Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2012, 22.58.06   #31
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
purtroppo nel tp-link non so se è presente la funziona per collegarsi in modalità client a una rete protetta da password, ma mi sembra strano che nel d-llink non sia presnte il "filtraggio MAC"
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 23.20.22   #32
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
anche a me sembra strano, ho aggiornato anche il firmware ma niente da fare, questa funzione non c'è.
Il mio modello è dsl-2640B e girando in internet fanno vedere che si può fare, ma col mio mancano proprio queste funzioni. Forse è un modello un po datato.
Spero di risolvere
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 23.45.01   #33
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Prova a dare uno sguardo a questa guida
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 00.01.00   #34
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
è proprio la guida a cui mi riferivo prima, ma la foto del router non corrisponde a realtà, è un altro modello, e nelle opzioni mi manca proprio il mac filter.
Grazie per l'interessamento.
Se posso domani posto qualche foto della mappa per far vedere la rete.
penso che l'unica alternativa sia quella di trovare un altro router che supporti il mac filter e con antenna estraibile
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 17.23.29   #35
PRIMO
Junior Member
 
L'avatar di PRIMO
 
Registrato: 09-03-2004
Loc.: ROSETO DEGLI ABRUZZI
Messaggi: 163
PRIMO promette bene
ho una domanda riguardo al mac filter:
questa funzione mi sarebbe utile visto che il mio AP non si collega da client a reti protette da password.
Ora vorrei sapere se questa funziona permette solo al mio AP di connettersi a quel router ed altri router non autorizzati no?
Ed i PC tramite wifi? i cellulari ed IPOD?
sono esenti da questo filtraggio o viena negata anche a loro la connessione?
se si allora (scusate l'ignoranza) anche i pc ed i cellulari hanno un proprio mac univoco?
PRIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 21.50.49   #36
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Immagina il MAC come la targa identificativa di un hardware di rete.
Nel momento in cui imposti che il tuo router accetti connessioni solo da uno specifico hardware di rete, gli altri non potranno connettersi.

Nota però che il mac filter non è un identificativo completamente hadrware, e può essere modificato. Quindi qualcuno che conoscesse il MAC address accettato dal tuo router potrebbe usarlo per connettersi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2012, 11.31.45   #37
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da PRIMO Visualizza messaggio
ho una domanda riguardo al mac filter:
questa funzione mi sarebbe utile visto che il mio AP non si collega da client a reti protette da password.
Ora vorrei sapere se questa funziona permette solo al mio AP di connettersi a quel router ed altri router non autorizzati no?
Ed i PC tramite wifi? i cellulari ed IPOD?
sono esenti da questo filtraggio o viena negata anche a loro la connessione?
se si allora (scusate l'ignoranza) anche i pc ed i cellulari hanno un proprio mac univoco?

Come detto da borgata, ogni scheda di rete, sia wireless sia ethernet, sia quelle di cellulari, palmari, ipod, ipad ecc... hanno un porprio MAC univoco che identifica la scehda a livello mondiale, dunque se tu imposti nell'AP il filtro MAC si potra connettere solo il dispositivo che ha il MAC da te inserito e nessun altro.

Poi comunque ci sono delle tecniche per "cambiare" il MAC della propria scheda di rete utilizzabili per aggirare i filtri MAC o per essere più sicuri quando si fanno operazioni non del tutto legali.

Ma ricordati che quando si è connessi in rete la sicurezza del 100% è impossibile ottenerla, dunque imposta il filtro MAC e vai tranquillo
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 18.55.01   #38
macknando
Newbie
 
Registrato: 02-08-2012
Messaggi: 18
macknando promette bene
Rif: Come creare rete wifi di 500 metri


Chiedo scusa ma vorrei sapere se potete aiutarmi, ho letto con attenzione il problema postato da primo e vorrei chiedere un aiuto per il mio caso che reputo molto simile; il problema mio è che sono alle prime armi con le reti Wi-fi....
e qualche termine non mi è chiarissimo.
Esplico il mio problema:
in un palazzo sono insallati 2 router wi-fi un netgear wnr 1000 v2 all'uscita del router di wind/infostrada al terzo piano un linksys wrt54gl .
Il secondo prendeva il segnale dal primo e lo diffondeva al resto del palazzo.
Con uno sbalzo di tensione credo il primo ( netgear ) si è resettato e non comunica con il linksys.
Se potete aiutarmi ho altro materiale da mettere all'attenzione.
Evinco che sia solo il pimo ad essersi resettato in quanto il nome della wi-fi esiste ancora ma al pian terreno ci si collega solo con la rete netgear la vecchia esiste ma chiaramante manca la connessione.
Vi prego di aiutarmi.

EDIT morpheus-89

utilizziamo la seguente discussione per risolvere il problema

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=156916

Ultima modifica di Morpheus-89 : 02-08-2012 alle ore 19.19.42
macknando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2016, 18.55.06   #39
drumman1969
Newbie
 
Registrato: 24-03-2016
Messaggi: 1
drumman1969 promette bene
Rif: Come creare rete wifi di 500 metri

scusate...sono nuovo e non so se sono nel posto giusto....
volevo informazioni su come poter fare un ponte wi-fi per portare l'adsl fastweb dell'ufficio fino a casa che dista 200m in linea d'aria e che si vedeno benissimo...
sono in possesso di due antenne TP-LINK TL-ANT2424B e di due router sempre della TP-LINK TL-WR941ND di un paio d'anni fa...qualcuno mi può dare delle indicazioni in merito visto che gli apparati mi sono stati regalati e io non sono molto esperto in materia?
Grazie per l'attenzione
drumman1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete wifi come ponte radio piercesl Internet e Reti locali 6 29-12-2011 09.44.26
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
creare rete fra fisso con xp home edition e portatile con vista hom epremium boond Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-10-2007 10.43.56
Aiuto per creare wifi domestico. [ignorant inside] Dark! Internet e Reti locali 3 02-04-2006 21.07.21
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.55.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.