Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2004, 17.11.11   #61
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
realtebo, scusa se mi permetto e ben lungi da me dal voler farti i conti in tasca, ma hai mai pensato a tagliare qualcosa di non indispensabile in attesa che si sblocchi la situazione?
Per dirne una: automobile, per esempio (posto e concesso che non ti serva)?
O tutte quelle spese che non sono strettamente necessarie ma che appartengono a quei generi, diciamo, "di conforto" nonchè superflui?
Ripeto, nessuna critica, nessun giudizio, nulla di che.
E' solo una riflessione.

Tonando al materiale nonchè all'immediato: ci sono cyberpoint nella tua zona?
Qua a Milano sono ricercatissime persone che possano gestire i suddetti locali nella fasce serali.
Lo so, tu dirai, dopo che mi sono il fatto il mazzo così durante il giorno, mi devo pure fare 4 ore serali.

Non posso darti torto, sto solo cercando una soluzione...
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 17.25.23   #62
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Quota:
Originariamente inviato da realtebo
..............E poi li 'amici' continuano a telefonarmi per assistenza ai pc, a portarmeli a casa, ma io mi chiedo: se fossi un idraulico secondo voi verrei gratis !!? e perchè per il pc si !? cos'è sta cosa che riparare pc, come dicono loro, sia un hobby !??!?!
............
Mi spiace molto sentire dei tuoi problemi. Le cause sono sicuramente molteplici, ma (purtroppo) comuni a molte altre persone. Non per niente sembra che sia diminuita la durata delle vacanze (molti weekend, poche quindicine), più persone vanno nei camping, si frequentano di più gli hard-discount, ecc. E' anche vero però che i centri commerciali sono sempre intasati (ne hanno aperto uno nuovo qui vicino e ci *devo* passare per andare a casa ... un trauma ogni giorno), anche se non proprio tutti fanno acquisti .....

Venendo a te e sentendo della tua attività ti posso suggerire di fare come sta facendo da tempo un mio collega: si è accordato con il punto vendita di una catena nazionale di computer e fa l'assistenza agli utenti (tardo pomeriggio, sera, sabato e talvolta domenica). Configurare il modem, far funzionare la stampante ed altre amenità del genere. Se non ricordo male prende un tot per la chiamata più un tot all'ora.
Vediamo anche un altro lato positivo: avrai un mucchio di storie da postare nel thread "Humor informatico" ...


HTH e in bocca al lupo


Byez

Stefano
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 17.31.12   #63
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: [SERIO] Abbiamo bisogno di aiuto economico

Quota:
Originariamente inviato da realtebo
Salve,
è da molto che ci conosciamo, ora però vi chiedo consigli perchè io e mia moglie siamo sul lastrico.

siamo rimasti senza una lira, e abbiamo delle grosse spese che gravano sulla crapa, tra cui affitto 410 €, riparazione auto 210 €, assicurazione 479 €. Ad inizio mese prossimo ci sono 2 rate arretrate di auto da pagare...

non abbiamo gettato soldi dalla finestra, purtroppo ci sono solo arrivate tutte le spese insieme, e lo stipendio è ancora lontano...

non ho idea di come tirare su i soldi.. in banca non mi permettono di andare sotto, in quanto in due portiamo a casa i non pochi 1200€, ma sapete bene da quanto sopra che non bastano per coprire le spese, mangiare questo mese e il prossimo, e coprire le spese del mese prossimo...

siamo rimasti appiedati dal cambio caldaia (a carico dell'inquilino) e da alcuni lavori di riparazione all'auto resi necessari dai km...

sto persino vendendo su ebay i pezzi del mio pc, e sui giornali locali metto fuori addirittura i puzzle. ho inserito pure un annuncio dove mi offro di comporre puzzle a pagamento,....

dove li trovo 500-600 € ?!!?!!?!



Un prestito in famiglia?

Fa male all'orgoglio, ma a volte è inevitabile e permette di avere prestiti "umani": dilazionati nel tempo e senza interessi.

Comunque hai tutta la solidarietà di uno che è emigrato appunto perché non ce la facevo più a tirare a fine mese con gli stipendi italiani. (Y)

Coraggio!
  Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 17.34.45   #64
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
ehm...

Avrei dovuto prendermi la briga di leggere tutto con più calma, mi sarei accorto che quanto ho scritto era già stato suggerito da altri...

Scusate
  Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 18.37.43   #65
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da realtebo
E poi li 'amici' continuano a telefonarmi per assistenza ai pc, a portarmeli a casa, ma io mi chiedo: se fossi un idraulico secondo voi verrei gratis !!? e perchè per il pc si !? cos'è sta cosa che riparare pc, come dicono loro, sia un hobby !??!?!
Può essere un hobby, ma per loro sono sempre soldi non scuciti. Io mi farei, anzi... mi faccio pagare. Ho imparato a mie spese: se glielo fai gratis, oltre che prenderti in giro che per hobby fai lo smanettone, che ti occupi di pc e non di ragazze, pretendono che funzioni tutto e subito... "Ma come, tu ci stai su tutto il giorno sul pc, e non riesci a farmelo andare?" Eh beh, WinXP con tutti i fronzoli grafici attivati "perchè sono belli", Quake3 a palla su un.... pentium1 con una scheda grafica dell'anteguerra

Capisci? Mai lavorare gratis per più di mezz'ora con ogni persona... diciamo: esaurito un certo "bonus", si passa alla cassa

Apprezzeranno di più il tuo lavoro (si tiene più d'acconto ciò che si paga) e tu guadagnerai pure qualcosina, evitando magari incazzature!

