Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-08-2008, 19.41.26   #1
Tig3r
Newbie
 
Registrato: 26-05-2006
Messaggi: 31
Tig3r promette bene
Problema con ZoneAlarm e la connessione internet.

Salve ragazzi,
vi chiedo un aiuto per risolvere questo piccolo problemino riguardante ZoneAlarm e la connessione ad internet.

Ho appena installato il modem-router Wi-FI Thomson ST585 e il mio collegamento andava bene fino a quando non ho dovuto aggiornare ZoneAlarm alla versione 7.0.483, ora non riesco più a connettermi se ZA è in esecuzione; Win mi dice che la connettività è assente o limitata.
Per riuscirmi a connettere devo chiudere ZA, lanciare la connessione e riaprire ZA.
Io presumo ci sia qualcosa da correggere riguardo come ZA monitorizza le schede di rete, ma non so qual è il giusto settaggio.

Il modem-router è collegato alla scheda di rete del mio PC tramite Ethernet: in ZA l'impostazione Firewall è settata su High e l'impostazione Trusted Zone su Medium; nella successiva scheda Zones la mia scheda di rete Marvell Yukon 88E8053 è inserita nella zona Internet mentre il modem-router nella zona Trusted.

Non saprei come modificare al meglio le varie impostazioni.
Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto.

Tig3r.

Win XP PRO SP2
ZoneAlarm 7.0.483
Avast 4.8
Tig3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 21.28.18   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Secondo me tutto dipende da quali connessioni di rete sono abilitate all' avvio.
Sembra che ZoneAlarm memorizzi le interfacce attive allo spegnimento del PC e si aspetti che tali interfacce siano attive al riavvio, pena l'impossibilità di navigare, in quanto per default il firewall blocca qualunque connessione a meno che le regole imposte sul traffico facciano riferimento ad un'interfaccia attiva alla quale si è agganciato.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 21.40.28   #3
Tig3r
Newbie
 
Registrato: 26-05-2006
Messaggi: 31
Tig3r promette bene
Grazie per la risposta,
per non rimanere passivamente in attesa di una risposta, stavo continuando a cercare info sul forum di ZoneLabs, ma non mi convincono del tutto.

Il protocollo TCP/IP della mia scheda di rete è configurato, come da manuale, per ottenere gli indirizzi IP e DNS automaticamente.
In ZoneAlarm l'unica scheda che ha una restrizione alta è proprio la suddetta scheda del tipo Adapter Subnet, mentre il router del tipo IP Address ha una restrizione più bassa infatti è nella zona Trusted.

E' ragionevole pensare che dovrei inserire anche la scheda di rete nella Zona Trusted? Ma così facendo la mia connessione non diviene vulnerabile?
Tig3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 22.36.23   #4
Tig3r
Newbie
 
Registrato: 26-05-2006
Messaggi: 31
Tig3r promette bene
Tutto ok ora funziona. L'aggiornamento di ZA aveva provocato il blocco internet a svchost.exe, ma internet mi ha funzionato lo stesso (solo avviando la connessione dopo ZA), finchè dopo un paio d'ore la connessione è caduta. Non sono riuscito a connettermi fin quando non ho dato a svchost.exe l'autorizzazione per il solo accesso a internet e ora eccomi connesso.

Probabilmente il modem aveva richiesto al server del mio ISP il rinnovo degli indirizzi ed essendovi svchost.exe bloccato la connessione mi è caduta, finchè non gli ho rinnovato l'autorizzazione.

Grazie comunque per la tua risposta.
Saluti.
Tig3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 22.56.23   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Dipende. Se la Internet Zone consente al tuo PC di ottenere l'IP attraverso DHCP, puoi tranquillamente impostare tale livello di protezione.
Ricorda che la trusted zone è utile solo per consentire la condivisione di risorse e, forse, l'utilizzo di DHCP, savo la gestione di tale protocollo da qualche altra parte.
Se usi il tuo PC solo per navigare, puoi tranquillamente impostare il livello di protezione su Internet.
Potresti bloccare le porte relative ai servizi di condivisione sul router e lasciare la trusted zone, oppure potresti anche fare a meno del firewall limitando i servizi attivi sul tuo PC, smanettando un po il registro ed utilizzando un account con privilegi ridotti.
Ricorda che ZoneAlarm gestisce i livelli di sicurezza internet zone o trusted zone solo per quanto riguarda i servizi di rete, mentre gli applicativi vengono gestiti in maniera differente a seconda della loro funzione: server (connessione instaurata dall'esterno verso l'interno) o client (connessione instaurata dall'interno verso l'esterno), protocollo e porta in uso.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 23.09.50   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Tig3r
Probabilmente il modem aveva richiesto al server del mio ISP il rinnovo degli indirizzi ed essendovi svchost.exe bloccato la connessione mi è caduta, finchè non gli ho rinnovato l'autorizzazione.
Questo perchè il servizio DHCP dipende da svchost.exe.
Quante istanze di svchost.exe hai nei processi attivi e a quante istanze sono agganciati i servizi di Windows ? Identifica i servizi inutili, diabilitali, ed avrai un sistema operativo più veloce, efficente e sicuro.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 23.53.08   #7
Tig3r
Newbie
 
Registrato: 26-05-2006
Messaggi: 31
Tig3r promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Questo perchè il servizio DHCP dipende da svchost.exe.
Quante istanze di svchost.exe hai nei processi attivi e a quante istanze sono agganciati i servizi di Windows ? Identifica i servizi inutili, diabilitali, ed avrai un sistema operativo più veloce, efficente e sicuro.
Sono 6 nei processi attivi: 3 System e 2 Servizio di Rete e 2 Servizio Locale.
Tig3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema di connessione a internet con 2 pc. erpirata Internet e Reti locali 0 25-02-2007 20.13.23
[XP] problema condivisione della connessione internet JuSTeR Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 10-10-2005 10.52.05
Problema di connessione rickim Internet e Reti locali 4 03-10-2005 18.46.54
Strano problema con connessione a libero Mond Internet e Reti locali 0 12-01-2005 22.26.08
[consiglio] NAV e connessione Internet Sergio Neddi Sicurezza&Privacy 10 07-04-2004 00.15.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.36.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.