Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2004, 10.47.43   #1
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Hard disk nuovo "fischia": è rotto?

Ho aggiunto un nuovo HDD al mio pc, ma il nuovo arrivato produce sin dall'avvio e fino all'arresto un sibilo insopportabile, sembra un frigorifero e non bastano i molti pannelli insonorizzanti che rivestono il mio case a farlo zittire: infatti è una frequenza talmente elevata che evidentemente riesce a superare le pareti del case (oltre che del mio cranio).

Quello che mi stupisce è che non pensavo fosse un modello molto differente dall HDD già esistente: stessa marca, praticamente stesso modello, stessa velocità (7200), stessa dimensione, in più dovrebbe avere solamente un buffer più grande (8MB contro 2), quindi pensavo a modifiche limitate alla parte elettronica rimanendo pressoché immutata quella meccanica:

il vecchio è un WD 800BB-00CAA1 (Silenziosissimo!)
il nuovo un WD 800JB-00CRA1 (Teribbbile!)

Ho già effettuato i test WD e non rilevano alcunché di anomalo sull'unità: questo è il rumore del mio pc (aperto) con 1 solo HDD (mp3, 30 sec., 260KB) e i due HDD (vecchio + nuovo) assieme (mp3, 30 sec., 260KB).

Credete che possa trattarsi di una meccanica difettosa, oppure devo tenerlo così com'è?

Vi ringrazio, ciao
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 11.42.38   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Se lo hai appena comperato riportalo al negozio.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 12.37.56   #3
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Ti ringrazio, ma ritieni sia un difetto oppure una caratteristica ?
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 12.59.30   #4
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quando sono nuovi e cominciano già a fischiare e dare fastidio, io lo considero un difetto, e se il cliente si lamenta si cambiano e basta.
Se fischiano da vecchi allora diventa un guasto e si cambiano lo stesso.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 13.05.09   #5
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Grazie!
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 13.55.40   #6
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
La Maxtor però non cambia gli HD rumorosi,quindi vi consiglio di evitarli oppure provarli prima dell'acquisto
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 17.17.59   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Difficile farlo visto che vengono sigillati....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2004, 19.24.15   #8
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Re: Hard disk nuovo "fischia": è rotto?

Quota:
Originariamente inviato da robloz
Ho aggiunto un nuovo HDD al mio pc, ma il nuovo arrivato produce sin dall'avvio e fino all'arresto un sibilo insopportabile, sembra un frigorifero e non bastano i molti pannelli insonorizzanti che rivestono il mio case a farlo zittire: infatti è una frequenza talmente elevata che evidentemente riesce a superare le pareti del case (oltre che del mio cranio).

Quello che mi stupisce è che non pensavo fosse un modello molto differente dall HDD già esistente: stessa marca, praticamente stesso modello, stessa velocità (7200), stessa dimensione, in più dovrebbe avere solamente un buffer più grande (8MB contro 2), quindi pensavo a modifiche limitate alla parte elettronica rimanendo pressoché immutata quella meccanica:

il vecchio è un WD 800BB-00CAA1 (Silenziosissimo!)
il nuovo un WD 800JB-00CRA1 (Teribbbile!)

Ho già effettuato i test WD e non rilevano alcunché di anomalo sull'unità: questo è il rumore del mio pc (aperto) con 1 solo HDD (mp3, 30 sec., 260KB) e i due HDD (vecchio + nuovo) assieme (mp3, 30 sec., 260KB).

Credete che possa trattarsi di una meccanica difettosa, oppure devo tenerlo così com'è?

Vi ringrazio, ciao
Io ho 2 WD800JB sui miei PC e nessuno dei 2 emette quel fischio... ti consiglio anche io di provare a riportarlo indietro.

Ps: ottimo disco cmq.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 09.36.53   #9
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Vi ringrazio tutti: ho inviato alla Western Digital i due mp3, e mi hanno confermato che effettivamente è bene sostituire il prodotto.

Il venditore (CHL) ovviamente se ne infischia della garanzia e pretenderebbe che spedissi l'hard disk a mie spese al produttore, e su questo ovviamente sono pronto a dare battaglia

Ma questa è tutta un'altra storia...

Grazie per l'aiuto. Ciao
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 11.27.15   #10
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Penso che nel tuo caso hanno trovato proprio un osso duro giuridicamente
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2004, 11.57.37   #11
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Mah, guarda, il problema è che ormai - come si dice a Roma - "ce provano" un po' tutti: recentemente in una grande catena di distribuzione mi hanno detto che in base alle "direttive CEE" non possono sostituire i cellulari difettosi se risultano effettuati più di 15 minuti di conversazione...

Vedete un po' voi...
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Na+spe] Hard disk Maxtor NUOVO 300GB Capr Mercatino Usato 1 23-09-2008 12.51.42
URGENTISSIMO!!! Problema scheda madre ed hard disk RAID grifith Hardware e Overclock 1 26-03-2006 12.09.20
Nuovo Hard Disk , perdita dati .. Incredibile .. danrobo Hardware e Overclock 1 11-02-2006 01.29.59
Hard disk DK23BA-60 che sciopera Semi.genius Hardware e Overclock 0 23-01-2005 13.37.44
nuovo hard disk 19claudio82 Hardware e Overclock 3 20-01-2005 13.54.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.42.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.