Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2005, 14.39.19   #16
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Sì che c'è.
L'usura dell'auto, tagliandi, tutta la manutenzione, gomme, olio, blabla, in ogni caso si potrebbe risparmiare.
Se ti chiedono 6000 euro all'anno per 3 anni per una 307 sw Hdi sono 18000 in tre anni, che è grossomodo il costo dell'auto. Però devi pensare che sono comprese assicurazione, bollo, tagliandi...

Ovviamente il risparmio sarebbe ben diverso se si potesse detrarre dalle tasse...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 14.57.07   #17
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
A titolo d'esempio

“Mantenere” una berlina media (tipo Stilo 1900 cc), costa 7.236 euro l’anno tra bollo (219 euro), assicurazione furto-incendio e RcAuto (1.129 euro), manutenzione ordinaria e straordinaria (2.009 euro), svalutazione e finanziamento della macchina (pari a 3.653 euro) ed i costi per l’assistenza (226 euro).

Vediamo adesso, invece, quanto costa il noleggio a lungo termine. La stessa vettura con un contratto di 3 anni e 90.000 chilometri totali costa 5.976 compreso l’IVA all’anno.

Con il noleggio a lungo termine, quindi, avrete risparmiato ben 1260 euro all’anno (oltre il 20%).

http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_346.html



___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 15.20.26   #18
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Re: A titolo d'esempio

Quota:
Originariamente inviato da handyman
“Mantenere” una berlina media (tipo Stilo 1900 cc), costa 7.236 euro l’anno tra bollo (219 euro), assicurazione furto-incendio e RcAuto (1.129 euro), manutenzione ordinaria e straordinaria (2.009 euro), svalutazione e finanziamento della macchina (pari a 3.653 euro) ed i costi per l’assistenza (226 euro).

Vediamo adesso, invece, quanto costa il noleggio a lungo termine. La stessa vettura con un contratto di 3 anni e 90.000 chilometri totali costa 5.976 compreso l’IVA all’anno.

Con il noleggio a lungo termine, quindi, avrete risparmiato ben 1260 euro all’anno (oltre il 20%).

http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_346.html




è piuttosto interessante..
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 15.27.03   #19
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: A titolo d'esempio

Quota:
Originariamente inviato da handyman
“Mantenere” una berlina media (tipo Stilo 1900 cc), costa 7.236 euro l’anno tra bollo (219 euro), assicurazione furto-incendio e RcAuto (1.129 euro), manutenzione ordinaria e straordinaria (2.009 euro), svalutazione e finanziamento della macchina (pari a 3.653 euro) ed i costi per l’assistenza (226 euro).
2000€ di manutenzione all'anno su una vettura nuova? No dai, non scherziamo

Però posso dire che per l'assicurazione si sono tenuti bassi.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 15.29.41   #20
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Re: Re: A titolo d'esempio

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


2000€ di manutenzione all'anno su una vettura nuova? No dai, non scherziamo

Però posso dire che per l'assicurazione si sono tenuti bassi.

lascia perdere....tra gomme e qlc altra puttanata non dico 2000 euro ma ci arrivi vicino...

certo che cmq non ogni anno....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 15.30.38   #21
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: A titolo d'esempio

Quota:
Originariamente inviato da frequency



lascia perdere....tra gomme e qlc altra puttanata non dico 2000 euro ma ci arrivi vicino...

certo che cmq non ogni anno....
E che cambi le gomme ogni anno?

Naaaa, 2K € all'anno di manutenzione so' troppi.
  Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 15.39.53   #22
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
L'esempio che ho riportato è solo indicativo,ovviamente la manutenzione dipende anche dalla fortuna o sfortuna.
Teneto conto che con il nlt l'auto viene immatricolata apposta per noi ed è quindi nuova e mai usata e poi di solito nel contratto è prevista un'auto sostitutiva per qualsiasi incoveniente ed addirittura il rimborso del pernottamento nel caso di guasti ad almeno 50 KM dalla propria residenza.
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2005, 16.18.22   #23
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: Re: Re: Re: A titolo d'esempio

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a


E che cambi le gomme ogni anno?

Naaaa, 2K € all'anno di manutenzione so' troppi.
(Y)

Io ho una Fiesta 1.2 del 2000, un'utilitaria, quindi. E posso dire che in 5 anni di vita ho speso quasi ZERO di manutenzione straordinaria, salvo i tagliandi e le piccole banalità.

