Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2008, 22.19.10   #1
Puddux
Newbie
 
Registrato: 18-02-2008
Messaggi: 2
Puddux promette bene
[XP] Riaccorpamento partizione linux

Salve,
ho un hd con Windows XP e Ubuntu, chiaramente in 2 partizioni diverse. Ho la necessità di eliminare Ubuntu e riaccorpare la partizione relativa a quella di Windows...leggendo in altri thread non ho trovato per filo e per segno la spiegazione del da farsi; in particolare, se non erro devo formattare la partizione di Linux, per poi effettuare fixmbr in modo da rendere riconoscibile la partizione a Windows...tuttavia mi sfuggono i dettagli delle operazioni

E' possibile effettuare il tutto con ad esempio Gparted (tramite live cd)? Dovrei quindi formattare la partizione di Ubuntu, riavviare e inserire il disco di installazione di XP, e dare il comando fixmbr...a questo punto la partizione sarà già riaccorpata a quella di windows cui è contigua?

Grazie!
Puddux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2008, 10.56.51   #2
adssda
Senior Member
 
Registrato: 05-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
È un'operazione un pò difficile mi sa, e non esente da rischi. Se mentre stai facendo l'operazione ti salta la corrente credo che perdi tutto.
La cosa che ti conviene fare è formattare ubuntu e creare una partizione nuova per i salvarci i dati di windows. Inoltre se cancelli ubuntu credo che non tu non possa più accedere al boot e Windows non ti parte, dovresti reinstallare windows o il boot di windows (ma non so come questa cosa possa essere fatta).
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2008, 14.48.34   #3
Puddux
Newbie
 
Registrato: 18-02-2008
Messaggi: 2
Puddux promette bene
Quota:
Inviato da adssda
Inoltre se cancelli ubuntu credo che non tu non possa più accedere al boot e Windows non ti parte, dovresti reinstallare windows o il boot di windows (ma non so come questa cosa possa essere fatta).
Questo se non erro e` proprio il motivo per il quale una volta disinstallato Ubuntu e` necessario effettuare fixmbr da cd di Windows
Puddux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2008, 15.17.47   #4
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
Quota:
Inviato da Puddux
Questo se non erro e` proprio il motivo per il quale una volta disinstallato Ubuntu e` necessario effettuare fixmbr da cd di Windows
prima formatta la partizione con ubuntu poi metti o il cd di windows o ubuntu per una nuova istallazione e in entrambi c'e la voce cancella partizione
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Recuperare partizione hfs3 con linux mao Linux e altri Sistemi Operativi 1 19-06-2008 19.27.13
[XP] Backup e ripristino partizione bellatrix Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 28-12-2007 16.01.10
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 12.05.24
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 18.00.36
linux vs win98 e la partizione? Wawawuma....mi ha tentato warp6 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 25-09-2003 19.09.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.18.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.