Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2016, 09.21.32   #1
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Allora i miei Problemi sono Sostanzialmente Cinque e sono:


1 ) Io vorrei che queste mie pedine non uscissero mai da questo Tracciato di gioco
chiamato (Scacchiera); Mentre in questo Momento non è cosi ! e non capisco il perchè.
2 ) Vorrei che la pedina che Seleziono possa solo spostarsi in una sola cosella per volta,
e non come nel mio caso : che all'occorrenza essa si Sposta dove voglio io cioè anche
di una ho più celle

3 ) Vorrei che la pedina che mangia sia dell'una che dell'altro schieramento , possa
avere l'opzione di più mangiate , nel caso nè comparissero le circostanze.


4 ) Io sono riuscito a Cambiare Immagine quando una pedina dell'una ho dell'altro
Schieramento giunge nella meta avversaria per qui (va a dama).


Però : ora mi sono arenato qui, in quanto non sò come far proseguire il suo Cammino,
fino ad eliminare le pedine avversarie.


5 ) In fine vorrei che quando al termine del Gioco ; Cioè quando non ci siano più pedine
avversarie da Eliminare.
Dove attualmente c'è il titolo del Gioco , mi comparisse la scritta (Bravo hai Vinto)
(P.S) Inserisco Link Per Scaricare il File : https://app.box.com/s/45k3gtby0o14cewkrdl4tk27bg0naumi


Traduzione :
##############################################
Hi all, are a new writing and my name is Maurizio. I Would a series of problemini that I
would like to solve with your help in Excel and its VBA. I think that all you have
already heard of the game of italian Lady. Then my problems are Substantially Five and
are:
1) I would like to that these uscissero not my checkers ever from this Path of game
called (Board); While at this time is not so! and I do not understand the why.


2) I wish the checker that I Select can only move in one cosella at a time, and not as in
my case: that at the occurrence it moves where I want to I ie also a I have more cells


3) I wish the checker eating both of the one that of other deployment, may have the option
of more eat, in case nor appeared the circumstances.


4) I am managed to Change Image when a piece of the a I of the other Deployment comes in
opposing destination for here (goes to lady). However: now I stranded here, as they do
not know how to continue his path, up to eliminate the opposing checkers.


5) In end I wish when at the end of the game; that is when there are no more opposing from
Eliminate checkers. Where currently there is the title of the game, I appeared the written
(Bravo you won)
(P.S) Insert Link to download the File : https://app.box.com/s/45k3gtby0o14cewkrdl4tk27bg0naumi
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2016, 22.20.31   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

vedendo il codice ci sono molti più problemi. se si genera un errore risalire alla routine è un'impresa.

comunque per non uscire dalla scacchiera si deve applicare un codice come questo

Codice:
If Intersect(Target, Range("C3:J10")) Is Nothing Then 
MsgBox "area non permessa"
Exit Sub
End If
che hai usato anche tu, ma nel contesto sbagliato. prima di end if devi mettere altre condizioni (usando la parola chiave Else oppure Select Case) altrimenti quando incontra la parola chiave exit sub esce e non fa niente.

a mio avviso ci sarebbe da rivedere un po' il codice
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2016, 07.56.00   #3
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Grazie Alexsandra per il tuo Supporto , Proverò a fare questa modifica che mi hai suggerito tu.
Grazie : Ciao da Maurizio
(P.S) Comunque sia da come avrai potuto notare anche tu , Io non intendevo creare un gioco Sublime , anche perchè non sono all'altezza.
Però mi accontenterei anche solo di vederlo funzionare al meglio fatto in questa maniera.
Poi teniamo presente che : sono anni che ci stò lavorando sù ; in quanto e una Rielaborazione di un mio vcchio programma senpre sulla Dama , che all'epoca era stata scritta in GW_Basic .
E per me ; trovare tutti i codici e le varianti giuste , Nell'incastrare il tutto usando il VBA , credimi non è stata un impresa facile.
Ecco il perchè lo definirei un sogno , riuscire a finirlo cosi ; Tutto qui
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2016, 15.17.33   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

dato che è così ...... però hai riempito il web con sta dama ...

allora .... sapevo che un mio amico aveva fatto un gioco del genere e mi ha dato il file. è funzionante, però non so se vuoi una dama in excel funzionante o vuoi far funzionare il tuo file.

fammi sapere cosa desideri.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2016, 11.01.09   #5
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Ciao Alexsandra Scusa del Ritardo nel Rispondere alla tua domanda , ma ho avuto un pochino da fare conil mio Lavoro .
Simpatica la tua frase un pochino ironica : "Hai Riempito il Web con stà Dama "
Devo dire molto Trendi .
Scherzi a parte : Se il tuo Gioco della dama si può leggere il Codice , allora inviami pure il tutto , in quanto e poi solo quello che mi interessa sapere (Cioè come viene costruita) ; Se poi fosse anche in VBA ancora meglio , No !.
In caso Contrario : No Grazie !
Comunque sia Grazie Sinceramente del tuo Interessamento , Sinceri saluti da A.Maurizio

(P.S) Dove hai fatto il Corso di BonTon nel Convento delle Orsoline ! Scommetto.
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2016, 23.20.49   #6
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Volevo farti una premessa.

