Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2015, 20.58.19   #61
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

basta solo ridimensionare l'immagine, a parte il fatto che su un documento del genere l'intestazione andrebbe sempre inserita. Comunque si può escludere l'intestazione da quelle pagine, oppure lavorare sui margini
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2015, 12.29.39   #62
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
basta solo ridimensionare l'immagine, a parte il fatto che su un documento del genere l'intestazione andrebbe sempre inserita. Comunque si può escludere l'intestazione da quelle pagine, oppure lavorare sui margini
Non trovando nulla online apparte escludere l'intestazione dalla prima pagina o da quelle dispari/pari non ho trovato nulla,
Comunque quei 187 risultati dovono essere generati in quella pagina della spessimetria,
Si potrebbe combinare anche un altra cosa? Per non stampare sempre 3 pagine in disegni che è uno spreco, vorrei che in base al tipo di installazione esempio se è un tipo di installazione fuori terra mi pesca il disegno del fuori terra
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2015, 17.32.03   #63
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Secondo me ti stai incasinando da solo.

Io non sono "nuova" a questo tipo di verticalizzazioni, specialmente in ambiente di certificazione iso e a mio avviso i disegni (sono 2) puoi stamparli direttamente da Autocad e tenerli in una cartella/cassetto, come pure il modulo Inail.

Il file dovrebbe occuparsi dei soli dati variabili, in pratica le prime 2 pagine che abbiamo visto e nelle prove che ho fatto io per i 187 risultati funzionava tutto, dovevi solo inserire i campi come da istruzioni e ti avevo sistemato il codice per ricevere i dati degli altri campi.

anche in questa pagina (spessometria) si può dimensionare le tabelle in modo che con intestazione e piè di pagina non ci siano problemi di formattazione, ma si può anche eliminare l'intestazione e inserire il logo in ogni pagina

Insomma io non vedo problemi, ma prova a mandarmi il file che vedo come si presenta
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2015, 13.17.19   #64
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Secondo me ti stai incasinando da solo.

Io non sono "nuova" a questo tipo di verticalizzazioni, specialmente in ambiente di certificazione iso e a mio avviso i disegni (sono 2) puoi stamparli direttamente da Autocad e tenerli in una cartella/cassetto, come pure il modulo Inail.

Il file dovrebbe occuparsi dei soli dati variabili, in pratica le prime 2 pagine che abbiamo visto e nelle prove che ho fatto io per i 187 risultati funzionava tutto, dovevi solo inserire i campi come da istruzioni e ti avevo sistemato il codice per ricevere i dati degli altri campi.

anche in questa pagina (spessometria) si può dimensionare le tabelle in modo che con intestazione e piè di pagina non ci siano problemi di formattazione, ma si può anche eliminare l'intestazione e inserire il logo in ogni pagina

Insomma io non vedo problemi, ma prova a mandarmi il file che vedo come si presenta
Forse è perchè non riesco a spiegarmi tramite messaggi,
Dopo aver avuto la prima seduta con l'inail mi hanno dato 2 nuovi moduli e altri disegni ecco perchè ti chiedevo del pescare i disegni

Ho dovuto usare il modello che avevo fatto io inizialmente, quello con la "pagina di setup" e ho dovuto inserire tutto a mano,
adesso sto cercando di portare i disegni in buona qualità sul pc, appena ordino tutto ti mando uno zip con tutto quello che ho fatto e un file txt con qualche spiegazione in più

Grazie per la pazienza
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2015, 17.25.34   #65
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Come ti ho già detto ... ti stai incasinando da solo con un enorme spreco di tempo ed energie.

Situazioni del genere ne ho già viste diverse e se vuoi uscirne in fretta devi agire in altro modo. Se domani viene un altro ispettore a fare una verifica preventiva, pensi che non ti aggiunga dell'altro? che non cambi qualche processo? Se tu vuoi uscirne devi lasciar perdere il PC, o perlomeno non mostrare che gestisci le cose in forma digitale, e se ti viene chiesto puoi dire che l'informatizzazione del processo può avvenire quando il tutto è concluso. NON devi mostrare niente fatto a PC, se non i moduli separati, che raccoglierai in una cartella e il tutto verrà compilato manualmente. Non c'è nessun Ente (Inail, USL etc.) che ti richieda l'informatizzazione, a loro interessa che tu sappia identificare il prodotto e che la situazione sia sotto controllo

Tu pensa solo a una cosa, da quello che ho visto, nel tuo libretto non ci sono i parametri di progettazione, le sollecitazioni ammissibili, le verifiche sulle saldature o le caratteristiche chimiche e meccaniche dei materiali usati, la tua è solo una procedura per valutare la conformità del prodotto.
In pratica tutto si riferisce ad una serie di documenti su carta che devono essere raccolti assieme e identificati da un n° di matricola, in modo che tu possa risalire ad un determinato prodotto nel tempo.

