Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2003, 01.03.53   #61
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Altre prove...

Stavolta SONO RIUSCITO AD AVERE LA SCANSIONE ANTIVIRUS DI UN VOLUME NTFS!!!

.............omissis........


Ah, per inciso... se si vuole eseguire un proprio programma all'avvio del WinPE basta inserirlo nello startnet.cmd che sta in system32.

Io ci ho messo il wincommander, poi ho creato dei batch in i386 che mi permettono di lanciare drweb ed ancora wincommander.

Il prossimo passo sarà provare ad inserire un programma di masterizzazione, così se abbiamo necessità di salvare su masterizzatore potremmo farlo senza problemi.

Inoltre potremmo usare la cosa per testare il masterizzatore di qualche cliente.
Grande...(Y) sapevo ceh ci saresti riuscito!!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 01.09.52   #62
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
grande sergio (Y)

io rimango anche del parere che bisognerebbe installare la tastiera italiana e secondo me si può fare con un batch che richiami i driver di keyboard di XP in avvio...non si può fare con lo startnet.cmd?
  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 01.19.09   #63
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
I driver sono i8042prt.sys e kbdclass.sys.

Sono già presenti in WinPE, però bisognerebbe riuscire a cambiare le impostazioni internazionali.

Non credo che sia facilissimo.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2003, 23.06.43   #64
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Allora.. ci ho lavorato su tutto il pom.

Ecco il punto al quale sono arrivato:

Il CD avvia automaticamente WindowsCommander, tramite il quele è possibile sfogliare la rete e copiare i file tra unità locali e rete, in più si possono gestire archivi compressi.

Sulla barra di WindowsCommander ho messo alcune icone, ecco cosa possono lanciare:

1) regedit
2) notepad
3) cmd (la linea di comando)
4) DrWeb (antivirus)
5) CDRWIN (per masterizzare)
6) Restoration (per recupero file cancellati)

Per quanto riguarda la scelta di CDRWIN per masterizzare... avevo provato Nero ma andava male.

Con CDRWIN ho masterizzato 2 riscrivibili, tutto ok.

Ho inoltre modifivato il file startnet.cmd che sta in system32 in modo da poter facilitare l'aggiunta di programmi.

Ecco come funziona:

1) viene aggiunta la cartella x:\Util al path (x è la lettera che "capita" a seconda dei casi al lettore cdrom);
2) vengono cercati eventuali file .reg nella cartella x:\Util\Avvio. Se esistono vengono inseriti.
Utile per inserire alcune impostazioni relative ai programmi, come anche i seriali.
Unica accortezza non mettere spazi nei nomi dei file;
3) viene cercato il file x:\Util\Avvio\Preavvio.cmd. Se esiste viene eseguito. Ciò consente di eseguire dei file prima che avvenga l'inizializzazione finale di WinPE;
4) viene eseguita l'inizializzazione standard di WinPE (video e rete) con il comando factory -winpe;
5) viene cercato il file x:\Util\Avvio\Avvio.cmd. Se esiste viene eseguito. Ciò consente di avviare programmi alla fine del caricamento di WinPE. Io lo uso per caricare WinCommander.

Queste cose dovrebbero facilitare la gestione dei programmi da inserire.
Io li inserisco in root, poi in x:\Util metto un batch che li richiama, così (es. per WinCommander):

@start %SystemDrive%\wincmd\wincmd32.exe

Il comando start serve per evitare che il batch si blocchi fino alla nostra uscita da WinCommander.

Comunque per ora mi sembra che vada benino, domani se riesco testo meglio al lavoro.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2003, 11.50.43   #65
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Grandissimo SERGIO


appena ho un po' di tempo provo il tutto ... e lo metto online
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2003, 12.29.08   #66
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Grande Sergio !! (Y) (Y) (Y)



SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2003, 23.32.08   #67
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ho provato su diversi PC, sembra andare bene... qualcuno ha qualche suggerimento per qualche programma da provare a metterci?

