Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2013, 05.12.57   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[W8]AGGIUNTE diverse richieste per non aprire vari thread

sto facendo alcuni test e mi trovo con alcuni dubbi...e non vorrei aprire troppi thread insieme...

1 eliminare hiberfil.sys , pageile.sys e swapfile.sys
immagino che uno sara' il file di swap,ma non so quale,pur avendo disabilitato da opzioni risparmio energia non riesco ad eliminare i sopracitati files

2 nella visualizzazione delle liste files mi appare una colonna sulla destra con icona di una cartella o se voglio con anteprima,vorrei sapere se si puo' eliminare visto che mi accorcia la possibilita' di avere le solite colonne con nome file,ultima modifica,dimensione...devo tenere tutto stretto a causa di questa inutile colonna

ho anche un problema a far funzionare la rete...ma per questo posso ancora aspettare e provare a smanettare un po'...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 10.40.54   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

1) Perchè eliminarli? Sono funzionalità importanti del sistema operativo a cui andresti a rinunciare.
hiberfil.sys è utilizzato per la sospensione e l'ibernazione, nonché per l'avvio veloce di Win8
pagefile.sys e swapfile.sys sono usati per la paginazione su disco, il secondo dalle applicazione Modern-UI che non rientrano nei parametri del vecchio pagefile.

2) Puoi linkare un'immagine?
Per me di default l'unica differenza è l'introduzione di ribbon.

3) La rete funziona sostanzialmente come in precedenza. Assicurati che il gruppo di lavoro sia lo stesso all'interno della tua rete e che le utenze siano autenticate correttamente.
Puoi anche usare il Gruppo Home, come in Win7, ma in tal caso le altre macchine devono supportarlo (quindi niente macchine con XP o precedenti, o sistemi non MS che non lo supportano).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 18.06.25   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

capito...volevo eliminare gli elefanti dal disco...non e' tanto capiente...

per il riquadro...smanettando con impostazioni l'ho tolto...

anche la rete ora funziona...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 18.50.08   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

Se hai sufficiente ram, pagefile.sys e swapfile.sys possono essere ridotti.
Il pagefile si modifica dal solito posto, lo swapfile non saprei, ma dovrebbe essere abbastanza piccolo di default (256MB, se non erro).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2013, 17.01.52   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se hai sufficiente ram, pagefile.sys e swapfile.sys possono essere ridotti.
Il pagefile si modifica dal solito posto, lo swapfile non saprei, ma dovrebbe essere abbastanza piccolo di default (256MB, se non erro).
il pagefile lo porto a 2 gb e sono gia' tanti con 2 4 gb di ram anche se usati 3 e rotti...

Per eliminare hiberfil.sys da prompt dei comandi
"powercfg.exe /hibernate off" e premi "invio", poi "exit" e di nuovo "invio"

me lo hanno segnaalto,e lo avevo pure fatto su w7 ma me ne ero scordato,pensavo si facesse con qualche opzione...

lo swapfile come dici tu e' di soli 256,e non so nemmeno io da dove si puo' modificare...verra' fuori qualche trick immagino...

dato che ci siamo...e' possibile ad esempio con 2 o 3 finestre aperte in barra applicazioni avere la funzione come su w7 che andando su una di queste mi mostra si la finestra aperta con quadretto piccolo,ma passandoci sopra si vede finestra in grande?oppure faceva parte di aero ora eliminata su w8...sembra ci sia possibilita' di ripristinarla,ma forse solo per versioni precedenti a quella definitiva...ecco il trick

\windows\system32\
Eseguire il file WindowsAnytimeUpgradeResults.exe

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2013, 18.18.53   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

L'hybfile è fondamentale per l'ibernazione, la sospensione e l'avvio veloce. Davvero lo vuoi rimuovere? Ti consiglio di iniziare ad usare l'ibernazione, è estremamente comoda.

Per il file di pagina, se hai 4GB di ram, secondo me puoi metterlo a 512MB fissi, giusto per i log. La quantità giusta ovviamente dipende dall'uso che fai della memoria.

Aero peak è ancora disponibile, è stato eliminato solo aero glass. Dovrebbe essere attivo di default.
Le versioni precedenti a quella definitiva non avevano eliminato neppure aero glass, quindi non c'era alcun bisogno di ripristinare nulla.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2013, 20.39.00   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

la sospensione non mi interessa piu' di tanto,se il file serve a rendere avvio piu' veloce bene,m trattandosi di una partizione piccola visto ch elo uso per test volevo eliminare quei 2.7 gb

ok per aero...mi sembrastrano pero' che passando su preview l'immagine non diventa a pieno schermo...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 11.56.38   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[W8]AGGIUNTE diverse richieste per non aprire vari thread

aggiungerei in coda altre richieste per non aprire 10 thread diversi...spero vada bene...imamgino comunque possa servire a chi come me inizia a fare un po' di test...scusate in anticipo la lunghezza,credo che gli smanettoni saranno interessati...

ricapitolando...

