Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2013, 20.04.12   #1
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Aumento Ricezione Wireless

Salve chiedo una cortesia,
siccome in casa ho installato un PC fisso con relativo connessione provider T...li (modem pirelli quello con UNA sola antenna) e la ricezione con i dispositivi in casa (ipad - iphone è molto bassa,) chiedevo un consiglio avendo a disposizione un Access Point Wireless-G (dispositivo di quelli che si appendono al muro quelli che hanno le doppie antennine per la ricezione trasmissione dati) l'ho collegato con cavo ethernet al modem Pirelli, è possibile verificare se la ricezione/trasmissione dati è aumentata ? in quanto i dispositivi che ho non hanno beneficiato di nulla ?

Grazie

Secondo Voi questo che vuol dire ?

http://imageshack.us/photo/my-images/809/1zae.jpg
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2013, 20.47.21   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Potevi modificare il msg precedente...
Quell'immagine tipica di un router Thomson/Alcatel/technicolor indica le connessioni avvenute, presenti e passate, e concordo con te nel pensare che crea soltanto confusione: potevano mettere quelle passate in un altro posto e mettere solo le connessioni attuali, no?
Comunque ci sono vari indirizzi MAC, cui dovresti riuscire a risalire se corrispondono a tuoi dispositivi che hai usato in passato.
Altrimenti, metti una password migliore per la tua connessione senza fili e magari limita gli indirizzi MAC che possono accedere alla connessione, se è presente questa funzione nel tuo router.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 08.39.08   #3
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Scusa,
forse non mi son spiegato bene,
mi servirebbe sapere se l'access point che ho a disposizione avendolo collegato con cavo Ethernet al modem Thomson (NON so se correttamente ma ho inserito il cavo da una porta del modem all'unica porta disponibile dell' access Point) dico l'access point deve essere configurato in qualche maniera ? o basta quell'inserimento del cavo perché NON ho notato migliorie di ricezione da parte degli altri apparecchi (Iphone - Ipad)
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 09.12.11   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Non è detto che avere due antenne significhi una diffusione migliore del segnale.
Si tratta inoltre di un access point 802.11 b/g (se ho capito bene), quindi uno standard ormai vecchiotto e non particolarmente efficace da questo punto di vista.

Per installarlo devi:
- disattivare il wireless intergrato nel tuo modem-router
- connettere l'access point ad una delle porte di rete del modem-router
- configurare l'access point (probabilmente per farlo devi connetterlo direttamente al computer, poi lo stacchi e lo attacchi al modem-router).

In alternativa, se l'access point è anche router e supporta la modalità di bridging, potresti usarlo come ripetitore di segnale per estendere il raggio d'azione della rete.

Altra alternativa è comprare un'antenna con maggiore guadagno (o tentare qualche soluzione casalinga, ne trovi varie in rete).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 09.25.12   #5
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Allora inquadriamo meglio :
l'access è quello da immagine allegata.
Quota:
- disattivare il wireless intergrato nel tuo modem-router
- connettere l'access point ad una delle porte di rete del modem-router
- configurare l'access point (probabilmente per farlo devi connetterlo direttamente al computer, poi lo stacchi e lo attacchi al modem-router)
Ma per questi 3 punti come si procede ?


Altra cosa che NOn ho capito leggendo su Internet vedo che il router deve essere collegato al PC e poi il Modem al Router io ho collegato il Router al modem attraverso un cavo ethernet
Chiedo lumi
Immagini allegate
Tipo file: jpg Access Point.jpg (5,9 Kb, 3 visite)
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 15.27.23   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Secondo me potresti risolvere più facilmente il problema con dei PowerLine Wireless.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 15.40.32   #7
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Ah questi D-LINK - SWITCH 8 PORTE

uno c'è l'ho ma già la cosa NON è facile e NON vorrei complicarmi di +la Vita con altri aggeggi di cui NON conosco bene il funzionamento.
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 15.54.07   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Un powerline? Lo attacchi alla presa e lo colleghi tramite cavo ethernet al tuo modem router.
Se ne hai un altro, lo attacchi alla presa della stanza dove vuoi ricevere il segnale.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 15.59.19   #9
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Un powerline? Lo attacchi alla presa e lo colleghi tramite cavo ethernet al tuo modem router.
Se ne hai un altro, lo attacchi alla presa della stanza dove vuoi ricevere il segnale.
Scusa ma NON c'iò kapito una mazza
1) Un powerline o D-link ? sono la stessa cosa ?

