Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2013, 10.25.50   #46
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Non è Windows, sono impostazioni del programma per evitare che accidentalmente partano più istanze che magari entrino in conflitto per l'uso degli stessi file.
Solitamente questo accade per programmi che tipicamente prevedono un utilizzo che non contempla più istanze (magari gestisce al suo interno finestre multiple), e talvolta è anche possibile impostare il programma per evitare che questo accada (vedi l'opzione -no-remote in firefox e thunderbird).

Ma un programma come Excel deve o permettere istanze multiple o gestire il multifinestra internamente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2013, 11.31.02   #47
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Lo so che sono impostazioni native di windows, lo aveo detto sopra che non lo era per tutti; credo debba essere una scelta e non una forzatura. Non è possibile per esempio, che per confrontare due pezzi musicali, si debba per forza installare due player, io uso WinAmp che non lo permette, per fare tale operazione ho dovuto installare Aimp3. Diciamo poi che è pure un problema, perchè nel secondo player bisogna trascinare il brano visto che su Windows funziona tutto al contrario; si associa un player per tutti gli Mp3, sui sistemi AMiGA volendo, si associa l'Mp3 al player voluto e non tutta la famiglia; sembra una stupidagine, ma associare una JPG, PNG, GIF etc.. a Viewer diversi a seconda le esisgenze è molto comoda senza dover forzare con apri-con, se poi aggiungiamo che nei Toltypes di AmigaOS si può stabilire dall'icona a quali risoluzione aprire la singola immagine e non tutte, numero colori, stack, posizione e tantissime altre funzioni che windows non si sognerebbe neanche di avere, allora si capisce quante cose utili mancano al nostro caro Windows, guarda questo screeshot AmigaOS esaustivo.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-05-2013 alle ore 23.05.51
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2013, 12.02.08   #48
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Lo so che sono impostazioni native di Windows [...]
Io ho detto l'esatto contrario: non sono impostazioni di Windows, ma dei software.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2013, 15.50.52   #49
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Si, io intendevo come scelta, evvero che sono i software a fare il bello e il cattivo tempo, però loro seguono la linea di chi ha creato il sistema, sono proprio i programmi della Microsoft che hanno fatto questa scelta, come anche quella di non aprirsi con schermi differenti da quello del sistema, ma questo è un'altro argomento.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2013, 20.37.18   #50
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Non mi pare che Microsoft abbia mai posto delle linee guida su questo, rimane una scelta di chi crea il software.
Cose come aprirsi su schermi differenti dovrebbero poter essere gestibili dal software che si occupa del multimonitor. Con schede AMD o Nvidia dovresti avere il necessario, inoltre Windows 8 ha notevolmente migliorato la gestione nativa del multimonitor, bisognerebbe vedere se hanno pensato a qualcosa anche per questo.
C'era anche una microutility della nirsoft per il multimonitor, ma non so esattamente cosa faccia.
Questo programma lo permette (insieme a tante altre cose), ma è a pagamento.

Comunque ho trovato questo articolo che dovrebbe spiegare come risolvere il problema alla radice, modificando qualcosa nel registro relativo ad excel.
Probabilmente ci sarà da far uso di traduttore!

EDIT: forse questo articolo risolve il problema in modo più semplice. Provalo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2013, 22.57.38   #51
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ma ti avevo spiegato come fare ad aprire due volte uno stesso foglio .xls !

Non dovevi cliccare sul documento XLS, dovevi aprire Microsoft Excel da Start e trascinare sopra il documento, poi eseguire una seconda volta da Start Microsoft Excel e trascinare lo stesso documento e così via. Unico problema è che non si può modifiare e salvarle, questo lo può fare solo il primo aperto.
si ma questo non e' un problema .....quando dovro' modificare il foglio di calcolo lo faro' uno per volta
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2013, 14.26.03   #52
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

una domanda esiste un accorgimento per poter vedere sul monitor secondario un programma in streaming full screen e continuare a lavorare sul pc principale? . Appena tocco con il mouse il pc principale il monitor secondario da full screen mi passa in automatico nel formato piccolo, i film invece rimane l'impostazione a schermo pieno, non so' se mi sono speigato bene :w all:
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2013, 17.00.09   #53
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Non so se tu ti sia spiegato bene, però io non ho capito.
Descrivi la situazione in maniera più schematica.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2013, 17.03.35   #54
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: COLLEGARE PC A DUE MONITOR

Solitamente questo non accade, i due schermi sono indipendenti, prova a fare il contrario, lavora sul secondo schermo e su quello primario vedi lo streaming in modalità full screen.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
collegare doppio monitor SK888 Hardware e Overclock 12 29-07-2009 14.55.32
collegare tv come 2° monitor ad un pc? (problema) vise_11 Multimedia | audio - video 0 22-04-2009 19.28.46
Collegare ad un monitor LCD il lettore DVD e la Gamecube mattia Multimedia | audio - video 1 23-06-2007 13.02.37
Collegare il computer al monitor del portatile NightMan Hardware e Overclock 4 23-03-2007 23.53.51
CS Fire Monitor 1.5.0 gardy77 Archivio News Software 0 17-09-2004 18.43.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.57.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.