Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2012, 14.12.23   #16
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
[QUOTE=BARTOLI74;1652205] allora riacceso il pc e digitato F12:

hdd/ssd toshiba mk 165...... ecco devo digitare questo passaggio ?

e dopo ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 17.32.25   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Già, da quando permette di avviare direttamente le iso è diventato davvero una manna!
Ora in un'unica pennina ho un sistema bootabile con più software e un archivio dati, tutto ordinato nelle proprie cartelle.
Devo provarla per IcarOS, tutti gli altri software per pendriver, hanno fallito, IcarOS, sfrutta un boot loader Linux che mi devo studiare, e quindi deve funzionare con il software da te segnalato.Sono riuscito a mettere IcarOS su Pendriver, partendo da un suo LiveCD-DVD, caricato il sistema, ho preparato prima con Gparted Live la PenDriver (deve essere priva di partizioni, bisogna eliminarle prima). Fatto questo si lancia l'installer, si inzializza la PenDriver (verra creata la partizione di Boot e quella con scritto l'RDB (l'MBR di Windows), l'installer riconosciuta la partizione, installerà il sistema operativo.Nell'occasione sto utilizzando il piccolo Acer AspireOne Z5, che mi è stato regalato, con SSD incorporata fusa, uno dei Netbook più lenti che io abbia mai provato, ma devo dire che con IcarOS è diventato una gazzella, QUI c'è un mio filmato che mostra la sua velocità.Scusami se sono fuori discussione, ma potrebbe interessare, a chi ha questo pachiderma.

IcarOS
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 19-01-2012 alle ore 20.22.10
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 01.06.10   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ricapitoliamo.
- Inserisci il disco bootabile nel lettore
- avvii la macchina e premi F12
- ti appare la scritta "entering boot menu"
- poi? Vedi il boot menu? Tocchi altri tasti? Che succede esattamente?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 02.03.43   #19
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ricapitoliamo.
- Inserisci il disco bootabile nel lettore
- avvii la macchina e premi F12
- ti appare la scritta "entering boot menu"
- poi? Vedi il boot menu? Tocchi altri tasti? Che succede esattamente?
Ho riportato la macchina a marchio di fabbrica tenendo premuto lo 0 in fase di avvio. Tutto bene se non che quando riavvio, schermata nera luce centrale accesa. Cosa c'entra il BIOS?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 08.38.24   #20
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ok con il tasto 0 è uscito fuori questo request:




- Tasto 1 Ripristina l'unità disco rigido predefinito di fabbrica

- Tasto 2 Ripristina solo l'unità "C:" del computer

- Tasto 3 Ripristina immagine partizione C: dimensione specificata dall'utente


Quale scelta hai Fatto ?


Se hai ripristinato allo stato originario di fabbrica, il problema non è più software, ma hardware, hai cambiato ultimamente qualcosa di hardware, sono collegate altre periferiche durante l'accensione, come Pendriver, HD esterni o altro ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 20-01-2012 alle ore 08.45.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 08.49.59   #21
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ok con il tasto 0 è uscito fuori questo request:




- Tasto 1 Ripristina l'unità disco rigido predefinito di fabbrica

- Tasto 2 Ripristina solo l'unità "C:" del computer

- Tasto 3 Ripristina immagine partizione C: dimensione specificata dall'utente


Quale scelta hai Fatto ?


Se hai ripristinato allo stato originario di fabbrica, il problema non è più software, ma hardware, hai cambiato ultimamente qualcosa di hardware, sono collegate altre periferiche durante l'accensione, come Pendriver, HD esterni o altro ?

no quando riavvio, non ci sono periferiche collegate, sarà forse il caso di staccare hd ? se ci fossero dei contatti ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 09.01.17   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Si una prova potresti farla, giusto per vedere se cambia qualcosa nell'avvio, ed escludere problemi alla traccia 0 dell'hardisk.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 10.34.29   #23
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si una prova potresti farla, giusto per vedere se cambia qualcosa nell'avvio, ed escludere problemi alla traccia 0 dell'hardisk.
Ho fatto la scelta 1, poi riavviando si blocca, allora spengo, stacco la batteria e riparte. non sono molto esperto sono proprio alle prime armi e per questo volevo sottoporvi un quesito : che logica c'e fare ripartire da una chiavetta usb boot, quando cmq il sistema operativo me lo ha ricaricato regolarmente ?

