Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2009, 18.42.21   #1
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
non scarico + la posta di alice

salve, vi espongo il problema sperando che qualcuno mi sappia aiutare il qualche modo, premetto che sono un tecnico informatico.
Sul pc di un mio cliente viene utilizzato da anni microsoft outlook per scaricare la posta di alice, il cliente si collega con alice business come ha sempre fatto, ma da + di un mese non gli funziona + la posta ne in uscita ne in entrata, gli è stato cambiato il router che aveva con un'altro della telecom predisposto per il voip, il mio cliente non si ricorda se il problema ha iniziato ad averlo dopo il cambio del router.
1) Adesso vi elenco le prove effettuate:
mi sono portato il suo pc a casa mia e l'ho collegato alla mia adsl alice casa, e la posta funziona.
2) ho configurato il mio indirizzo di posta di alice sul suo pc, collegandolo alla sua adsl in negozio, la mia posta funziona regolarmente.
3) ho cambiato i parametri della posta di alice casa con quelli di alice business, non mi da messaggio di errore ma esce la finestra nome utente e password che no sono validi.
4) ho configurato la sua posta su outlook express e da lo stesso problema.