Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2008, 21.14.48   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
BLOCCO DEL LETTORE DI FLOPPY DISK

Salve, ho un pc non nuovissimo, che ha il sistema operativo Windows Me, ha sempre funzionato bene, ma a tutto un tratto il lettore di ploppy disck, pur inserendoil dischetto ed, accendendosi il leed verde, mi dice di inserire il disco perche', non e' presente; ho fatto varie prove, ma non ho risolto niente. Chi sa come poter ristabilire la funzione di lettura del lettore? grazie per le risposte
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2008, 21.16.29   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da scarpa84
Salve, ho un pc non nuovissimo, che ha il sistema operativo Windows Me, ha sempre funzionato bene, ma a tutto un tratto il lettore di ploppy disck, pur inserendoil dischetto ed, accendendosi il leed verde, mi dice di inserire il disco perche', non e' presente; ho fatto varie prove, ma non ho risolto niente. Chi sa come poter ristabilire la funzione di lettura del lettore? grazie per le risposte
Il motorino del floppy funziona (Cioè senti "tac tac")? Riamne fissa accessa la luce?
  Rispondi citando
Vecchio 12-09-2008, 20.59.44   #3
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Si, si sente il suono solito, il leed verde si accende e rimane acceso, ma poi un messaggio mi dice di inserire il dischetto
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 20.27.19   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scarpa84
Si, si sente il suono solito, il leed verde si accende e rimane acceso, ma poi un messaggio mi dice di inserire il dischetto
Controlla il cavo dati,parte lettore floppy,potrebbe stare al contrario.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 21.17.34   #5
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
Controlla il cavo dati,parte lettore floppy,potrebbe stare al contrario.
pero' mon funzionerebbe il motorino e il led rimarebbe sempre accesso...

Hai provato cambiando il cavo? può essere che il filo che controlla le letture sia difettato oppure è un difetto del lettore floppy... una cosa semplice che puoi provare per escludere windows e usare un floppy di boot all'avvio del sistema, così vedi se il sistema riesce a leggerlo
  Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 23.33.11   #6
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Iil lettore e' integrato al pc, si inserisce normalmete come sempre il ploppy, si accende la luce verde e si sente che si apre, poi esce la schermata che dice di inserire nell'unita' a il ploppy e la luce rimane verde, mi sembra strano, cosa si potrebbe fare per farlo funzionare
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 12.11.19   #7
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Controlla il cavo dati,parte lettore floppy,potrebbe stare al contrario.
lo ho anche portato da un tecnico e' mi ha detto che e' nella scheda madre che il cavo ha qualcosa che non va', e' dato che e' un pc non nuovo, ha detto che non vale la pena di essere messo a posto, pero' mi e' capitato piu' volte che dicono cosi' perche' non interessa metterlo a posto, magari e' una sciochezza, mi sapresti dire come controlare il cavo? anche perche' il lettore risponde quando selezioni l'unita' e' solo quando inserisci il disco che non lo rileva
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 23.46.22   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Il cavo del floppy solitamente da un lato ha una strozzatura,praticamente ha una parte del cavo collegato al contrario questo lato va montato sul lettore floppy.
Purtroppo esistono svariati modelli di floppy,l'alimentazione la si può trovare sia a sinistra che a destra,alcuni non hanno la connessione del cavo obbligatorio,quindi si può invertire la posizione.
Per il verso dovresti guardare la banda sull'estremità del cavo,di solito di colore rosso,ma può essere nera o bianca,questa deve essere ben allineata al PIN n° 1.
Comunque le possibilità di sbagliare non superano le quattro posizioni,quindi male che vada le puoi provare tutte,non dovresti fare danni anche se sbagli le posizioni.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 00.03.05   #9
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
va bene lo faro' e poi ti faro' sapere, speriamo che sia quello
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 01.56.46   #10
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Come ulteriore soluzione, cambia il cavo del floppy ed aggiorna il bios della sk madre, se lo trovi.. se non risolvi aggiungi un'altro floppy funzionante
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 22.40.50   #11
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
mi sembra abbastanza complicato, ci provero', ho visto anche che ci sono in vendita dei lettori di floppy usb che non costato tanto, ho pensato di prenderne uno, cosa ne pensi?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Hardware] Lettore floppy rotto? ab2k Linux e altri Sistemi Operativi 0 19-05-2006 23.29.29
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 13.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 19.46.53
problema lettore floppy afterhours Hardware e Overclock 8 10-10-2004 22.20.04
Lettore Floppy andato? Bico Bico Hardware e Overclock 4 04-05-2004 12.58.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.12.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.