Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2008, 13.35.52   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
SI SENTE L'AUDIO SOLO IN UN CANALE

Salve a tutti, tutto funzionava bene, questa mattina ho acceso il pc e', si sente l'audio in un solo canale, nell'altro si sente pochissimo e male, ho il sistema operativo Windows Xp, ho controllato tutte le funzionalita' dell'audio, ho reinstallato la scheda audio, ho anche fatto un ripristino del sistema, riportando al giorno precedente, ma niente e' cambiato, chi sa come risolvere questo problema-Grazie
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 13.51.52   #2
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
non è che semplicemente si è rotta la cuffia/casse o lo spinotto ?
stai ascoltando una traccia stereo ?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 14.00.22   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
con la cuffia si sente stereo, ma in uscita audio solo in un canale, ho anche provato con un indicatore di picco installato sul pc e mi da solo un canale, e' questo che non riesco a spiegarmi
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 14.47.19   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Tanto per capire, con le cuffie si sente normale giusto???

Ma tu hai un notebook??

O hai un desktop, con le casse esterne collegate alla scheda audio???

Cmq, a vedere così, sembrerebbe che si sia scollegato un cavo da una delle 2 casse.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 20.29.30   #5
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Ho un desktop hp pavilon e' ho controllato, i cavi sono tutti messi a posto, il suono nella cuffia e ok in entrambi i canali, ho provato anche con un registratore virtuale , che registra i suoni senza prelevarli dal cavi d'uscita, ma mi da solo il canale sinistro, quindi deve esserci qualcosa che non funziona nella scheda ,che ho controllato e' tutto e' ben posizionato, o anche reinstallato la scheda audio, ma niente; cosa in alternativa potrei fare, che sia consigliabile aggiornare la scheda? Grazie
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 23.00.59   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scarpa84
Ho un desktop hp pavilon e' ho controllato, i cavi sono tutti messi a posto, il suono nella cuffia e ok in entrambi i canali, ho provato anche con un registratore virtuale , che registra i suoni senza prelevarli dal cavi d'uscita, ma mi da solo il canale sinistro, quindi deve esserci qualcosa che non funziona nella scheda ,che ho controllato e' tutto e' ben posizionato, o anche reinstallato la scheda audio, ma niente; cosa in alternativa potrei fare, che sia consigliabile aggiornare la scheda? Grazie
Allora se la cuffia è ok,quindi funziona bene in entrambi i canali allora il problema e sui cavi delle casse,prova ad invertirli per avere conferma.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 23.15.55   #7
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Se usi una scheda audio con supporto superiore al classico 2.0 (anche le Realtek High Audio Definition), devi controllare il bilanciamento specifico per uscita...

Start-->Pannello di controllo-->Suoni e periferiche audio-->Avanzate (sui altoparlanti) e scegli Altoparlanti stereo sul desktop

dopodiché premi l'altro avanzate e ti si apre il controllo volume...Opzioni-->Proprietà-->Riproduzione e seleziona tutto. Controlla il bilanciamento
  Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 23.24.41   #8
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Ho fatto, ma niente, ho controllato sulle proprieta' della scheda e mi dice che e istallata, ma non funziona correttamente, ho anche in modalita' provvisoria, disinstallato e reinstallato la scheda (che e' realtek high definition audio), ma niente, che si sia rotta?( i cavi sono apposto, e' proprio nella scheda il difetto perche' nel canale che non si sente, se si alza il volume si sente poco e distorto) cosa ne pensate'
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2008, 23.44.43   #9
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da scarpa84
Ho fatto, ma niente, ho controllato sulle proprieta' della scheda e mi dice che e istallata, ma non funziona correttamente, ho anche in modalita' provvisoria, disinstallato e reinstallato la scheda (che e' realtek high definition audio), ma niente, che si sia rotta?( i cavi sono apposto, e' proprio nella scheda il difetto perche' nel canale che non si sente, se si alza il volume si sente poco e distorto) cosa ne pensate'
Non credo che sia rotta se le cuffie funzionano in modalità stereo correttamente...

è una scheda audio integrata, perciò penso siano i driver o lo spinotto degli altoparlanti.

Per escludere uno...Vai sul controllo volume, proprietà e seleziona Registrazione-->Mix wave in uscita. Dopodiché scegli quella come fonte di registrazione al posto del microfono. Apri un programma di registrazione che ti faccia vedere le forme di onda come Audacity o GoldWave... oppure alterni il bilanciamento e usi il registratore di windows. Apri un file musicale e fai partire il registrazione...registrane un pezzettino. Dopo controlla il suono prelevato dai due canali.

Se è distorto in un canale, è il driver o un danno fisico (ma ne dubito) della scheda
Se è correttamente registrato, è lo spinotto degli altoparlanti
  Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 00.55.43   #10
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Ho fatto , ma nelle proprieta'di registrazione, si posso cliccare su registrazione, ma non posso inserire che tipo di entrata selezionare, e in grigio, per quanto riguarda il programma di registrazione come dicevo prima, lo ho gia fatto, e mi da il picco solo su un canale, ho provato con il registratore di Windows e nelle proprieta' del file registrato mi dice che e' in mono(non so se ha la funzione stereo pero'), i spinotti sono funzionanti, e' proprio un fattore interno, che ci sia qualche configurazione che e 'stata cambiata?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 09.09.18   #11
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Reinstalla i componenti relativi:
Installa questa patch--> http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

e il Microsoft UUA-->http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=228&lang=en/
  Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 11.24.59   #12
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Ho scaricato il primo aggiornamento di Windows e' mi ha detto, in fase di istallazione che la lingua e' diversa da quella installata(io ho scelto l'italiano) poi ho visto che e' server pach 2 e' io ho gia istallato il server pach 3 gia disponibile dal sito Windows up date per Xp(quindi secondo me non va bene), il secondo aggiornamento mi sembra non adatto al mio pc perche io ho un desktop hp pavilion t3330.0t e quello visualizzato era un notebbok-forse mi sbaglio ma per sicurezza chiedo prima di fare qualcosa che poi non fa funzionare anche il resto
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 23.27.15   #13
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Reinstalla i componenti relativi:
Installa questa patch--> http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

e il Microsoft UUA-->http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=228&lang=en/
Alla fine ho portato il pc da un tecnico, lui dopo averlo controllato mi ha detto che la scheda e' partita e', essendo un hp non si puo' cambiare la scheda ma mandarlo alla loro assistenza che solo loro lo possono riparare, mi sembra un po stano ,che ne pensi?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 08.26.42   #14
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da scarpa84
Alla fine ho portato il pc da un tecnico, lui dopo averlo controllato mi ha detto che la scheda e' partita e', essendo un hp non si puo' cambiare la scheda ma mandarlo alla loro assistenza che solo loro lo possono riparare, mi sembra un po stano ,che ne pensi?
Direi di sì...non potresti usare una distribuzione LiveCD come Knoppix e suonare da Linux un file musicale? così escludiamo che sia un problema fisico!
  Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 08.36.49   #15
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
se mi spieghi come fare, posso provare, ho provato di tutto
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I filtri stritolano il P2P Italiano, ma non solo Macao Segnalazioni Web 1 13-03-2007 16.03.18
Genuine intel (R) CPU T2060 @ 1.60GHz? smithcome Hardware e Overclock 68 08-03-2007 18.33.02
Limitare la navigazione solo a certi siti: soluzione pratica gutguy Sicurezza&Privacy 1 08-02-2007 18.08.50
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Help: D740X che si spegne da solo! TNOTB Hardware e Overclock 10 04-04-2004 18.43.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.24.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.