Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2018, 02.10.41   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Impostazioni scheda di rete

Su questo pc ho windows 7 ultimate
Scheda madre V-Pro Asus P8z68 con la schede di rete GBE integrata
Vorrei impostare nella scheda di rete l'opzione full duplex 1gb come ho impostato sul pc portatile seguendo la procedura come da immagine

Quando vado a fare la stessa operazione su windows 7 del pc fisso non trovo la linguetta avanzate per poter settare la configurazione voluta.. anche qui una immagine meglio di mille parole..

Come vedete manca proprio la linguetta "avanzate"...
In che modo posso settare la scheda di rete per "full duplex 1 gigabit??
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2018, 03.12.07   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Impostazioni scheda di rete

La soluzione credo sia semplice: non hai installato il driver Intel della scheda e stai usando quelli generici forniti da Microsoft.

Installato il driver Intel la scheda verrà configurata in modalità adattiva e non dovrai configurare alcunché. Clicca su "Driver" e il fornitore visualizzato dovrebbe essere Microsoft invece che Intel...
Poi se vuoi configurarla per qualche altro motivo... occhio a non fare guai...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg (42,8 Kb, 4 visite)
Tipo file: jpg 2.jpg (41,8 Kb, 4 visite)
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2018, 19.38.24   #3
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Rif: Impostazioni scheda di rete

Mi dice che i driver sono aggiornati..
Ho provato anche a reinstallare i driver con il cd della scheda madre.. ma nulla cambia se provo ad installare i driver scaricandoli dal sito Intel..

Help
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2018, 01.21.52   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Impostazioni scheda di rete

No, ti dice che la versione che hai installata non può essere aggiornata.

Comunque, se l'installazione del drive si è corrotta per qualche oscuro motivo, con la re installazione non ottieni alcuna variazione. Il pacchetto cerca i files e se li trova ti da il messaggio che citi (ma nel tuo caso non centra) o altro e amen, ma tutto rimarrà tale.

Consiglio:
Sconnetti il cavo ethernet della scheda.

Vai in Pannello di controllo > Programmi e funzionalità e controlla se vedi una installazione che abbia a che fare con la scheda ad esempio "Intel(R) Network Connections xx.x.xx.x e se la trovi disinstalla e RIAVVIA anche se non te lo chiede... ma non è detto che basti.

Vai in modalità provvisoria (per non saper ne leggere ne scrivere) poi Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione Computer > Gestione dispositivi. Seleziona la scheda col click destro, Proprietà > Driver > Disinstalla o direttamente Disinstalla dal menu contestuale.

NON cliccare su Rileva Modifiche Hardware o reinstallerà immediatamente quelli che vuoi disinstallare.

Appena ha finito, RIAVVIA la macchina e controlla che i drivers installati siano quelli di Microsoft.

Adesso puoi re-installarlo (il vecchio o quello aggiornato): se nemmeno così riesci, c'è sempre Lourdes...
Scherzo! Puoi provare anche questo https://treexy.com/products/driver-fusion/#features ma in versione free non credo faccia "miracoli"... usalo sempre e comunque in modalità provvisoria (se te lo permette) per tentare la cancellazione dei files che fuori da questa modalità potrebbero risultare bloccati.

Ricorda... Se e quando sarai riuscito a sradicare il driver, scegli consapevolmente (sicuro di quello che fai?!) se reinstallare il vecchio o quello aggiornato.

Facci sapere.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2018, 00.45.14   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Impostazioni scheda di rete

Anche io penso che sia una questione di drivers, comunque la funzione full duplex è di default.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP Pro SP3] La rete locale LAN blocca internet WIFI sberla54 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 11-09-2009 18.34.55
connettere mediante scheda di rete terminali win98-winxp 86Eugenio86 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 05-06-2009 09.15.09
Rendere la scheda di rete Wireless Predefinita mino80 Internet e Reti locali 0 15-07-2005 19.28.49
Disabilitazione pulsante Iexplorer venom466 Internet e Reti locali 1 12-07-2004 11.57.01
Scheda di Rete GrEgMaYo Hardware e Overclock 7 26-06-2004 13.40.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.43.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.