insomma di dare la colpa a Linux quando non e colpa sua.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 15.32.27   #19
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da KWasser
Mi sono imbattuto qualche giorno fa in un pendrive che infettava con il BAGLE tutti i PC nei quali veniva inserito, il worm era eseguito silenziosamente dall'AUTORUN.INF al collegamento del dispositivo nella porta USB.
Ho dimostrato al malcapitato come sul mio sistema senza antivirus, il pendrive fosse reso innocuo.
Gli strumenti per avere un sistema molto più sicuro sono lì disponibili, non costano niente ma nessuno li usa...
Scusa ma visto che sei cosi esperto perche non spieghi cosa si deve usare
sarei curioso di sapere come rendere invulnerabile il mio pc dato che ogni 3, 6 mesi mi tocca di reinstallare.
Grazie.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 15.37.04   #20
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Da quello che dici sembra che i virus siano all'interno di Windows e non è così, Windows al suo interno non nasconde un bel niente, ci sono solo dei bug così come succede in qualsiasi software (chi più chi meno ovviamente, ma nessun software di una certa complessità è esente da bug).
Tu potresti anche avere il codice sorgente di Windows, ma i virus continueresti a prenderli come succede ora. Su Linux non prendi virus perché praticamente non ne esistono, non perché Linux è open. Se si iniziasse a scrivere seriamente virus per Linux li prenderesti anche su quello.
non credo proprio cmq se succedera non sarà che colpa di chi compra gli antivirus per Linux dato che sono loro a fare i virus.
poi c'è il discorso utenti su linux quindi sei tu che dai il permesso al virus di fare danni.
per campare cosa non si fa.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 15.39.13   #21
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Non hai proprio capito niente Cristian75.
Io stavo parlando di MONOPOLIO Microsoft.

Non stavo parlando male di Linux, in quanto io stesso uso Ubuntu.

Il problema è che ti mettono Windows su ogni computer. Se come dici te ci fosse la possibilità di scegliere quando vai a comprare il nuovo pc, non ci sarebbero tutti questi problemi.

E poi non dimenticarti che Linux è diventato "disponibile" a tutti da poco, soprattutto grazie a Ubuntu.
Nel '95-'96 tuo padre sarebbe stato in grado di usare Linux, installarsi i programmi ecc????
Sicuramente con Windows 95 invece non ha dovuto faticare molto.

Dai, un po' di riconoscenza almeno...
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 16.04.00   #22
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
Sempre le solite cose dite porcaccia...
Windows funziona perche fanno le varie cose per lui.
Cristo lo volete capire

Linux e una bestia come il mac solo che linux a il vantaggio di essere open.
nessuno e perfetto cmq.
quando faranno tutto per linux e mac ne riparleremo
e inutile dire che su Linux il modem ho la stampante che so io non funziona
perforza cristo non fanno i driver.

Poi spiegami una cosa io compro un pc perche devo pagare una licenza a microzoft quando nel casseto ho una copia originale pagata 500 mila lire
quando potrei dire lo voglio senza os oppure con linux e non pagare nulla ?

altra caxxata non e che gli installatori possano installarti 200 tipi di distro
scelgono una distro e bona.
montano una bella ubuntu con comunità esagerata piena di gente che puo aiutare l'utente inesperto pure mio padre la usa che a sempre usato solo windows.
e mai visto altre distro apparte le mie quando smanetto.
ora e felice naviga senza preoccuparsi di nulla al contrario di windows e sta bene cosi.

Se linux fosse a pagamento e ci fossero i software e i giochi io lo comprerei volentieri.
perche no ? che va benissimo.
smettiamola insomma di dare la colpa a Linux quando non e colpa sua.


Mai tenuto il pc con l'os preinstallato di serie l'ho sempre formattato e sistemato a modo mio e scommetterei che anche il 99,9% degli utenti linux estremisti se si trova un Ubuntu preinstallato lo formatta per configurarselo come gli pare e installarci la distro preferita(c'è chi preferisce Ubuntu, chi preferisce Fedora chi Gentoo chi Debian puro ecc. ecc.).
Un computer che devi vendere al pubblico un sistema deve pure avercelo e se devi scegliere tra una varietà di sistemi usati da poche persone oppure un sistema strasupportato che tutti conoscono e usano che sceglieresti??

Le license OEM che hanno i Windows preinstallati incidono poco e niente sul prezzo finale del pc, le varie aziende produttrici versano una quota iniziale a Microsoft e poi possono installare Windows su tutti i pc prodotti.
Queste aziende secondo voi sono stupide a dare soldi a Microsoft??
Io non credo proprio.
La Apple che ti fa pagare di meno l'os ma ti sceglie l'hardware che vuole lei e te lo fa pagare molto di più di quanto non lo pagheresti in un pc Asus Toshiba ecc. ha una politica migliore???

