Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Masterizzazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-08-2012, 19.52.21   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Il miglior supporto non deve risolvere il problema senza insegnare niente.
Altra cosa è elencare tutte le possibili cause, senza valutare il caso specifico.

A questo punto l'utente si rivolge altrove...

http://www.gratisdivx.com/public/for...561.asp?page=1
Da quanto si evince dal link, si rafforza la mia ipotesi che il lettore da tavolo non sopportasse il formato ISO 9660 + Joliet, questo lo conferma il fatto che il lettore era compatibile con la famiglia DiVX, e che i DVD venivano comunque letti su altri lettori da tavolo, che probabilmente più compatibili con ISO 9660 + Joliet. Mi meraviglio che a nessuno è venuto in mente, di fargli fare la prova, a masterizzare il DVD nel filesystem UDF. Unico dubbio quando ha creato il DVD standard, non ha detto se ha masterizzato le due famose cartelle come Dati, quindi con ISO 9660 + Joliet, o l'UDF, oppure se ha utilizzato il preconfigurato del programma.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2012, 21.46.17   #17
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Questo forse può valere per un supporto tecnico ufficiale, dove chi ti risponde è pagato semplicemente per risolvere il problema.

Ma in un forum come questo, dove nessuno è pagato, insegnare ad un utente a cavarsela, e quindi a sua volta aiutare gli altri, trovo sia sempre la soluzione migliore per l'intera community.


Non è un grande esempio questo: ci sono volute quattro pagine per trovare la soluzione!
Qui magari ce ne sarebbero volute meno, se queste risposte fossero arrivate a suo tempo.

Nell'altro forum la discussione è andata avanti, in questo l'utente non ha chiesto ulteriori chiarimenti, quindi la discussione è stata interrotta.

La mia critica voleva essere uno spunto per migliorare la comunity di WT, invece mi sono trovato un messaggio privato di un moderatore che mi ha accusato di trollare con la scusa di non aver citato alcuna fonte.

Che link avrei dovuto riportare, per dire che nessuno si è preso la briga di tener conto delle informazioni fornite dall'utente che ha aperto la discussione?
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 00.27.31   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Caro zallan, non so dove vuoi arrivare, se il problema è stato risolto, possiamo chiudere qui, non capisco la tua polemica, se dobbiamo continuare parliamo solo di questioni informatiche, le chiacchere si fanno altrove.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 09.32.02   #19
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Caro zallan, non so dove vuoi arrivare, se il problema è stato risolto, possiamo chiudere qui, non capisco la tua polemica, se dobbiamo continuare parliamo solo di questioni informatiche, le chiacchere si fanno altrove.

Tengo a precisare che non era mia intenzione ne trollare ne fare polemica.
Ho semplicemente cercato di fare una critica costruttiva sul metodo adottato per affrontare una discussione.
Se queste siano solo chiacchere, lo valuteranno gli utenti del forum.
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 10.03.33   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Guarda, gli utenti che si rivolgono ai forum appartengono a due categorie: Quelli che vogliono solo qualcuno che dica loro "Si fa così" e quelli che cercano anche il "Si fa così perchè...".
Siccome su internet ci sono moltissimi forum ai quali partecipano un'eterogeneità di persone differenti con differenti conoscenze, gli utenti possono porre la stessa domanda su più forum differenti e trovare la risposta che più aggrada loro. Detto questo, un topic può riprendere tranquillamente anche dopo anni sullo stesso forum. Se questo non piace al moderatore, basta che lo chiuda e fine. Se un utente lo riapre e la discussione continua, allora siginifica che quell argomento interessa ed è meritevole di attenzione.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 13.40.18   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Tengo a precisare che non era mia intenzione ne trollare ne fare polemica.
Ho semplicemente cercato di fare una critica costruttiva sul metodo adottato per affrontare una discussione.
Se queste siano solo chiacchere, lo valuteranno gli utenti del forum.
Quoto LoryOne, per chiacchere mi riferivo a ciò che non è tecnico, i lettori interessati voglio nozioni e non credo gradiscano leggere cose non attinenti. Riguardo la vecchiaia del post, non è un problema, i temi trattati sono sempre attuali e un suo prolungamento per chiarire qualche aspetto non può che fare bene.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 17-08-2012 alle ore 18.21.05
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2012, 15.40.18   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: AVI non letti da lettore da tavolo

Scusatemi, in effetti sono stato io che ho intrapreso questo discorso un po' off topic con zallan.
Sinceramente non credo che volesse trollare o dare fastidio. Dato che il topic era chiuso da tempo e l'argomento per certo versi interessante, ho voluto intraprendere questa discussione.
Alla fine si sono confrontati un po' i punti di vista, il che non è mai male.

PS:
Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Nell'altro forum la discussione è andata avanti, in questo l'utente non ha chiesto ulteriori chiarimenti, quindi la discussione è stata interrotta.
Certo che non ha chiesto chiarimenti, dato che le possibili risposte sono arrivate solo ora.
Oltretutto talvolta le interruzioni sono dovute semplicemente al fatto che un utente ha chiesto aiuto in più forum e una volta trovata la soluzione non torna qui per lasciare un feedback (cosa poco carina, perchè comunque può tornare utile alla comunità in futuro).
Osservando il forum puoi renderti conto che alla fine chi cerca di fornire risposte a chi chiede aiuto sono pochi utenti. Questo forum di fatto è "piccolino", e il clima quasi casalingo.
Non è difficile che in questo contesto alcune richieste sfuggano, o che chi le vede non risponda perchè non è abbastanza esperto nell'argomento. Quando si può però viene data una mano volentieri.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lettore da tavolo iperaccessoriato Lionsquid Multimedia | audio - video 10 17-04-2009 13.48.56
E si cambia pure il lettore MP3! Lu(a Multimedia | audio - video 19 28-01-2005 01.50.58
Quale lettore DivX da tavolo? Cloro Multimedia | audio - video 11 21-10-2004 22.05.57
Lettore DVD da tavolo ... cosa compro?? Lionsquid Hardware e Overclock 8 20-09-2003 14.57.47
Lettore DVD da tavolo...ma li legge i.... Mc|Atm0s Hardware e Overclock 2 04-09-2003 18.53.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.13.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.