Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2009, 11.54.58   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Aiuto su Ebay (in caso di oggetto non più disponibile)...

Ciao ragazzi,
oramai molto tempo fa postai una richiesta di info su ebay e (naturalmente) nessuno mi ha risposto.Ecco quindi che scrivo quì,nagari qualcuno si è trovato nella stessa situazione e può aiutarmi.Premettendo che a mio avviso vendere su ebay si vende tutto ma alla fine si paga (il venditore intendo) anche tanto se si fa la proporzione vendita/ricavo,ho notato che molti utenti anche dopo aver ricevuto offerte ritirano l'oggetto dalla vendita perchè non più disponibile o rotto (sul rotto ora ho qualche dubbio ma è una cosa simile).La mia domanda è...in questo caso il venditore deve pagare qualcosa ad ebay?
Per spiegarmi meglio riespongo il tutto in maniera "reale" facendo un esempio.Io devo vendere un televisore da 32 pollici al plasma,lo voglio vendere a non meno di 200 euro,lo metto su ebay per risparmiare non in inserzione comparlo subito" ma in asta da 1 cent a salire.L'ultimo giorno vedo che la massima offerta della tv è di 150 euro e a me come scritto non sta bene perciò...mi "invento" che l'oggetto è rotto e non più disponibile.In questo caso si deve pagare qualcosa a ebay?
E ora veniamo alle mie consoiderazioni personali:
1)Se non si pagasse nulla sarebbe un sistema democratico apunto per chi in buona fede mirava ad avere un certo guadagno (e magari gudagnarci qualcosina in più) ecco spiegato il non mettere l'oggetto in "compralo subito" ma lasciarlo in formato asta a rialzo.
2)Se non si pagasse nulla in caso di ritiro oggetto perchè rotto o non più disponibile per ebay sarebbe una perdita,"tanto alla fine non ci perde mai "quindi questo mi fa pensare che comunque si pagherebbe qualcosa.
Ok invece quello di cui sono certa che si può vendere l'oggetto per due volte dopodichè comunque uno paga l'inserzione e se ci sta anche una sola offerta non si può ritirare la vendita.
Chi mi sa aiutare?
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 12.12.25   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Suppongo che su ebay ci sarà spiegata sicuramente questa situazione, perché non cerchi risposte lì?

Non so darti una risposta certa, ma a intuito ti dico che si paga comunque, su ebay paghi l'insersione, non l'effettiva vendita, tant'è che si paga in rapporto al prezzo iniziale, non al prezzo di vendita. Sarebbe anche un modo per loro di tutelarsi da tutti quelli che hanno intenzione di fare come te (non è una critica nei tuoi confronti), sai quante contrattazioni "fasulle" dovrebbero gestire senza guadagnarci niente? Sarebbe solo uno spreco di risorse per loro.
Ti propongo un altro modo per non mettere l'oggetto in modalità "Compralo subito" o con "prezzo di riserva".
Metti all'asta l'oggetto, poi con un altro account o chiedendo a un tuo amico, si fa un'offerta del prezzo minimo al quale vuoi vendere, gli altri se davvero sono interessati dovranno superare tale cifra.
Lo so, è scorretto, ma tanto lo fanno già quasi tutti.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 13.16.16   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Suppongo che su ebay ci sarà spiegata sicuramente questa situazione, perché non cerchi risposte lì?

Non so darti una risposta certa, ma a intuito ti dico che si paga comunque, su ebay paghi l'insersione, non l'effettiva vendita, tant'è che si paga in rapporto al prezzo iniziale, non al prezzo di vendita. Sarebbe anche un modo per loro di tutelarsi da tutti quelli che hanno intenzione di fare come te (non è una critica nei tuoi confronti), sai quante contrattazioni "fasulle" dovrebbero gestire senza guadagnarci niente? Sarebbe solo uno spreco di risorse per loro.
Ti propongo un altro modo per non mettere l'oggetto in modalità "Compralo subito" o con "prezzo di riserva".
Metti all'asta l'oggetto, poi con un altro account o chiedendo a un tuo amico, si fa un'offerta del prezzo minimo al quale vuoi vendere, gli altri se davvero sono interessati dovranno superare tale cifra.
Lo so, è scorretto, ma tanto lo fanno già quasi tutti.
Ok forse non hai letto che la domanda l'avevo già fatta su ebay e...grazie per il tuo consiglio che o per certo essere vietato su Ebay pena sospensione account.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 13.45.07   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da helen
Io devo vendere un televisore da 32 pollici al plasma,lo voglio vendere a non meno di 200 euro,lo metto su ebay per risparmiare non in inserzione comparlo subito" ma in asta da 1 cent a salire.L'ultimo giorno vedo che la massima offerta della tv è di 150 euro e a me come scritto non sta bene perciò...mi "invento" che l'oggetto è rotto e non più disponibile.In questo caso si deve pagare qualcosa a ebay?
Si, devi pagare cmq il costo dell'inserzione, eventuali grassetti, ecc ecc
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 13.51.30   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da helen
Ok forse non hai letto che la domanda l'avevo già fatta su ebay e...grazie per il tuo consiglio che o per certo essere vietato su Ebay pena sospensione account.
Ciao
Helen
Eh si, ho letto un po' velocemente il tuo primo post e non ho fatto caso che avevi già posto la stessa domanda su ebay.
Per non farsi sospendere l'account basta che non fai questa cosa sistematicamente con tutte le tue inserzioni, oppure puoi farlo, ma facendo fare le offerte da account diversi in modo che non risulti essere sempre lo stesso a farti l'offerta pilotata.
La scappatoia c'è sempre
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 14.03.15   #6
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Complimenti (Y) (Y) (Y)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 14.08.19   #7
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Complimenti (Y) (Y) (Y)
Al furbastro? Ok comunque grazie x la risposta (sempre con sta notifica che non arriva ma ho appena segnalato una tra i tanti ).
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E-bay...messaggio richiesta modifica password Silence Chiacchiere in libertà 9 29-03-2007 00.04.06
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! aloamauro Internet e Reti locali 9 22-01-2007 18.07.14
Aiuto urgente, ho una scadenza per oggi: Paypal e contestazione. Mike73 Chiacchiere in libertà 14 19-01-2007 10.43.42
Microsoft vorrebbe acquistare ebaY ! realtebo Segnalazioni Web 0 31-05-2006 17.07.39
eBay e i suoi evasori... Macao Segnalazioni Web 0 30-05-2006 09.45.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.20.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.