1
eliminato file ibernazione...
da prompt comandi
powercfg.exe /hibernate off (on per riattivarlo)
non ho notato grossi rallentamenti a parte il fatto che ho iniziato ad installare programmi e antivirus...

2
eliminata colonna anteprima smanettando con configurazioni,purtroppo non ricordo quale voce era relativa alla colonna...

3
la rete funziona a singhiozzo...poi aggiungo altre richieste in coda...

risolto problema visualizzazione finestre a pioeno schermo,bisognava abilitare aeropeek da proprieta' barra applicazioni

nuove richieste

A
non riesco ad installare nuova versione di flash player active x,appare messaggio in fase di installazione che dice che e' gia' integrata in IE 10 e che tramite windows update si scarichera' eventuale aggiornamento,l'ho fatto ma ora non risulta esserci da pannello di controllo da icona flash player...se provo ad installarlo ricevo stesso avviso,SOLO versione plugin e' installabile

B
mi serviva un programma per fare backup del registro,finora usavo con successo erunt oppure regback...
preferisco erunt,anche su W7 l prima volta non funzionava,l'autore ha rilasciato info a proposito,dicendo che da gestione disco si deve andare nella partizione creata in fase di installazione e assegnare una lettera,io sul mio W7 non ho questa partizione,se non ricordo male si poteva decidere se averla o no...ed erunt non ha problemi a creare backup,su W8 invece appare il messaggio di errore,pero' la partizione io non la vedo...

metto comunicato autore erunt

ERUNT and NTREGOPT in their current versions 1.1j are still compatible with Windows 7, but as in Vista, they will only work correctly if you turn off User Account Control in Windows' Control Panel (move the slider to the lowest position).
Also, a problem has been discovered which on many systems causes ERDNT and NTREGOPT to display a "RegSaveKey: 3" error when optimizing / restoring the BCD00000000 hive. The cause is that after a clean install of Windows 7, the BCD part of the registry which contains Windows' boot configuration data resides on a hidden system partition with no drive letter assigned in Explorer. You can simply ignore this error and continue, or as a workaround, open Disk Managemant in Control Panel and right-click on the partition displayed as "System Reserved" to assign a drive letter.

Future versions of ERUNT and NTREGOPT will of course have these issues fixed. Keep an eye on my homepage for updates.


C
non riesco a dare controllo a cartelle con lucchetto,su W7 nessun problema con solito metodo...che metto sotto

accedere alla macchina come Amministratore.Tasto destro
del mouse sulla cartella desiderata e scegli: Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario.
Se la scheda Protezione non è visualizzata vai in
esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e qui togli la spunta alla voce Utilizza
condivisione file semplice (scelta consigliata). Nell'elenco sottostante Nome fai click sul nome
utente con cui sei entrato oppure fai clic sul gruppo Administrators. Per diventare proprietario
metti la spunta sull’opzione Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Dai OK Verrà
visualizzato il messaggio: Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory
nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il
controllo completo? Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Si. Dai Sì e poi scegli OK,
quindi imposta la protezione e le autorizzazioni desiderate per la cartella e il suo contenuto.


D
normalmente per accedere a rete faccio un collegamento della connessione su desktop e con tasto dx attivo...ogni tanto funziona,ogni tanto vedo messaggio su icona connessione che cerca di fare tentativo di autenticazione e identificazione in corso...ma rimane cosi,poi appare scritta su icona di rete accesso a internet,ma non funziona...a volte va a volte no...devo disinstallare i driver e reinstallarli...poi rifunziona,oltretutto con impostazioni di default e dhcp attivo,quindi pesca dati dal router...ma su w7 ho impostato manualmente ip,dns ecc...se lo faccio su w8 soliti problemi sopra descritti

E
in modalita' desktop chiaramente,la visualizzazione delle finestre aperte e' insopportabile,o c'e' unica icona con finestre sovrapposte,oppure sono riuscito a far aprire ogni finestra,ma se salgo ad esempio di 3 o 4 cartelle ad ogni una si apre una finestra nuova...non so se mi spiego bene,e' piuttosto difficile a parole...

scusate la lunghezza...ma credo ch gli smanettoni potrebbero essere interessati a queste cosette...sopratutto le soluzioni...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 12.40.32   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

I tuoi problemi mi sembrano un po' anomali, ho idea che smanettando e provando trucchetti per altri sistemi operativi tu abbia fatto un po' di danno.
Il mio consiglio è, prima di cercare di far diventare Win8 come un sistema precedente, prova a imparare a sfruttarlo così com'è, stai fancendo un lavoraccio che secondo me ha davvero poco senso.

Anche per l'ibernazione, il mio consigliè è: prova ad usarla, e ti renderai conto che è una funzione utilissima che ti fa risparmiare tempo e ti consente di non interrompere mai una sessione di lavoro.

