Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 19.24.55   #1
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
risatina persistente... è un virus?

Ciao a tutti, da qualche tempo il pc mi riproduce a intervalli di 6/8 ore una ripetizione di una decina di risatine. Senza nessuna applicazione aperta, senza nessun programma in esecuzione... Così, da solo, ridacchia una decina di volte poi la smette per circa 6/8 ore. Cosa può essere? Un virus? Nessun problema riscontrato nel SO e nessun calo di prestazioni... solo questa dannata fastidiosissima risatina. Nel caso possa servire vi posto il log di Hijack
Files allegati
Tipo file: txt 1.txt (7,4 Kb, 15 visite)
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 20.36.41   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
prova anche a vedere che non ci sia quella risatina come suono associato a qualche evento e/o applicazione da pannello di controllo/suoni...

magari qualche prg installato ha attivato questa ...simpatica risatina...

cmq una passata con qualche prg anti malware non farebbe male...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 22.56.28   #3
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
nessun suono che riproduca risatina associato ad alcun evento... che anti malware mi potete consigliare?
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 23.22.46   #4
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da rohn
nessun suono che riproduca risatina associato ad alcun evento... che anti malware mi potete consigliare?
http://www.superantispyware.com/?tag...PERANTISPYWARE

http://www.malwarebytes.org/mbam.php
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 09.57.26   #5
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Ho fatto una passata con entrambi e non mi hanno trovato nulla (a parte qualche cookie eliminato da superantispyware)
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 11.11.04   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
potrebbe essere un Joke Virus, ma un antivirus come il Kaspersky dovrebbe essere in grado di rilevarlo facilmente

"Joke"
Programma che muta o interrompe il normale comportamento del vostro computer, creando confusione e fastidio. In sostanza sono programmi normalmente inoffensivi che causano attività inaspettate e benigne sul Pc come la improvvisa comparsa di uno screen saver o altre del genere.
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 14.21.14   #7
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
ho il kaspersky ma non rileva nulla, è davvero una cosa strana... del resto anche nel log di hijack non mi sembra vi siano processi "strani". E ieri sera per la prima volta, oltre alla solitina risatina, mi è stato riprodotto una volta soltanto un pianto di bambino! Sarei veramente curioso di capire cosa diavolo è...
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 16.50.34   #8
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
più di dieci anni fa avevo sentito di un virus che imitava i suoni delle cose, il più diffuso era quello dell'ambulanza (e si chiamava ambulance). Ambulance compariva anche sul desktop per alcuni secondi, invece pochi virus recenti riescono a prendere il possesso dell'audio e ti parlano in inglese.
Ce n'è in giro anche uno che mentre emette il suono di una porta vecchia cigolante che si apre ti si apre lo sportello del cd.. una forza ! :lol:

quando la risata è in esecuzione si visualizza qualcosa sul desktop e/o una piccola icona nella barra delle applicazioni?

Prova a verificare le impostazioni dell'antivirus che hai. Molti antivirus (ad esempio il NOD32, norton... ma mi sembra anche kaspersky) hanno la voce apposta "programmi scherzo" che però di default non è flaggata. Magari è per quello che non te lo rileva.

Ultima modifica di SK888 : 04-09-2008 alle ore 16.57.27
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 17.30.01   #9
rohn
Senior Member
 
Registrato: 21-04-2001
Messaggi: 459
rohn promette bene
Quando la risatina viene riprodotta non appare nulla, nè sul desktop, nè sulla barra, e neppure risulta qualche evento "strano" in visualizzatore eventi. Viene riprodotta indipendentemente che il pc sia connesso o meno, che ci siano o meno altri programmi in esecuzione. Nelle impostazioni di kaspersky non ho ho trovato nulla riguardo a programmi scherzo o cose del genere...
rohn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 18.24.23   #10
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
ho trovato su internet uno "scherzo da ufficio" che riproduce periodicamente un suono .wav a intervalli prestabiliti, il file è s_launcher.exe, prova a vedere se è quello.............
___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 18.29.01   #11
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Fantastico rohn, quasi t'invidio
Qui per cominciare ci vorrebbero ExploreProcess+ProcessMonitor di SysInternals e vedere che accidenti succede quando senti le risatine.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 19.09.32   #12
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Postaci tutti i processi in esecuzione.

Una volta comunque era il 1997 sul mio computer al tempo un vecchio pentium 166Mhz hanno iniziato a sentirsi delle conversazioni di tre tizi ho controllato tutti i processi possibili e immaginabili: niente...mi sono chiesto ma è posseduto da un'entità paranormale o che altro? Casualmente poi accendo la radio su am e sento delle strane interferenze...ma che roba è?
Tre simpatici camionisti parcheggiati davanti casa che smanettavano col baracchino
INCREDIBILE MA VERO
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 19.27.00   #13
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Si, pure a me è capitato qualcosa di incredibile ma vero.
Una volta ho sentito "stiamo cercando te, te, te te te" e pareva che uscisse dalle casse del computer.
In realtà era Albertino alla radio.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 19.30.20   #14
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da SMH17
Postaci tutti i processi in esecuzione.
Beh dai non esageriamo, solo quelli che ritiene anomali
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 19.47.01   #15
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Beh dai non esageriamo, solo quelli che ritiene anomali
Vabbene così magari non c'è rischio che qualcuno gli possa sfuggire visto che stanno diventando molto furbi quanto ai nomi da adottare i creatori di malware
Quota:
Inviato da LoryOne
Si, pure a me è capitato qualcosa di incredibile ma vero.
Una volta ho sentito "stiamo cercando te, te, te te te" e pareva che uscisse dalle casse del computer.
In realtà era Albertino alla radio.
:lol:
solo che nel mio caso la conversazione veniva effettivamente riprodotta dalle casse del mio pc
e non puoi immaginare la faccia che ho fatto sentendo discussioni in calabrese stretto mentre lavoravo a word
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 04-09-2008 alle ore 19.51.51
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Aviaria - Ungheria: "Pronto vaccino per l'uomo, presto in commercio" Giorgius Chiacchiere in libertà 3 23-03-2006 17.06.00
Virus che disttrugge il settore 0 dell'hd Downloader Sicurezza&Privacy 4 19-01-2005 19.27.38
E-mail, virus writer e spammer uniti per bug più insidiosi Giorgius Sicurezza&Privacy 1 19-08-2004 09.45.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.15.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.