Ultima modifica di BARTOLI74 : 20-01-2012 alle ore 12.24.30
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 13.38.31   #24
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
Ho fatto la scelta 1, poi riavviando si blocca, allora spengo, stacco la batteria e riparte. non sono molto esperto sono proprio alle prime armi e per questo volevo sottoporvi un quesito : che logica c'e fare ripartire da una chiavetta usb boot, quando cmq il sistema operativo me lo ha ricaricato regolarmente ?
Non confondere, la PenDriver sui sistemi Windows, la si può solo usare per metterci sopra i CD-DVD d'installazione dei sistemi Window, onde poter fare l'installazione sui Computer sprovvisti di CD-DVD, come i NetBook, sui sistemi Windows non è possibile avviare un sistema da PenDriver o Hardisk esterni. Ci sono in giro delle Live per Windows, ma non si tratta di un vero sistema da utilizzare al posto dell'Hardisk, quando questo è assente, rotto, oppure impegnato da un sistema operativo diverso.Nel caso specifico di IcarOS e distro Linux, è invece possibile installare stabilmente su una PenDriver un Sistema Operativo e usarlo su PC sprovvisti di HD o se impegnati da un diverso sistema operativo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 15.45.26   #25
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non confondere, la PenDriver sui sistemi Windows, la si può solo usare per metterci sopra i CD-DVD d'installazione dei sistemi Window, onde poter fare l'installazione sui Computer sprovvisti di CD-DVD, come i NetBook, sui sistemi Windows non è possibile avviare un sistema da PenDriver o Hardisk esterni. Ci sono in giro delle Live per Windows, ma non si tratta di un vero sistema da utilizzare al posto dell'Hardisk, quando questo è assente, rotto, oppure impegnato da un sistema operativo diverso.Nel caso specifico di IcarOS e distro Linux, è invece possibile installare stabilmente su una PenDriver un Sistema Operativo e usarlo su PC sprovvisti di HD o se impegnati da un diverso sistema operativo.
grazie della info, ieri mi sono all'opera e mi sono scaricato il programma per rendere avviabile una penna USB HP USB Storage Format Tool e l'archivio win98boot , ma poi una volta scompattato win98 in una cartella non mi trova mi dice il file dos....
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.50.45   #26
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
USB HP USB Storage Format Tool serve a formattare e rendere bottabile una pendriver, ma solo per creare un bot del tipo Floppy, sui sistemi moderni serve a poco, solo per chi vuol usare vecchi strumenti DOS.Per creare Pendriver con sistemi a bordo, devi usare gli strumenti accennati sopra.Per l'uso di USB HP USB Storage Format Tool, devi dargli il percoso di un Floppy che contiene l'occorrente per l'avvio e i files di sistema, oppure copiare il suo contenuto in una cartella e dare quel Path (percorso).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 20-01-2012 alle ore 16.54.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 21.43.10   #27
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
USB HP USB Storage Format Tool serve a formattare e rendere bottabile una pendriver, ma solo per creare un bot del tipo Floppy, sui sistemi moderni serve a poco, solo per chi vuol usare vecchi strumenti DOS.Per creare Pendriver con sistemi a bordo, devi usare gli strumenti accennati sopra.Per l'uso di USB HP USB Storage Format Tool, devi dargli il percoso di un Floppy che contiene l'occorrente per l'avvio e i files di sistema, oppure copiare il suo contenuto in una cartella e dare quel Path (percorso).
problema risolto , mi hanno aggiornato il bios scaricato dal sito Toshiba , grazie cmq lo stesso dell'assistenza, quindi per rendere una pendriver botable il miglior programma quale e'?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L’iPad 2 “testato” in anteprima Redazione News dal WEB 14 20-03-2011 22.20.04
NETBOOK THOSIBA NB200 REINSTALLARE XP BARTOLI74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 07-03-2011 22.52.08
Acquisto notebook....ho preso un Toshiba M70: Fatto bene o male...??? AlexMineo Hardware e Overclock 6 29-01-2007 15.26.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.27.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.