Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2012, 12.15.57   #1
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
NETBOOK TOSHIBA NB200 FUORI USO

ho un grosso problema il pc si blocca , ho provato a riformattarlo riportandolo allo stato di fabbrica ( tenendo premuto il tasto 0 ) ma poco dopo la partenza mi rimane accesa la spia centrale di accensione ma la schermata nera , senza possibilita' di scelta . ho provato a staccare la batteria e riattacarla ma niente ....dovro' smontarlo ? non ho dati particolari da salvare ....con i vari f11, f8 non ha alcun esito
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 17.24.47   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
ho un grosso problema il pc si blocca , ho provato a riformattarlo riportandolo allo stato di fabbrica ( tenendo premuto il tasto 0 ) ma poco dopo la partenza mi rimane accesa la spia centrale di accensione ma la schermata nera , senza possibilita' di scelta . ho provato a staccare la batteria e riattacarla ma niente ....dovro' smontarlo ? non ho dati particolari da salvare ....con i vari f11, f8 non ha alcun esito
Nel Bios ci vai ? , per accertarti che non sia un problema software, prova ad avviare il portatile con un Live CD-DVD o su PenDriver.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 20.09.49   #3
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Sembrerebbe un problema di hardisk, essendo un netbook presumo non abbia lettore cd e non penso che di default ci sia impostato il boot da usb, comunque se ne hai la possibilità prova ad avviare con un lettore cd usb e una distibuzione linux o con una pennina usb bootable.

Se non puoi l'unica è andare a tentativi, se puoi prova con un altra ram compatibile, oppure togliendo la batteria a tampone per 30 secondi o con un altro harddisk
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 20.29.55   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Morpheus-89 Visualizza messaggio
Sembrerebbe un problema di hardisk, essendo un netbook presumo non abbia lettore cd e non penso che di default ci sia impostato il boot da usb, comunque se ne hai la possibilità prova ad avviare con un lettore cd usb e una distibuzione linux o con una pennina usb bootable.

Se non puoi l'unica è andare a tentativi, se puoi prova con un altra ram compatibile, oppure togliendo la batteria a tampone per 30 secondi o con un altro harddisk
Si da per scontato che non abbia il lettore CD-DVD, chiaramente mi riferivo ad un lettore CD-DVD esterno USB, oppure con un semplice adattatore USB-IDE-SATA, se non impostato il tasto funzione per richiamare il menù scelta avvio, si potrà avviare il CD-DVD o la pendriver attraverso il bios.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-01-2012 alle ore 00.45.44
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 23.28.51   #5
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
essendo notebook non ho lettore cd, cmq sganciata batteria, parte una volta e poi si blocca . Devo smontare il pc e sganciare l'h.d.? nel caso come si sgancia? non ci sono riuscito una volta tolto il coperchio.
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 23.37.21   #6
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Nel Bios ci vai ? , per accertarti che non sia un problema software, prova ad avviare il portatile con un Live CD-DVD o su PenDriver.
devo scaricare un cd live ? dove Lo trovo ? esiste un programma per usb bootable?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 23.45.04   #7
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
la pennina la devi rendere bootabile, però ti serve un computer funzionante, **qui** trovi una piccola guida

download lubuntu
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 01.03.35   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per far bootare una distribuzione linux live il metodo più semplice è usare unebootin, che si occupa anche dello scaricamente dell'immagine.

In generale però preferisco usare grub4dos, che mi permette di mettere le iso direttamente nella pennina e decidere quale far avviare creando un menu.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 01.04.06   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
devo scaricare un cd live ? dove Lo trovo ? esiste un programma per usb bootable?
Live CD-DVD basati Linux QUI ne trovi tantissimi, sono già pronte le ISO, prova Puppy Linux, molto leggero.Basato WinXP c'è invece UBCD4Win, ma devi fartelo tu, per la su creazione occorreva avere il CD di WinXP SP2, adesso non so i requisiti. Giusto per la cronaca, esiste anche un Live basato AMiGA IcaroOS, ma ancora acerbo come sistema, la creazione della PenDriver la si fa una volta avviato il sitema su CD-DVD Live, in pratica si fà una semplice installazione a caldo, ma è un'operazione difficile per i non esperti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 01.38.29   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Giusto borgata, dimenticavo di dire lo strumento per creare la Pendriver Bottabile, ottimo Grub4Dos QUI una bella guida sul suo utilizzo.Io invece per le PenDriver Live uso Win32DiskImager, con un solo click si importa la ISO ed è già tutto fatto, bisogna solo attendere la scrittura della ISO nella Penna.Poi c'è pure WinToFlash, che permette di depositare i CD-DVD di installazione di Windows sulla PenDriver, comodo proprio per installare i sistemi sui NetBook sprovvisti di CD-DVD, qui invece il programma è laborioso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-01-2012 alle ore 01.50.03
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 08.52.35   #11
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
grazie a tutti per le info, proverò con chiavetta usb bootable, ma non riesco poi ad entrare nel BIOS, cosa devo digitare?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 08.54.11   #12
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Nel Bios ci vai ? , per accertarti che non sia un problema software, prova ad avviare il portatile con un Live CD-DVD o su PenDriver.
non riesco, cosa devo digitare?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 09.26.32   #13
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Di solito nella prima schermata compare il tasto da premere per poter entrare nel bios. Solitamente è uno degli F1, F2, F3 ecc... oppure CANC
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 10.35.34   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se si tratta di far bootare un dispositivo usb solitamente non occorre entrare nel bios, ma basta accedere in avvio al boot menu (che elenca le diverse periferiche da cui potrebbe essere possibile fare il boot).
Tipicamente il tasto per il Boot Menu è F12, ma potrebbe essere disabilitato da bios (fare un tentativo costa poco comunque).

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Giusto borgata, dimenticavo di dire lo strumento per creare la Pendriver Bottabile, ottimo Grub4Dos QUI una bella guida sul suo utilizzo.
Già, da quando permette di avviare direttamente le iso è diventato davvero una manna!
Ora in un'unica pennina ho un sistema bootabile con più software e un archivio dati, tutto ordinato nelle proprie cartelle.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 11.09.34   #15
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se si tratta di far bootare un dispositivo usb solitamente non occorre entrare nel bios, ma basta accedere in avvio al boot menu (che elenca le diverse periferiche da cui potrebbe essere possibile fare il boot).
Tipicamente il tasto per il Boot Menu è F12, ma potrebbe essere disabilitato da bios (fare un tentativo costa poco comunque).


Già, da quando permette di avviare direttamente le iso è diventato davvero una manna!
Ora in un'unica pennina ho un sistema bootabile con più software e un archivio dati, tutto ordinato nelle proprie cartelle.
niente da fare digito F12 entering boot menu poi mi dice F2 e dopo please wait......e rimane bloccato sulla schermata TOSHIBA nera che devo fare ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L’iPad 2 “testato” in anteprima Redazione News dal WEB 14 20-03-2011 22.20.04
NETBOOK THOSIBA NB200 REINSTALLARE XP BARTOLI74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 07-03-2011 22.52.08
Acquisto notebook....ho preso un Toshiba M70: Fatto bene o male...??? AlexMineo Hardware e Overclock 6 29-01-2007 15.26.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.38.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.