Un gioco come la dama è molto semplice per via di regole di gioco, ma è abbastanza complesso dal punto di vista della programmazione, questo non vuol dire che non si possa realizzare un programmino non troppo complesso, ma a mio avviso affrontare un problema come questo (che sfiora l'intelligenza artificiale) si deve avere un'ottima preparazione e conoscenza del linguaggio di programmazione oltre ad una padronanza di determinati concetti matematici e informatici, mentre invece vedendo il codice del file che hai postato si evidenzia come un "Mix" di varie mani e stili di programmazione.

Il file che ti allego presenta un'altro stile di programmazione, secondo me molto più evoluto, guardalo e spero ti sia utile
Files allegati
Tipo file: rar Checkers.rar (20,4 Kb, 11 visite)
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2016, 17.45.07   #7
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Ciao Alexsandra Gragie per le belle parole spese nei miei confronti , in quanto e vero il mio progetto e stato messi in piedi non sfruttando la manipolazione di tante persone , ma semmai da una rielaborazione del vecchio lunguaggio di programmazione che usavo molti anni fa del GW-Basic .
Tanto e vero che questo gioco e funzionante ancora oggi , molto più complesso di quello che mi hai fornito tu .
Però poco pratico dal punto di vista della Trasposizione dal GW-Basic al VBA.
In fatto sono anni che ci stò studiando sopra senza mai Riuscirci .
Detto questo Grazie infinite per tutto il tempo che ti ho fatto perdere nel tentare a modo tuo di risolvere la mia Richiesta .
E un ulteriore grazie per avermi fornito questo tuo Programma ; un pò Blando (Si) ma è pur sempre un punto di partenza per poterlo migliorare .
Sinceri Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2016, 21.40.29   #8
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Il file che ho allegato non è mio e guardando il codice non si può definirlo blando.
Io direi invece che è molto avanzato e ben strutturato, comunque hai materiale sufficiente per poter continuare nel tuo progetto
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2016, 09.45.35   #9
A.Maurizio
Newbie
 
Registrato: 23-12-2015
Messaggi: 43
A.Maurizio promette bene
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

Ciao Alexsandra , Io non intendevo offendere nessuno , quando ho detto che per quello che ne capisco io del gioco della dama (Questo mi sembrava un pochino Blando).
Ma era semplicemente dettato dal fatto che : Se vuoi constatarlo anche tu , prova a giocare un paio di partite , e ti renderai subito conto che la risposta del Computer tende sempre ad agevolare la tua risposta.
Cosa che in un vero Programma ben fatto ciò non dovrebbe succedere ; Tu Vinci sè hai le qualità per farlo, tutto qui .
Comunque sia dal Lato della programmazione , fai pure i complimenti a questo tuo Amico in quanto sà veramente il fatto suo . Per qui anche a distanza di tempo vi Ringrazio Entrambi , Saluti Sinceri da A.Maurizio
A.Maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2016, 21.08.10   #10
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Gioco Dama da modificare - Checkers game from Change

il mio pensiero era rivolto solo al lato tecnico, non c'era nessuna intenzione di giudicare o "riprendere" qualcuno.
A mio avviso non puoi paragonare il GWBasic con il VBA, quello che prima dovevi fare in GW scrivendo diverse righe, con vba lo fai in 2 righe, è l'evoluzione del linguaggio (che vba non è un granchè ...).

Ma l'aspetto più importante è che il gioco della dama, a livello di programmazione, si avvicina molto all'intelligenza artificiale, se non usi un linguaggio di programmazione che ti permette di scrivere algoritmi complessi non puoi neanche pensarlo di poter fare delle partite in cui il pc ti metta in difficoltà o che se riesci a vincere è perchè "vedi" delle mosse che il pc non vede.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Android Game FREE] Gioco del 15 evoluzione dedodroid Chiacchiere in libertà 3 05-06-2012 17.24.24
Problema su gioco online 2d e scheda Geforce2 MX 400 64mb Ciobby Software applicativo 2 09-08-2006 13.39.06
Flash Game MetalWarriors MadMark Segnalazioni Web 5 21-04-2005 10.16.35
Disinstallare un gioco che non ne vuole sapere! lewlie Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-02-2004 00.09.20
Fare una copia di un gioco con save game inserito Geppetto56 Masterizzazione Giochi Games 2 24-11-2003 20.54.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.25.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.