Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2015, 21.35.46   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Salvaguardare grub su penna usb

Per vari motivi quando installai linux mint 14 sul mio netbook scelsi si installare grub su penna usb e avviare quindi il sistema dopo aver bootato da penna usb.
Ho necessità di formattare (devo provare delle distro) questa penna.
La formattazione e la conseguente installazione di distro live su questa possono cancellare o danneggiare grub?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 23.32.20   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Salvaguardare grub su penna usb

Secondo me se formatti la penna non ti parte più niente.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 23.45.38   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Salvaguardare grub su penna usb

Se la formatti con Windows perdi i dati sulla penna, ma potrebbe riamanere parte del bootloader, se vuoi preparare la pendrive per installare una nuova distro meglio eliminare la partizione e ricrearla con l'installer della distro. Se ti può servire, esistono software che permettono di clonare le Pendrive distro inclusa, in questo modo puoi conservartele su Immagine File e ripristinarla all'occorrenza.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 00.04.37   #4
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Salvaguardare grub su penna usb

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Se la formatti con Windows perdi i dati sulla penna, ma potrebbe riamanere parte del bootloader, se vuoi preparare la pendrive per installare una nuova distro meglio eliminare la partizione e ricrearla con l'installer della distro. Se ti può servire, esistono software che permettono di clonare le Pendrive distro inclusa, in questo modo puoi conservartele su Immagine File e ripristinarla all'occorrenza.
ho trovato questa:

http://ginotools.blogspot.it/2010/02...drive-usb.html

anche se perdere grub mi interessa fino ad un certo punto. Ho quasi deciso di installare linux linpus o easy peasy al posto di mint che ho adesso sul netbook
ps: a proposito sai se easy peasy crea grub come boot loader senza fare casini. Sulla prima partizione ho windows e non vorrei cannarlo.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 00.12.32   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Salvaguardare grub su penna usb

Come detto non sono molto esperto su Linux, lo installo solo su Pendrive, vediamo se ti aiuta qualcuno più bravo di me su questo sistema operativo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come vedere che penna wifi ho... helen Hardware e Overclock 1 10-04-2010 20.53.55
Come vedere se una penna Mont Blanc è vera o falsa...HELP helen Chiacchiere in libertà 2 17-11-2009 13.38.22
Vista e penna usb luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 02-04-2008 23.32.53
[Linux] GRUB non fa partire Windows juggler Linux e altri Sistemi Operativi 8 06-09-2007 19.50.53
Problemi con GRUB da.x Linux e altri Sistemi Operativi 1 04-01-2007 01.08.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.16.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.