Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2009, 18.42.21   #1
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
non scarico + la posta di alice

salve, vi espongo il problema sperando che qualcuno mi sappia aiutare il qualche modo, premetto che sono un tecnico informatico.
Sul pc di un mio cliente viene utilizzato da anni microsoft outlook per scaricare la posta di alice, il cliente si collega con alice business come ha sempre fatto, ma da + di un mese non gli funziona + la posta ne in uscita ne in entrata, gli è stato cambiato il router che aveva con un'altro della telecom predisposto per il voip, il mio cliente non si ricorda se il problema ha iniziato ad averlo dopo il cambio del router.
1) Adesso vi elenco le prove effettuate:
mi sono portato il suo pc a casa mia e l'ho collegato alla mia adsl alice casa, e la posta funziona.
2) ho configurato il mio indirizzo di posta di alice sul suo pc, collegandolo alla sua adsl in negozio, la mia posta funziona regolarmente.
3) ho cambiato i parametri della posta di alice casa con quelli di alice business, non mi da messaggio di errore ma esce la finestra nome utente e password che no sono validi.
4) ho configurato la sua posta su outlook express e da lo stesso problema.

NON ci sono virus, ho chiamato il 191 per qualche consiglio, ma sono stati indisponenti e maleducati, e hanno detto che per loro se funziona sul sito di alice la posta funziona, l'unico aiuto che mi potevano dare, farmi parlare con un tecnico per vedere se poteva risolvere il problema, ma se anche nel caso contrario avrebbero addebbitato 24,00 €+ iva sul conto telefonico del cliente.

io non so + che fare, mi è rimasta solo questa possibilità al momento, l'aiuto di qualcuno, spero di ricevere presto una risposta, grazie.
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 02.29.02   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Se non sbaglio per la business, oltre a mettere normalmente nome e password devi mettere anche l'autenticazione del server.
Poi usare come pop3: pop.191.biz, e come smtp: mail.191.biz
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2009, 14.46.48   #3
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Adesso dico la più grande cretinata della storia... hai provato a mettere come pop3 in.alice.it e come smtp out.alice.it?
Dico questo perché giorni fa mi ha chiamato un cliente che ha fatto un rientro in Telecom e gli hanno messo un Alice Business ma non riusciva ad inviare la posta.
Dopo mille chiamate alla Telecom nelle quali gli hanno dato un sacco di smtp da provare (non sapevano quale andava bene per il suo contratto!) ha chiamato me, anche se sa che non c'entro niente, come ultima spiaggia.
Visto che il problema riguardava solamente la posta in uscita gli ho chiesto se aveva provato con un banale out.alice.it... non glie l'avevano dato tra i vari smtp da provare. Inutile dire che è andato tutto ok al primo colpo, in barba agli "esperti" dell'assistenza.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2009, 15.56.00   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Hai già visto anche qui: http://aiutobusiness.alice.it/inform...kexpress6.html
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2009, 09.54.27   #5
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
ringrazio tutti per aver risposto, preciso che il cliente ha sempre usato i parametri di posta di alice casa in.alice.it e out. alice.it, all'improvviso nno hanno + funzionato, per quanto rigurda l'autenticazione del server l'avevo pensata anche io ma niente da fare, pero' credo che non abbia provato la configurazione descrittta sul sito di alice business appena posso riprovo, se risolvo posto qui la soluzione, speriamo bene!
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2009, 15.43.24   #6
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
niente da fare, con qualsiasi configurazione, gli faccio cambiare indirizzo e il vecchio lo vede dal sito di alice, assurdo!
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Problema diffuso!?!] Alice Mail non riceve posta da dominio Fastwebnet.it z4rgon Segnalazioni Web 1 14-08-2008 07.04.05
problema posta libero con provider alice nervo Software applicativo 8 03-06-2007 12.08.38
problema posta libero con provider alice 2000xp Software applicativo 5 16-05-2007 16.14.42
La posta di Alice funziona veramente? crazy.cat Internet e Reti locali 3 20-06-2006 13.09.19
[XP PRO] problemi ricezione posta outlook 2000 e alice adsl... cippico Software applicativo 2 10-05-2006 01.06.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.34.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.