Il computer dal quale scrivete i messaggi in termini di materie prime costa si e no 10€, il resto del costo serve per le varie spese di proggettazione e di ricerca(oltre che per il guadagno ovviamente), i programmatori non devono pur essere pagati??
Se qualcuno vuole offrirvi software gratuiti tanto di cappello a lui ma non si può pretendere che tutti gli sviluppatori lavorino gratis.

La questione della compatibilità di linux è molto più complicata di quanto le varie comunità opensource vogliono far credere, per adattare varie periferiche a linux ci vanno messi programmatori a lavorare, programmatori che vanno pagati, se un azienda hardware non vuole investire sti soldi non possiamo dare la colpa a microsoft e strutturalmente l'ho detto e lo ripeto l'architettura Windows è molto più votata alla compatibilità di quella linux.
Poi la questione virus.
Linux come qualsiasi sistema operativo concepibile su cui si può installare non può essere invulnerabile al malware chi dice questo evidentemente non capisce una cicca. Non ci sono molti virus come non ci sono molti software perchè è meno usato e ci sono meno balordi interessati a sabotarlo.
Il fatto che sia open non è mica un vantaggio in termini di sicurezza
Pertano installatevi solaris OS2 Mac linux o quello che vi pare ma finitela di dire ca*****.

Detto quest il lavoro delle varie comunità open source è encomiabile linux è molto migliorato nel tempo ma è un peccato che ci siano questi estremismi e questo astio contro un azienda che opera si per profitto ma come tutte le altre.
Curiosamente nessuno attacca le case farmaceutiche che vendono beni di necessità primaria spesso a prezzi vergognosi chissà come mai...
PS
Credo comunque che siamo off-topic
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 22-06-2008 alle ore 16.15.12
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 16.20.43   #23
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
poi c'è il discorso utenti su linux quindi sei tu che dai il permesso al virus di fare danni.
per campare cosa non si fa.
Non funziona sempre cosi le falle di sicurezza ci sono sempre (poco tempo fà ne era stata rilevata anche una su gnome 2.22 ad esempio).
Comunque anche su Vista non dando l'autorizzazione eviti il grosso dei danni (ma chissà perchè poi tutti parlano male di UAC)
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 17.57.38   #24
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Non hai proprio capito niente Cristian75.
Io stavo parlando di MONOPOLIO Microsoft.

Non stavo parlando male di Linux, in quanto io stesso uso Ubuntu.

Il problema è che ti mettono Windows su ogni computer. Se come dici te ci fosse la possibilità di scegliere quando vai a comprare il nuovo pc, non ci sarebbero tutti questi problemi.

E poi non dimenticarti che Linux è diventato "disponibile" a tutti da poco, soprattutto grazie a Ubuntu.
Nel '95-'96 tuo padre sarebbe stato in grado di usare Linux, installarsi i programmi ecc????
Sicuramente con Windows 95 invece non ha dovuto faticare molto.

Dai, un po' di riconoscenza almeno...
Si evidentemente ti avevo frainteso.
cmq si e vero nel 95 usare linux era una cosa per pochi
concordo.
si una buona parte di merito e di ubuntu
anche se esistono altre distro facili da usare
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.11.37   #25
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Mai tenuto il pc con l'os preinstallato di serie l'ho sempre formattato e sistemato a modo mio e scommetterei che anche il 99,9% degli utenti linux estremisti se si trova un Ubuntu preinstallato lo formatta per configurarselo come gli pare e installarci la distro preferita(c'è chi preferisce Ubuntu, chi preferisce Fedora chi Gentoo chi Debian puro ecc. ecc.).
Un computer che devi vendere al pubblico un sistema deve pure avercelo e se devi scegliere tra una varietà di sistemi usati da poche persone oppure un sistema strasupportato che tutti conoscono e usano che sceglieresti??

Le license OEM che hanno i Windows preinstallati incidono poco e niente sul prezzo finale del pc, le varie aziende produttrici versano una quota iniziale a Microsoft e poi possono installare Windows su tutti i pc prodotti.
Queste aziende secondo voi sono stupide a dare soldi a Microsoft??
Io non credo proprio.
La Apple che ti fa pagare di meno l'os ma ti sceglie l'hardware che vuole lei e te lo fa pagare molto di più di quanto non lo pagheresti in un pc Asus Toshiba ecc. ha una politica migliore???

Il computer dal quale scrivete i messaggi in termini di materie prime costa si e no 10€, il resto del costo serve per le varie spese di proggettazione e di ricerca(oltre che per il guadagno ovviamente), i programmatori non devono pur essere pagati??
Se qualcuno vuole offrirvi software gratuiti tanto di cappello a lui ma non si può pretendere che tutti gli sviluppatori lavorino gratis.