Lo attacchi alla presa e lo colleghi tramite cavo ethernet al tuo modem router.
Io ho un modem ed un router NON UN MODEM ROUTER

Se ne hai un altro ....ma di che ...

siate precisi per favore già capisco poco di 2 aggeggi che ho e se ne devo comperare altri neanche ho capito di che cosa si tratta.
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 17.01.19   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aumento Ricezione Wireless



modem: aggeggio che ti fa connettere a internet
router: aggeggio che ti fa connettere più dispositivi (pc)
modem router: combinazione dei due di sopra (ti fa connettere a internet e ti fa collegare più pc)
access point: distributore di segnale senza fili (wireless)
modem router wireless: combinazione di modem, router e access point
powerline: aggeggio che si collega a un modem/router per trasmettere il segnale da una stanza all'altra tramite la rete elettrica di casa
powerline wireless: lo stesso di sopra, solo che può inviare anche un segnale wireless (oltre che via cavo ethernet)

marche di modem, router, powerline, ecc: d-link, sitecom, trust, cisco, linksys, utstarcom, netgear, aethra, atlantis, alcatel, thomson, technicolor, belkin, digicom, edimax, gigabyte, huawei, kraun, netopia... E decine/centinaia di altre.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 17.30.45   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Comunque, se il tuo modem router pirelli netgate voip v2 (ci ho preso?) ha anche il segnale wireless, l'access point dovrebbe poter ricevere il segnale in un'altra stanza (perchè collegarlo con cavo?).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 19.42.10   #12
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Comunque, se il tuo modem router pirelli netgate voip v2 (ci ho preso?) ha anche il segnale wireless, l'access point dovrebbe poter ricevere il segnale in un'altra stanza (perchè collegarlo con cavo?).
Il modem è il Thomson TG784n Tiscali voip con una sola antenna,
il "router" ammesso che si chiami cosi è il LinkSys Access Point - Wireles G

Adesso a me vien da ridere ma sinceramente non so come si usa questo LinkSys
e forse non neanche a che serve effettivamente....ma vabbè a parte questo
ripeto il mio quesito :
Posso io con questo aggeggio farne un uso che mi aumenti la ricezione di INTERNET x Iphone Ipad che utilizzo solitamente in soggiorno ?

Poi scusa ma la Tua domanda
Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
l'access point...perchè collegarlo con cavo?
e ke faccio lo appiccico al muro e basta ?????
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 19.55.08   #13
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
Poi scusa ma la Tua domanda
e ke faccio lo appiccico al muro e basta ?????
Se il tuo modem/router thomson ha il segnale wireless, potresti impostare l'access point linksys in modo da ricevere il segnale wireless (dal thomson) in soggiorno (o a metà strada fra il soggiorno e la stanza dove hai il modem/router), e in questo modo il soggiorno sarà coperto dal segnale wireless.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 20.21.37   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Quindi riassumiamo:
- il tuo "modem" è in realtà un modem-router-accesspoint-switch fornito da tiscali.
- il tuo "access point" mi pare di capire che sia questo. Se si tratta di un access point "puro" ha bisogno di essere connesso ad un computer (per esempio il router thompson) e ha il solo scopo di creare una rete wireless.
Da una lettura veloce mi pare di capire che sia un dispositivo ormai abbastanza datato, e che non è in grado di ripetere il segnale wireless, ma potrei sbagliarmi.
- Puoi provare a fare come ti ho scritto nella mia prima risposta, ma a mio parere non è detto che migliori la copertura (potrebbe anche ridursi).
- La soluzione migliore (a basso/nessun costo) probabilmente è un'antenna con migliore guadagno per il Thompson. Altrimenti valuta l'acquisto di un dispositivo nuovo al posto del Thompson.
Domanda: il thompson lo usi anche per le chiamate VoIP sulla linea fissa di casa?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2013, 21.53.21   #15
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Aumento Ricezione Wireless

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Quindi riassumiamo:
- il tuo "modem" è in realtà un modem-router-accesspoint-switch fornito da tiscali.
- il tuo "access point" mi pare di capire che sia questo.
è proprio lui!
[/QUOTE] Domanda: il thompson lo usi anche per le chiamate VoIP sulla linea fissa di casa?[/QUOTE]
Certo è li ho collegato il Telefono cordless !

Poi siccome mi è stato regalato questo LinkSys, pensavo di utilizzarlo per ampliare il segnale, ma ancor adesso nn so se l'ho collegato nel modo esatto,
cioè io ho fatto dal modem thomson al Linksys con un cavetto ethernet
poi nella pagina di configurazione del modem nn so se devo metter mano a qualcosa
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aumento Ricezione Wireless Joele1965 Internet e Reti locali 0 01-10-2013 19.41.54
Rete mista, LAN e wireless: wireless non vede wireless wilhelm Internet e Reti locali 3 10-01-2011 09.44.59
Ampliamento ricezione rete wireless RunDLL Internet e Reti locali 0 10-11-2009 10.02.11
Acer Aspireone 110L: come aumentare ricezione wireless? ottobre_rosso Internet e Reti locali 2 13-09-2009 22.55.58
modem wytek sal21 Hardware e Overclock 2 20-04-2004 08.41.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.06.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.