Tu comunque puoi fare tutte le tue considerazioni del caso, ma non sottovalutare quello che ti ho appena scritto, quello che è stato fatto è più che sufficiente per velocizzare la procedura, ma questo è solo roba tua, NON la devi sottoporre a un giudizio di questi signori, a loro devi mostrare una cartella che contenga tutti i documenti della Tal matricola. e stop, i disegni li tieni in un cassetto e li alleghi alla matricola.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 08.22.40   #66
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Come ti ho già detto ... ti stai incasinando da solo con un enorme spreco di tempo ed energie.

Situazioni del genere ne ho già viste diverse e se vuoi uscirne in fretta devi agire in altro modo. Se domani viene un altro ispettore a fare una verifica preventiva, pensi che non ti aggiunga dell'altro? che non cambi qualche processo? Se tu vuoi uscirne devi lasciar perdere il PC, o perlomeno non mostrare che gestisci le cose in forma digitale, e se ti viene chiesto puoi dire che l'informatizzazione del processo può avvenire quando il tutto è concluso. NON devi mostrare niente fatto a PC, se non i moduli separati, che raccoglierai in una cartella e il tutto verrà compilato manualmente. Non c'è nessun Ente (Inail, USL etc.) che ti richieda l'informatizzazione, a loro interessa che tu sappia identificare il prodotto e che la situazione sia sotto controllo

Tu pensa solo a una cosa, da quello che ho visto, nel tuo libretto non ci sono i parametri di progettazione, le sollecitazioni ammissibili, le verifiche sulle saldature o le caratteristiche chimiche e meccaniche dei materiali usati, la tua è solo una procedura per valutare la conformità del prodotto.
In pratica tutto si riferisce ad una serie di documenti su carta che devono essere raccolti assieme e identificati da un n° di matricola, in modo che tu possa risalire ad un determinato prodotto nel tempo.

Tu comunque puoi fare tutte le tue considerazioni del caso, ma non sottovalutare quello che ti ho appena scritto, quello che è stato fatto è più che sufficiente per velocizzare la procedura, ma questo è solo roba tua, NON la devi sottoporre a un giudizio di questi signori, a loro devi mostrare una cartella che contenga tutti i documenti della Tal matricola. e stop, i disegni li tieni in un cassetto e li alleghi alla matricola.
Ho capito, ma tra l'inspettore che vuole le sue copie, io devo avere le mie e al cliente va la copia originale sto cercando di fare le cose un po piú a modo sia per comodità mia, per avere affianco all'archivio cartaceo anche pronto sul pc un archivio in pdf, perchè ci sarà sempre chi mi chiede una copia digitale.

Ho capito quello che vuoi dire tu, ma il "programma" deve poterlo usare anche mio padre, quindi avere qualcosa di "stabile" è fondamentale
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2015, 10.52.17   #67
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Non hai capito.

Io consiglio di usare il cartaceo finchè non sono terminate le visite ispettive. modificare e/o aggiungere un modulo ci metti 1 secondo, ma se lavori su software il problema diventa molto grosso a livello programmazione.
Quando sono stati definti i moduli e relativi dati allora si digitalizza tutto il processo. E' ovvio che un programma deve essere stabile e che può essere usato da chiunque, anche da chi ha poche conoscenze di informatica.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2015, 13.32.36   #68
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Non hai capito.

Io consiglio di usare il cartaceo finchè non sono terminate le visite ispettive. modificare e/o aggiungere un modulo ci metti 1 secondo, ma se lavori su software il problema diventa molto grosso a livello programmazione.
Quando sono stati definti i moduli e relativi dati allora si digitalizza tutto il processo. E' ovvio che un programma deve essere stabile e che può essere usato da chiunque, anche da chi ha poche conoscenze di informatica.
L'ispettore presiederà ogni collaudo, infatti sarà lui a utilizzare i macchinari per i collaudi.