La questione della compatibilità di linux è molto più complicata di quanto le varie comunità opensource vogliono far credere, per adattare varie periferiche a linux ci vanno messi programmatori a lavorare, programmatori che vanno pagati, se un azienda hardware non vuole investire sti soldi non possiamo dare la colpa a microsoft e strutturalmente l'ho detto e lo ripeto l'architettura Windows è molto più votata alla compatibilità di quella linux.
Poi la questione virus.
Linux come qualsiasi sistema operativo concepibile su cui si può installare non può essere invulnerabile al malware chi dice questo evidentemente non capisce una cicca. Non ci sono molti virus come non ci sono molti software perchè è meno usato e ci sono meno balordi interessati a sabotarlo.
Il fatto che sia open non è mica un vantaggio in termini di sicurezza
Pertano installatevi solaris OS2 Mac linux o quello che vi pare ma finitela di dire ca*****.

Detto quest il lavoro delle varie comunità open source è encomiabile linux è molto migliorato nel tempo ma è un peccato che ci siano questi estremismi e questo astio contro un azienda che opera si per profitto ma come tutte le altre.
Curiosamente nessuno attacca le case farmaceutiche che vendono beni di necessità primaria spesso a prezzi vergognosi chissà come mai...
PS
Credo comunque che siamo off-topic
Senti rispondo solo a pocho perche mi rendo conto che andiamo avanti all infinito altrimenti
se la licenza microsoft mi costa anche 10 euro
perche li devo pagare quando a casa ho una copia originale nel cassetto?

Per il discorso mac no comment evidentemente non avendo un mac non riesci a capire le qualità.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.18.40   #26
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Non funziona sempre cosi le falle di sicurezza ci sono sempre (poco tempo fà ne era stata rilevata anche una su gnome 2.22 ad esempio).
Comunque anche su Vista non dando l'autorizzazione eviti il grosso dei danni (ma chissà perchè poi tutti parlano male di UAC)
X Linux le vulnerabilità vengono scoperte e risolte prima.
Si montre fai un windows update lo prendi nel cu..
io appena installato il So facendo un windows update sono stato infettato.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.27.46   #27
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
X Linux le vulnerabilità vengono scoperte e risolte prima.
Vengono risolte prima perchè come ho scritto poco fà sono pochissimi quelli che si mettono a fare virus per linux sempre a causa del fatto che è poco diffuso.


Quota:
Inviato da SMH17
Linux come qualsiasi sistema operativo concepibile su cui si può installare non può essere invulnerabile al malware chi dice questo evidentemente non capisce una cicca. Non ci sono molti virus come non ci sono molti software perchè è meno usato e ci sono meno balordi interessati a sabotarlo.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.34.58   #28
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Vengono risolte prima perchè come ho scritto poco fà sono pochissimi quelli che si mettono a fare virus per linux sempre a causa del fatto che è poco diffuso.
No vengono risolte prima perchè sono migliaia gli sviluppatori.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.39.26   #29
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
Senti rispondo solo a pocho perche mi rendo conto che andiamo avanti all infinito altrimenti
se la licenza microsoft mi costa anche 10 euro
perche li devo pagare quando a casa ho una copia originale nel cassetto?

Per il discorso mac no comment evidentemente non avendo un mac non riesci a capire le qualità.
Ti informo che ho macbook (me lo hanno regalato) e tutte queste straordinarie qualità rispetto ai normali personal computer non le vedo vedo invece:
1) possibilità di personalizzazione hardware nulla

2)costo nettamente superiore

3)mi permette di fare di meno e non di più del mio ASUS acquistato 2 anni fà ma con caratteristiche hardware nettamente superiori.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.41.50   #30
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
SMH17
Su Linux ci sono i repository con tanto di chiave digitale e controllo md5 sui filez scaricati
quindi dubito che sia possibile infettare Linux.
amenoche tu non esegua con privilegi root un file scaricato a caxxo e maligno.
Cristian75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Malware nuovo: dnsapia.dll - vruvvekd - service xgythqop Davide71 Sicurezza&Privacy 5 09-02-2008 13.23.52
EMCO Malware Destroyer 3.5.9 Thor Archivio News Software 3 12-03-2007 18.20.05
[SpyBot] possibile malware?? Risolto millovanillo Sicurezza&Privacy 0 09-12-2006 21.58.01
EMCO Malware Destroyer Thor Archivio News Software 26 27-09-2006 17.53.59
EMCO Malware Bouncer Thor Archivio News Software 42 11-05-2005 08.22.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.41.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.