Per il punto D non saprei, dovrei vedere, non mi capita di disattivare una connessione da almeno 10 anni Ormai i PC sono fatti per lavorare sempre connessi.

Il punto "E" non l'ho capito bene. Il raggruppamento funziona come funzionava in Seven: di default i tasti sulla taskbar raggruppano i processi dello stesso tipo, ma se vuoi puoi avere i pulsanti separati.
Anche su XP in fin dei conti era così, mancava la possibilità di "pinnare" sulla barra, le anteprime con aero peack, e gli elementi separati erano di default, ma il funzionamento era lo stesso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 13.49.01   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

di solito quando faccio i test massacro di brutto...e tento di modificare cose a mio piacimento...sempre nel limite del possibile...feci cosi' anche con w7...
finiti i test e il massacro tenuto notadi tutto cio' che e' stato fatto reinstallo da zero e faccio solo le modifiche che mi interessano e che non danno problemi di sorta...

per ibernazione ora l'ho tolta perche' lo spazio a disposizione e' limitato...magari in futuro la terro' abilitata...

per la connessione dovro' vedere come mai si comporta cosi'...ho anche fatto il collegamento su desktop mantenendone il nome...e funzionava...poi l'ho rinominato in RETE,e non si connetteva piu'...vai a capire...qui su W7 la connessione risulta essere pubblica,suW8 non so come cambiare da privata a pubblica...non vedo l'opzione...su w7 la rete e' cliccabile e poi si seleziona il tipo...su w8 no,non vedo come modificare...

per le finestre forse avevo settato in opzioni cartella apri cartelle in finestre separate...poi devo vedere se selezionare combinare o non combinare su barra applicazioni...su W7 ho messo non combinare...

adesso la cosa principale sarebbe riuscire a fare il backup del registro ma i 2 programmi sopracitati non funzionano per il problema menzionato...e non trovo programmi simili...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2013, 18.30.32   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

Più che un software di backup del registro utilizzane uno che fa backup completi di sistema
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 11.08.07   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

per i backup uso ghost 15,anzi,ora ho il dubbio che possa funzionare su W8,ho letto in giro che non i sarebbe compatibilita´...

per il registro invece diverse volte ho tirato fuori dai guai persone che avevo addestrato a crearsi almeno un backup alla settimana...

a me invece serve ora che sto facendo i test...e comunque e´ buona abitudine fare backup registro spesso...

proprio non so come risolvere questa cosa...programmi simili non li trovo...avevo come scritto sopra regback ma anche quello non funziona,il backup sembra lo faccia ma al momento di ripristinare ci sono errori...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 11.37.30   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

Puoi sempre fare l'esportazione manuale del registro di sistema con Regedit (anche da riga di comando, ehs: regedit /e C:\MyRegBk\), oppure copiare la cartella del registro (ma dall' "esterno" di windows).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 18.58.28   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

con erunt e' possibile ripristinare il backup che si vuole dal s.o. stesso o anche da altri presenti in multiboot...

non so se si puo' fare ugualmente con i metodi sopracitati...

tempo fa su win2000 feci uan copia del registro direttamente da regedit,al momento di provare se era possibile sovrascriverlo sono uscit ierrori e non poteva essere portata a termine l'operazione...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2013, 23.49.51   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [W8]diverse richieste per non aprire vari thread

Intanto di dico che ERUNT è l'utility che è vissuta più a lungo sui miei sistemi, secondo me rimane la più importante, usata su decine di Win7 senza avere mai problemi, importante è disattivare l' UAC quando si fa il backup del registro. Riguarda le partizioni cambiare la lettera non è un problema, ma Gestione di Windows è troppo limitato per fare certe operazioni su volumi speciali.
Per le connessioni, anche io usavo un collegamento sul Desktop per abilitarla e disabilitarla, la uso pure per pulire la Cache della scheda, ma come dice borgata ora con le connessioni H24 non necessita più. Se invece usi l'icona per connetterti a PC in rete, in questo caso conviene creare delle unità di rete, queste saranno montate fresche ad ogni riavvio, e se tu gli dai una lettera a partire dall'ultima la "Z" questa non incontrerà mai alcun conflitto per il montaggio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ve+sped]vendo Vari Componenti Per Pc/ps2&psp/telefonia, Ecc. c_ronaldo7 Mercatino Usato 2 22-05-2008 21.17.47
Thread interessante Sbavi Chiacchiere in libertà 2 21-03-2008 12.27.19
IMPORTANTE: mettere i tag ai thread e rispettare la natura delle sezioni Billow Windows 9x/Me/NT4/2000 0 11-07-2005 11.28.15
Fake Up Yourself? U.A.S Thread! [56k Warning] Nothatkind Chiacchiere in libertà 54 23-06-2005 13.59.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.40.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.