Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2014, 22.48.57   #1
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Problemi account

Salve,
lo so che in questi gg sto "rompendo" ma abbiate un attimo di cortesia e pazienza
Ho dei problemi quando cerco di salvare un documento-immagine o altro in determinati percorsi,
ad esempio se voglio salvare anche solo un immagine rilevata con lo strumento di cattura non mi permette di accedere in queste cartelle

http://s29.postimg.org/4uy61rgt3/Elenco_cartelle.png

1) Desktop
2) Download
3) Documenti
4) Download
5) Immagini
6) Musica

e mi dà questo messaggio


devo scorrere entrare in Lenovo_2 allora è possibile

dite che ho qualche settaggio in account NN corretto ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2014, 23.21.44   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problemi account

E tu come accedi?
Come gabriele, come lenovo, come lenovo_2 o come updatususer? ?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2014, 00.58.36   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi account

Non lo permette perche il tuo utente è lenovo_2 e quindi non puoi salvare su altri utenti, lenovo è un'altro utente che probabilmente ha privatizzato le sue cartelle durante la creazione utente. Per poter salvare nel sul percorso (sue cartelle) devi far diventare "lenovo_2" proprietario di "lenovo" e le sue sottocartelle.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2014, 08.23.13   #4
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Problemi account

Allora alla 1° accensione del PC continuava a chiedere l'iscrizione account che legava l'account ad un profilo già esistente microsoft (Vedasi Gabriele prima prova di accesso) con relativa password legata ai servizi microsoft, e siccome in casa il pc lo usiamo in più persone e deve essere accessibile a tutti senza invadare la privacy degli account microsoft altrui, abbiamo dovuto cancellare l'account creatosi e riprovare ad accedere cosicchè abbiamo provveduto a creare l'account Lenovo.
Ora all'accensione entra direttamente con Lenovo
Pertanto ora non so come cancellare gli altri account, in quanto ogni volta che tento di memorizzare un file devo cercare il percorso di lenovo_2 (che questo proprio non sapiamo come si sia creato) e se devo eseguire programmi mi chiede sempre di eseguire con i diritti dell'amministratore di sistema.
Come posso procedere a pulire quegli account superflui senza perdere i dati/documenti legati almeno all'account di Gabriele e all'account che riteniamo principale ed unico Lenovo?
Grazie
Joele
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2014, 09.21.56   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi account

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
Aabbiamo dovuto cancellare l'account
Come lo avete cancellato a mano ?
Quota:
Ora all'accensione entra direttamente con Lenovo
Pertanto ora non so come cancellare gli altri account
Come si fa normalmente :
- Pannello di Controllo
- Account utente e protezione famiglia
- Aggiungi o rimuovi utente
- Clicchi sull'utente che vuoi rimuovere
- Elimina account
- Per una buona pulizia conferma elimina i suoi dati (occhio saranno cancellate tutte le sue cartelle compresi i dat personali dell'utente)
Quota:
in quanto ogni volta che tento di memorizzare un file devo cercare il percorso di lenovo_2
Questo perchè è memorizzato nelle applicazioni, bisogna cambiarlo nelle prefs del programma.
Quota:
che questo proprio non sapiamo come si sia creato
Se nono avete creato voi lo ha fatto il sistema per correggere qualche corruzione sul vecchio utente
Quota:
e se devo eseguire programmi mi chiede sempre di eseguire con i diritti dell'amministratore di sistema.
Questo è normale quando l'utente non ha i diritti globali, ma meglio che sia così per gli utenti inesperti
Quota:
Come posso procedere a pulire quegli account superflui senza perdere i dati/documenti legati almeno all'account di Gabriele e all'account che riteniamo principale ed unico Lenovo?
Quando elimini gli utenti con la procedura illustrata sopra, non devi confermare la cancellazione dati, oppure devi spostare i dati prima dell'eliminazione, per fare questo devi prima diventare proprietario delle sue directory, leggi QUI la procedura.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 04-12-2014 alle ore 09.26.24
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2014, 20.00.37   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Problemi account

Pannello di controllo\Account utente e Family Safety\Account utente - gestisci un altro account, click sull'account, elimina account

Oppure click destro su start, esegui, control userpasswords2, click sull'utente, rimuovi
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 22.39.29   #7
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Problemi account

Ragazzi,
scusate x la risposta ritardata, siccome nn ero sicuro se fossi stato in grado di seguire le procedure consigliatemi (visto la mia poca dimestichezza) , ed avendo pochi o meglio quasi nessun programma installato
ho preferito fare un ripristino e ripartire pulito pulito.
Certo debbo precisare che alla reinstallazione del s.o. c'è sempre stato quel momento in cui richiede o i dati di account microsoft o di registrarsi E NN ESISTE un pulsante x saltare questo passaggio e per fortuna mi era stato consigliato di spegnere il router-modem affinchè non ci fosse disponibilità di rete/internet ed il sistema automaticamente dà la possibilità di effettuare la registrazione dell' account in un momento successivo.
Ora diciamo che "mi sento meglio, pulito"
Grazie comunque della pazienza,
Joele
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2014, 23.40.44   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi account

Potevi farlo prima cosi avremmo risparmiato del tempo prezioso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2014, 18.25.42   #9
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Problemi account

mi spiace, so che il tempo e sprattutto la pazienza che dedicate per la risoluzione dei problemi è tanto, e sentirsi risposte-soluzioni come la mia non gratificano per niente
mi scuso nuovamente.
Joele
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2014, 18.52.37   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi account

Il problema è che la prossima volta prima dare un aiuto ci si pensa un po' su, e magari si sceglie di offrire il proprio tempo libero e la propia esperienza a chi è più interessato. Purtroppo accade spesso e volentieri questa cosa, che oltre a non gratificare demoralizza chi si impegna per risolvere i problemi degli altri.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rendiamo più sicuro il nostro account Facebook VincenzoGTA Sicurezza&Privacy 4 05-10-2012 13.06.30
Windows XP: gravi problemi di stabilità. Lordstrife Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-02-2010 19.13.35
problemi con doppio account su win2k "aiuto" telesio Internet e Reti locali 21 16-09-2004 12.32.19
problemi con doppio account su win2k "aiuto" telesio Windows 9x/Me/NT4/2000 0 01-09-2004 18.40.21
ALICE account di posta PROBLEMI riker Internet e Reti locali 5 16-02-2004 21.13.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.34.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.