Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2009, 14.53.05   #1
Derek Mine
Newbie
 
L'avatar di Derek Mine
 
Registrato: 23-12-2007
Messaggi: 28
Derek Mine promette bene
"Connettività limitata o assente" ...?!?!

Ho in rete 4 computer con un modem router, hanno sempre funzionato tutti benisimo, in rete, ma ora da un momento all'altro, uno dei computer non si riesce più a collegare, in rete, anzi il messaggio che mi da è: "connettività limitata o assente", ho fatto tutte le prove del caso, ho spento e riacceso il router, perchè mi venisse riassegnato un nuovo IP, ho staccato e riattaccato tutti i cavi rete, ho provato ad avviare la funzione "ripristina", ma nulla di fatto, gli altri computer funzionano benissimo e questo mi da sempre lo stesso messaggio, "connettività limitata o assente" ed è proprio quello che uso maggiormente per lavoro. Ho fatto fare anche na scansione antivirus e anti spyware, per vedere se tante volte fosse stato un virus la causa del danno, ma senza risultato. Ringrazio sin da ora chi mi potesse essere di aiuto.

Derek.

Ultima modifica di Derek Mine : 07-02-2009 alle ore 15.36.59
Derek Mine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2009, 15.31.34   #2
niosi
Junior Member
 
L'avatar di niosi
 
Registrato: 02-01-2008
Loc.: leaning tower
Messaggi: 96
niosi promette bene
parti dalla cosa più banale... sostituisci il cavo di rete, può capitare che si sciupi!!!!
saluti e salute
___________________________________

la pazienza ottiene tutto
niosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2009, 15.35.16   #3
Derek Mine
Newbie
 
L'avatar di Derek Mine
 
Registrato: 23-12-2007
Messaggi: 28
Derek Mine promette bene
Ma il problema mi si è presentato da un istante all'altro, un secondo prima andava tutto perfetto e poi è comparso il triangolino giallo sui monitor del collegamento di rete, e si è fermato il tutto, ti ringrazio del consiglio, ma non credo che dipenda dal cavo... comunque proverò ...

Derek
Derek Mine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2009, 15.51.07   #4
niosi
Junior Member
 
L'avatar di niosi
 
Registrato: 02-01-2008
Loc.: leaning tower
Messaggi: 96
niosi promette bene
allora, se così non fosse, e te lo dico perchè mi era successo su un pc di un laboratorio con 40 macchine in funzione (e pensa che prima di cambiare il cavo ci siamo persi almeno 2 orette nel fare vari tentativi) prova ad assegnare un indirizzo statico e guarda come reagisce. infine prova a disinstallare la scheda di rete e riavviare il pc, prima assicurati se è una scheda vecchiotta di avere i driver propri, altrimenti vai tranquillo che si reinstalla da sola e dopo vedi.
poi non resta che sostituire la scheda di rete con quella di un pc funzionante e verificare se funziona.
saluti e salute
___________________________________

la pazienza ottiene tutto
niosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2009, 16.09.13   #5
Derek Mine
Newbie
 
L'avatar di Derek Mine
 
Registrato: 23-12-2007
Messaggi: 28
Derek Mine promette bene
Ho provato di tutto, ma niente, mi rimane di tornare ad un punto di ripristino, di ieri magari, per vedere se così torna tutto OK...!
Derek Mine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
a-squared antimalware 4.0 gratis (offerta limitata) leofelix Segnalazioni Web 0 13-03-2009 22.46.34
ERRORE ALL'AVVIO MEMORIA VIRTUALE LIMITATA (_-FuzZ-_) Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 06-03-2006 22.26.33
Rete limitata o assente franky Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 07-02-2005 12.38.53
Connettività limitata o assente Scenik2004 Internet e Reti locali 1 12-01-2005 23.37.33
connettività assente o limitata merlin Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 05-01-2005 22.28.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.10.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.