Poi vedrò di trovare la maniera di mettere la tastiera italiana e magari di aggiungere driver, magari per alcune unità scsi e raid, in modo da poter testare anche i server.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 00.30.19   #68
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
direi ghost, pm, easy recovery pro, 'sti gingilletti, insomma ...


ma non so se si può...cmq mitico serghiej (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 01.28.31   #69
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
PM e DM, Ghost, Gdisk, Volkov Commander, Ranish Partition Manager, Partition Resizer (da verificare se funge su NTFS) , PKzip/Unzip, RAR/UnRAR, Hiew (da provare in NTFS), uno o + data recovery , un sw di masterizzazione in DOS (anche a 1X, purchè funga)


da considerare... alcuni diagnostici command line (PCI, HD test), per la ram nulla di meglio di memtest86 v.3 da fare il floppy apposta
utility diagnostica e managing della LAN in DOS/Command line di NTFS...
x la sicurezza c'è già il lavoro fatto con gli AV.... metterei un...ehm... password recovery (BIOS, Admin, etc....)



PS: dimenticavo... PM, DM, Ghost Gdisk, NDD, Volkov Commander e il Ranish li uso gà regolarmente sul mio cd di servizio ....

sto cercando un sw di masterizzazione con driver autonomi....credo sia la
migliore soluzione x il recupero di grosse moli di dati
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 13-05-2003 alle ore 01.34.00
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 02.17.48   #70
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
sto cercando un sw di masterizzazione con driver autonomi....credo sia la
migliore soluzione x il recupero di grosse moli di dati
CDRWIN ha i propri driver, l'ho usato anche per questo nel mio CD (mica sapevo come installare i driver aspi su WinPE)... per quanto riguarda masterizzazione da command line ci sono appositi programmini scaricabili sempre dal sito di CDRWIN.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 02.43.37   #71
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
Grandissimo SERGIO


appena ho un po' di tempo provo il tutto ... e lo metto online
Per quanto riguarda il mettere il CD già fatto online credo che sia negativo...

...difatti... credo che per quanto riguarda WinPE, anche se il sistema per produrlo è free, è comunque necessaria la licenza MS per quanto riguarda il WindowsXP SP1 che deve venire utilizzato... ma meglio informarsi in proposito.

E per quanto riguarda gli altri prodotti che ho inserito, a parte Restoration, nessuno di essi è free, per cui vale la stessa considerazione.

Penso però che potremmo mettere on line alcune cose già fatte, come anche le cartelle con i vari prodotti già configurati, privi però della necessaria licenza.

Starà cura dell'utente acquistarla.

Potremmo infine realizzare un articolo con spiegato passo passo tutta la cosa.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 09.42.13   #72
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sergio Neddi


Per quanto riguarda il mettere il CD già fatto online credo che sia negativo...

.......omissis.......


Potremmo infine realizzare un articolo con spiegato passo passo tutta la cosa.
credo sia la soluzione migliore.... nessuna autorizzazione, nessuna spada di damocle....
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 10.33.16   #73
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Originariamente inviato da Sergio Neddi


Per quanto riguarda il mettere il CD già fatto online credo che sia negativo...

...difatti... credo che per quanto riguarda WinPE, anche se il sistema per produrlo è free, è comunque necessaria la licenza MS per quanto riguarda il WindowsXP SP1 che deve venire utilizzato... ma meglio informarsi in proposito.

confermo in toto ,

per il SP1 ci vuole autorizzaz.
Autorizzazione che a noi (ad es.) non hanno mai dato...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2003, 14.29.14   #74
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
posso suggerire di provare questo freeware da riga di comando per il burning ?

http://isorecorder.alexfeinman.com/CreateCD.htm

Ultima modifica di davlak : 13-05-2003 alle ore 14.56.01
  Rispondi citando
Vecchio 14-05-2003, 01.46.16   #75
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ragazzi, ce l'ho fatta a mettere la tastiera italiana!!!

Ho usato un sistema poco ortodosso, ma per intanto funziona.
Poi magari si potrà perfezionare.

Ho preso la KBDUS.DLL che si trova in SYSTEM32, l'ho rinominata ed al suo posto ho messo una copia della KBDIT.DLL, quindi, anche se WinPE crede di avere la tastiera USA di fatto usa la DLL italiana e quindi la tastiera è corretta!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Si Crea Floppy Boot Di Avvio W Xp Pro? BARTOLI74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-07-2006 10.13.23
Floppy di avvio con driver USB a132190 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 15-02-2005 16.26.38
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35
Floppy avvio WinXP WinTricks Archivio News Web 0 31-08-2004 08.37.18
Floppy Avvio di WIN ME!!! RICHIESTA URGENTE!! NMarco Windows 9x/Me/NT4/2000 3 19-03-2004 17.08.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.35.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.