Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2009, 16.38.50   #1
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Problemi ubuntu 9.04

Ciao, ieri sera ho installato ubuntu 9.04 da live cd sul portatile con gia installato xp. Per il partizionamento ho lasciato fare all'installazione. Comunque all'avvio viene fuori la schermata per scegliere il so e dopo farte ubuntu come dice il file di grub. Tutto ok ieri sera!
Oggi ho diversi problemini:
- ho cambiato la visualizzazione dei temi e della scrivania (lo sfondo) e dopo un riavvio non rileva il cambiamento, cioè nella sessione dove modifico il tutto va bene ma al boot dopo no, tutto come prima;
- firefox: in hotmail, non mi fa mandare un mail; quando spingo invia nel messaggio in basso a sx sulla barra di firefox scriver javascript; (a volte me lo fa anche su xp (raramente) e basta aggiornare la pagina e poi va) ma qui non va; la cosa stranissima è che ieri sera andava tutto bene sia in invio che in ricezione;
- ho installato il software wine tramite terminale (sudo apt-get install wine) ce l'ho presente nel menu in alto applicazioni ma cliccando sul collegamento non parte niente (nemmeno sull'uninstall);
- ho installato la barra di awm (avant-window-manager) sempre tramite terminale (sudo apt-get install awn-manager) (è una barra che ricorda quella del mac) una volta lanciata va (appare sotto), posso aggiungerli o rimuoverli collegamenti e tutto ok, anke se non mi fa aprire il configuratore della barra, ne facendo tasto destro e poi dal menu ne dal menu sistema, e sempre dopo il reboot la barra torna vuota come se fosse aperta la prima volta.

A malincuore al momento sono tornato a xp, perchè non ci posso lavorare anche se ho visto (in quel poco che lo usato) notevoli miglioramenti in termini di velocità, sia per il boot sia l'apertura di programmi quali firefox o client di posta..
Spero mi possiate aiutare così da tornare subito a linux....
GRAZIE
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 17.25.35   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma sei sicuro di aver fatto quelle modifiche già sulla vera installazione e non quando eri in live???
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 18.03.09   #3
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Si si, perchè ieri sera con il cd inserito ho fatto l'installazione; poi ho cavato il cd e ci ho lavorato ieri sera; poi oggi (sempre ovviamente senza cd) lo riusato e mi ha dato quei problemi descritti.
La differenza tra ieri sera e oggi è solo su firefox perchè il resto ho fatto tutto oggi per la prima volta.
Inoltre sempre in firefox ho cambiato la pagina iniziale in google.it e se clicco sul bottone predefinito per aprire la pagina iniziale va bene, ma se chiudo e riapro firefox torna alla pagina impostata in partenza e in più non mi tiene la cronologia infatti ogni volta che apro e chiudo firefox su hotmail mi richiede anche l'indirizzo di posta che solitamente si "salva".
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 20.13.27   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
E' strano, sembra quasi che non hai i permessi per memorizzare le varie impostazioni
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 16.25.27   #5
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
E questa cosa la posso controllare? o variare? come faccio?
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 13.32.42   #6
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
se non lo hai istallato nella c di windows lo potresti fare per vedere se sorgono gli stessi problemi
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 14.57.26   #7
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
sembra infatti che si muova in una live

per curiosità,hai messo la password di root,ed hai creato un utente oppure hai lasciato quello che ti è passato?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2009, 09.30.10   #8
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Si nella schermata di installazione a un certo punto mi ha chiesto il nome utente e una password che ho inserito, infatti quado faccio delle installazioni da terminale inserendo prima "sudo" poi mi chiede una password, metto quella che ho inserito in fase di installaz e tutto è ok...
io quando sono in xp non ho traccia di linux, in nessuna partizione che vedo.. e come faccio per installarlo direttamente nella c di windows?
grazie
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 10.09.06   #9
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Visto che non riesco praticamente a lavorarci ho deciso di disinstallarlo e di provare magari una nuova installazione.. come faccio a disinstallarlo?
in più quando lo reinstallo dove mi conviene installarlo? ho il disco partizionato in c: con xp 64 Gb, d: con 4 gb per i file di swap di xp, f: 75 gb per i dati...
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2009, 13.33.47   #10
eproperzi
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 241
eproperzi promette bene
per istallare ubuntu nella c di widows e' semplice ..fai partire win poi metti il disco di ubu poi istalla dentro windows e parte l' istallazione ps. metti la password prima e non dimenticarla
eproperzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2009, 10.33.53   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
c'e' anche la possibilita' con WUBI di installarlo dentro windows come se fosse un normale programma...

e quando vuoi lo potrai disinstallare da pannello di controllo/applicazioni...

forse sara' appena piu' lento rispetto ad installazione vera e propria ma se vuoi solo provarlo e conoscerlo meglio credo che sia una ottima occasione senza pasticciare partizioni...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 08.51.17   #12
doctorghost
Newbie
 
L'avatar di doctorghost
 
Registrato: 25-06-2009
Loc.: Bari - Bergamo
Messaggi: 2
doctorghost promette bene
Per installare ubuntu 9.04 seguite la guida al seguente indirizzo http://www.istitutomajorana.it/index...d=841&Itemid=1
E' una versione di ubuntu 9.04 in italiano completa di openoffice 3.1 ed ottimizzazioni grafiche.
___________________________________

"alle porte del sole, ai confini del mare"
doctorghost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
streaming ubuntu 9.04 vincislao Linux e altri Sistemi Operativi 0 28-04-2009 12.30.49
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 20.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 13.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 19.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 10.52.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.45.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.