Ciao
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 19.57.18   #66
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non solo!
Mi sono reso conto che lavorare per la "gloria" nel mondo informatico (e non solo), significa che poi tutto è dovuto, per un mouse che non funziona ti chiamano alle 2 di tanto (tanto è gratis), e il tuo lavoro non viene assolutamente apprezzato.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 23.04.38   #67
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Non solo!
Mi sono reso conto che lavorare per la "gloria" nel mondo informatico (e non solo), significa che poi tutto è dovuto, per un mouse che non funziona ti chiamano alle 2 di tanto (tanto è gratis), e il tuo lavoro non viene assolutamente apprezzato.
Concordo, io ho totalemte smesso di farlo visto che poi non ho il coraggio di chiedere dei soldi a vicini o amici, trovo qualche scusa e gli consiglio un negozio qui vicino che lavora bene. In compenso quel tempo lo impegno per fare altro lavoretti pagati.
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 23.19.09   #68
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion
ehm...

Avrei dovuto prendermi la briga di leggere tutto con più calma, mi sarei accorto che quanto ho scritto era già stato suggerito da altri...

Scusate
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 00.04.42   #69
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


La stupidita' allontana gli uomini dal denaro...dai retta a me che me ne intendo. Sono appena stato truffato per 800 euro. Ecco da dove arriva la mia insensibilita'.
Di gente che fa' fatica a tirare la fine del mese c'e' un sacco ma non viene a cercare i soldi nei forums.
...non è l'ennesimo post di difesa nè di polemica...sono anche io molto crudo su certi argomenti privati in pubblico...
..resta inutile e fuori luogo un commento talmente orientato a mettere in dubbio la buona fede di uno che non si conosce..
..per certi atteggiamenti sarei capace di mettermi in macchina e correre x "spiegarmi" meglio....perchè la "comunicazione" è basilare........
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 01.04.35   #70
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
I consigli che ho letto sono i più naturali ed istintivi (lavoretto part time ecc ecc), non mi sento di poterti consigliare qualcosa.

Solo un enorme in bocca al lupo nella speranza che tra anni potrai ricordare questo momento con sollievo, guardandoti con soddisfazione ed orgoglio.
E che questo possa solo unire nella difficoltà te e tua moglie.
Un abbraccio
Anche da me.
  Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 01.11.21   #71
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
peccato.. avevo una amica miliardaria in cerca di affetto... =)
sono troppo orgoglioso per accettare soldi da una DONNA!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2004, 10.08.18   #72
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Re: [SERIO] Abbiamo bisogno di aiuto economico

Quota:
Originariamente inviato da realtebo
Salve,
è da molto che ci conosciamo, ora però vi chiedo consigli perchè io e mia moglie siamo sul lastrico.



dove li trovo 500-600 € ?!!?!!?!


mi spiace veramente di leggere post come questi..
il che la dice lunga sul periodo attuale...

e provare dai soliti parenti.. ????
io ricorro a mia madre di norma..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.

Ultima modifica di Billow : 07-11-2004 alle ore 10.43.29
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2004, 11.39.30   #73
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Se sei bravo a tradurre dei testi in varie lingue potresti provare qui.

http://www.proz.com/job
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2004, 12.02.20   #74
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Real, svuota la tua cartella di messaggi privati se no come si fa a contattarti?
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2004, 13.38.21   #75
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da realtebo
....cut...

E poi li 'amici' continuano a telefonarmi per assistenza ai pc, a portarmeli a casa, ma io mi chiedo: se fossi un idraulico secondo voi verrei gratis !!? e perchè per il pc si !? cos'è sta cosa che riparare pc, come dicono loro, sia un hobby !??!?!

bah...

di nuovo grazie a tutti, non mi aspettavo 6 pagine di post

Intanto un grosso augurio perchè i problemi possano essere risolti a breve...

poi..

come tu stesso hai accennato...

Assistenza "on-site" ...prima agli amici... spieghi loro la situazione e chiedi loro di farti pubblicità... così allarghi la cerchia...

io ho cominciato così 5 anni fà... ero prossimo al collasso.. 1 solo stipendio da impiegato non bastava... casa nuova da rendere vivibile (era complatamente vuota eccetto il letto e la cucina)... imprevisti dietro l'angolo sempre...

così ho deciso di dedicare il tempo per la "famiglia" al lavoretto per arrotondare...

sono partito piano... ma poi ho dovuto pure negarmi per le troppe richieste... adesso mia moglie lavora part-time 9-10 mesi anno... e posso cominciare a mollare... infatti dedico all'assistenza solo 3 gg a settimana ...gli altri sono irraggiungibile per chiunque

ciao
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sembra carino...ma avrei bisogno di qualche aiuto acermao Chiacchiere in libertà 10 15-04-2005 23.43.46
bisogno di aiuto danyelsan Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-05-2004 18.45.31
Urgente bisogno di aiuto......vi prego tommy49303 Software applicativo 7 11-05-2004 22.57.22
Ho Bisogno Di Aiuto!!!!!!!!!! - Indirizzi civici in rete Bruce Lee Internet e Reti locali 8 04-11-2003 19.28.47
Urgente bisogno di aiuto per connessione WIND tommy49303 Internet e Reti locali 7 06-09-2003 18.42.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.19.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.