Io devo preparare la documentazione, e come devo sistemarla ora è molto macchinoso,
Per preparare i primi 30 serbatoi ci ho messo 2 giorni e ho dovuto ristampare un sacco di volte per correggere le pagine

Vorrei cercare di rendere più semplice la compilazione di tutti i moduli, puoi aiutarmi?
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2015, 02.01.12   #69
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

ma quello fatto finora non ti aiuta nella compilazione?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2015, 09.17.45   #70
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
ma quello fatto finora non ti aiuta nella compilazione?
Ciao Alexsandra,
Perdona la mia assenza ma dopo quasi 2 mesi ritorno a scrivere,

La mole di lavoro è aumentata molto e ho dovuto richiedere l'intervento di un programmatore, che fino ad ora mi ha dato solo buche ed un programma che non funziona, ti posto qualche screen per farti capire meglio.

Comunque dopo questi due mesi sono passato dal fare 30 libretti al farne 160, a mano, è stato un inferno ed uno spreco di energie, fogli e corrente elettrica,

Volevo chiederti se possiamo riprendere il lavoro su quel foglio a cui stavamo lavorando

Grazie per l'attenzione e la pazienza
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2015, 10.42.34   #71
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

non ricordo cosa abbiamo fatto, rileggo e ti aggiorno, comunque posta gli screen di quello che stai facendo a mano.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2015, 11.23.26   #72
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
non ricordo cosa abbiamo fatto, rileggo e ti aggiorno, comunque posta gli screen di quello che stai facendo a mano.
Compilo dati in 6 pagine di un libretto per un attrezzatura, in allegato trovi l'epilogo dei dati
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg (30,2 Kb, 8 visite)
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2015, 00.15.56   #73
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Ho riletto e ricapitolando quanto riportato nel mio ultimo file allegato:

1) Apri la Form e compili i campi
2) Cliccando sul pulsante Esegui vengono compilati tutti i campi del documento
3) Viene salvato il documento nella cartella C:\Prove
4) Al documento viene assegnato un nome come da tue indicazioni

Di tutto questo cosa c'è che non va o che devi modificare?

PS: per non avere errori devi creare la cartella Prove in C: e inserire il file Libretto1

NB: per i disegni da inserire nel documento abbiamo già parlato che sballano il salto pagina e per ovviare a questo devono essere ridimensionati a scapito di una pessima risoluzione.
Per aggirare questo problema ti ho consigliato di stamparli direttamente da autocad, ne fotocopi 100 copie e le tieni in una cartella, per poi allegarli ad ogni libretto.

NB2: quando rispondi non cliccare sul tasto quota, a meno che non devi riportare parte del post precedente, clicca semplicemente sul tasto rispondi
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 20.32.31   #74
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Purtroppo per il cronologico di salvataggio che indubbiamente funziona nasce un problema, la funzione che fa questa operazione conta i file nella cartella, word crea in contemporanea un file temporaneo e la funzione di salvataggio conteggia anche quello, e va a sballare il cronologico

Per i disegni è una questione di non impazzire e di non mettere qualcosa di sbagliato

Volevo qualcosa di più "automatizzato" ma forse con word non riuscirò ad avere questa possibilità
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2015, 21.48.31   #75
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

puoi sempre spostare il file in altra cartella in modo che non venga contato.
per i disegni, se li metti nel file word di certo la risoluzione non è il massimo, devi manipolare le dimensioni per alloggiarli nell'area di stampa.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inserire immagine in Word senza deformare testo Alienboy Office suite 9 15-07-2014 17.25.42
Copia Incolla di Testo e Immagini su Word 2010 Franzo Office suite 0 30-09-2010 09.00.58
Free PDF to Word Doc Converter version 1.1 crazy.cat Segnalazioni Web 0 20-04-2008 19.11.07
adattare testo in verticale su word Giaky Office suite 25 28-06-2005 10.58.33
Filigrana in un testo word si può? peppecol Software applicativo 8 03-03-2005 00.45.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.55.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.