Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2004, 17.13.48   #1
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
Internet di Alice ADSL (problemi!!!)

Ho una connessione ad internet con Alice ADSL 24 ore su 24 con modem fornito dalla telecom, Fastrate USB 100 Modem.
Il problema è che dopo alcuni minuti di connessione a volte 10, a volte 20, a volte poche ore la connessione salta. La lucina rossa del modem si spegne e si riaccende dopo alcuni secondi permettendomi di riconnettermi ad internet.
Le caratteristiche del pc le trovate in basso nella sign.

P.S. Posseggo anche una scheda Ethernet, posso usarla al posto del modem? se si potete segnalarmi un post o un sito con le istruzioni?

Grazie, come sempre siete i migliori!
ah.. BUON ANNO!!
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2004, 17.30.47   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Internet di Alice ADSL (problemi!!!)

Quota:
Originariamente inviato da Captain-Hook
Ho una connessione ad internet con Alice ADSL 24 ore su 24 con modem fornito dalla telecom, Fastrate USB 100 Modem.
Il problema è che dopo alcuni minuti di connessione a volte 10, a volte 20, a volte poche ore la connessione salta. La lucina rossa del modem si spegne e si riaccende dopo alcuni secondi permettendomi di riconnettermi ad internet.
Le caratteristiche del pc le trovate in basso nella sign.

P.S. Posseggo anche una scheda Ethernet, posso usarla al posto del modem? se si potete segnalarmi un post o un sito con le istruzioni?

Grazie, come sempre siete i migliori!
ah.. BUON ANNO!!
Il PC di mia sorella ha avuto per lunghissimo tempo lo stesso identico problema.
La configurazione hardware però è radicalmente diversa.

Sul PC di mia sorella il problema, per quanto strano possa sembrare, è stato risolto smanacciando un pò la presa del cavo telefonico e il filtro ADSL. Staccandoli e riattaccandoli più volte, cercando variazioni anche minime nella poszione della presa, alla fine la connessione è diventata stabile come dovrebbe essere.

Potrebbe anche essere un problema di alimentazione, forse il tuo alimentatore non riesce a stare dietro a tutte le tue periferiche (anche se con 400W normalmente non dovresti avere problemi), o a limite anche un problema di HUB USB se ne usi uno.

E' mia personalissima opinione che comunque il Fastrate sia un modem giocattolo.
Cambiarlo semplicemente sarebbe la migliore cosa da fare (infatti mia sorella ora si collega con un router wireless, ed è un altro vivere).

Se hai una porta ethernet, quello che puoi fare è vedere con Telecom se sono disposti a riprendersi il Fastrate e a darti un modem ethernet anziché USB.
  Rispondi citando
Vecchio 31-12-2004, 19.40.07   #3
Captain-Hook
Senior Member
 
L'avatar di Captain-Hook
 
Registrato: 28-09-2003
Loc.: Emilia Romagna
Messaggi: 297
Captain-Hook promette bene
Di filtri ne ho già cambiati 3, ma il problema rimane... Terrò il problema così perchè il 187 e telecom funziona una veramente una schifezza ed è meglio evitarli anche se sono loro a darmi la linea...A parte le riluttanze contro la Telecom, come altro potrei risolvere il problema?
Comprando un altro Modem? su che prezzi si aggirano?
___________________________________

Linux linuxmr 2.6.21-viper1-ARCH #1 SMP PREEMPT Thu Jul 5 20:36:35 CEST 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz GenuineIntel GNU/Linux

www.marcorocco.altervista.org
Captain-Hook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 18.22.33   #4
Trigonus
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Internet di Alice ADSL (problemi!!!)

Quota:
Originariamente inviato da Captain-Hook
Ho una connessione ad internet con Alice ADSL 24 ore su 24 con modem fornito dalla telecom, Fastrate USB 100 Modem.
Il problema è che dopo alcuni minuti di connessione a volte 10, a volte 20, a volte poche ore la connessione salta. La lucina rossa del modem si spegne e si riaccende dopo alcuni secondi permettendomi di riconnettermi ad internet.
Le caratteristiche del pc le trovate in basso nella sign.

P.S. Posseggo anche una scheda Ethernet, posso usarla al posto del modem? se si potete segnalarmi un post o un sito con le istruzioni?

Grazie, come sempre siete i migliori!
ah.. BUON ANNO!!

E' un problema generato da molte cause insieme:

1. cavi usb e telefonici non installati correttamente e instabili
2. politiche di marketing dei provider, volte al risparmio del fornitore, che includono instabilità di aggancio alla portante adsl
3. alimentazione insufficiente
4. correnti parassite sulla linea telefonica o sulla linea elettrica
5. la sfortuna
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi posta con alice adsl e router netgear Nipo Internet e Reti locali 7 02-08-2006 14.21.58
una linea ADSL, du emodem diversi. Problemi? vivo Internet e Reti locali 4 14-07-2005 17.22.13
PROBLEMI DI RETE CON ALICE ricdalle Internet e Reti locali 2 17-06-2005 17.02.28
Sono oramai in fase esaurimento..ADSL Alice F1 Internet e Reti locali 5 13-05-2005 20.02.11
modem Adsl alice.. 1 mistero ma non funziona Poseidon Internet e Reti locali 2 29-04-2005 23.51.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.12.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.