Ora cominica a rompere un pò le scatoline, ad esempio si è rotto il motore alzavetro lato passeggero, ma l'idea di spendere quasi 200€ per sostituirlo mi fà rabbia...per ora la tengo così, sto valutando la possibilità di prendere una Focus nuova... se poi deciderò di non cambiare auto, farò il cambio gomme (un treno mi costa meno di 200€ con gomme originali), e riparerò l'alza vetro.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 01.21.07   #24
pl-web
Newbie
 
Registrato: 12-04-2005
Messaggi: 5
pl-web promette bene
Re: Re: A titolo d'esempio

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


2000€ di manutenzione all'anno su una vettura nuova? No dai, non scherziamo

Però posso dire che per l'assicurazione si sono tenuti bassi.
dipende tutto dai km che fai...
su una vettura nuova se fai in media 40000 km annui alla faccia se ci fai 2000 euro
un rapido calcolo devi nei km percorsi almeno due agliandi per stare in regola con la copertura della garanzia e tenendo conto che sono circa 300€ a tagliando ordinario, piu un cambio gomme che sono anche di piu, piu se abiti in citta qualche simpaticone che ti fa una riga o rompe uno specchietto o un fanalino spendi altri 4-500 di carrozziere...
bhè li spendi in tutta tranquillità...
pl-web non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 10.41.25   #25
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
beh, quello di cui stata parlando è un leasing a tutti gli effetti.

oltre a questa cosa, io ricordo sempre il discorso che si faceva con un collega in un ozioso pomeriggio di agosto.

lui portava il suo esempio: famiglia di 4 persone, due figli "piccoli" (la più grande non ancora in età da motorino).

avevano due macchine; la sua passat e una utilitaria.

lui faceva un discorso di questo tipo.
"io in ufficio vengo con i mezzi (il tram lo scaricava a 100 metri dall'ufficio, maledetto!), mia moglie (prepensionata per motivi di salute) piglia la macchina quando deve fare qualche commissione o la spesa.

se ci muoviamo in 4 in città l'utilitaria basta e avanza.

quand'è che dobbiamo usare davvero la macchina "grossa"? quando andiamo al paesello.

va beh, per farla breve; considerando il costo di noleggio di una berlina per 15-20 giorni e paragonato al costo di acquisto della stessa, alla Rc, alle tasse, al costo/opportunità del box...
il noleggio conveniva alla stragrande.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 11.59.07   #26
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Questa faccenda mi interessa molto.
Ho una domanda:se il veicolo viene danneggiato e noi non siamo presenti(tipicamente in un parcheggio)cosa succede?Chi paga il danno?
Perchè mi sembra ovvio che chi ha la macchina in "prestito" deve restituirla a precise condizioni, magari scritte sul contratto.Non credo che possiamo restituire l'auto, magari, rigata etc.

Qualcuno sa rispondere?
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 12.37.14   #27
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
E' coperta da assicurazione integrale, tutto tranquillo
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 13.40.11   #28
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Confermo quanto detto da Noth...con il noleggio a lungo termine dobbiamo preoccuparci solo di fare rifornimento
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2006, 18.24.39   #29
Tony66
Newbie
 
Registrato: 19-07-2004
Messaggi: 2
Tony66 promette bene
Quota:
Inviato da handyman
Confermo quanto detto da Noth...con il noleggio a lungo termine dobbiamo preoccuparci solo di fare rifornimento

Avete qualche link di riferimento. Purtoppo noto che oltre alla disinformazione, non è che ci siano risorse on line. I siti che ho trovato lavorano tutti con aziende.

Grazie
Tony66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2006, 20.34.09   #30
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Tony66
Avete qualche link di riferimento. Purtoppo noto che oltre alla disinformazione, non è che ci siano risorse on line. I siti che ho trovato lavorano tutti con aziende.
Grazie
http://www.autoshopping.it/noleggio_lungo.htm
qui vedo che è possibile anche ai privati
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto... cippico Chiacchiere in libertà 20 26-01-2013 02.00.43
Auto a lungo senza olio wilhelm Auto Moto HiFi 31 01-03-2007 16.43.43
MP3 in auto senza fili Billow Archivio News Web 1 25-07-2006 20.50.54
Auto, giù il mercato europeo. Crolla Fiat handyman Auto Moto HiFi 12 22-06-2005 13.28.13
Auto Backup Krakatau Software applicativo 0 05-09-2003 23.56.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.44.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.