Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2006, 11.06.34   #1
validon
Newbie
 
Registrato: 18-09-2006
Messaggi: 3
validon promette bene
[9x] [2000] Update SO con disastro annesso!

Salve.
mi serve un aiuto-consiglio-suuggerimento.

Ho upgradato un sistema win98 a win2k pro SP3. Operazione eseguita su molti pc.

Su uno di questi, l'aggiornamento ha PERSO TUTTI I FILES della cartella DOCUMENTI!

ma spiego meglio.

Upgrade effettuato con trasformazione della partizione a NTFS. Tutto bene.
Al primo riavvio il primo sintomo di stranezza; alla login Administrator richiedeva una password che nessuno aveva mai settato!!

Allora con un cd di avvio di Linux sono riuscito a Blankare la password ed accedere al sistema.

Ed ecco il dramma... tutto sparito! files, installazioni dei programmi (anche se i files e le cartelle sono restate, collegamenti desktop!!

I programmi si reinstallano...ma i files (foto ,documenti,ecc.)?? come recuperarli? e' possibile?

può essere che non abbia creato l'utente di default e che i files ci siano ancora sull'HD, come cancellati?

Grazie per qualsiasi tipo di suggerimento!!

Andrea
validon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2006, 11.38.12   #2
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
se hai installato win2000 con file system NTFS significa che hai formattato in quella modalità. Mi sa che dovrai ricorrere ad uno strumento per il recupero dei dati...
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2006, 12.31.18   #3
validon
Newbie
 
Registrato: 18-09-2006
Messaggi: 3
validon promette bene
no.
non ho formattato. ho seguito la procedura di upgrade del S.O. che propone W2k.
Ho fatto la conversione della partizione (mannaggia a me! magari se lasciavo la FAT32!!)
tant'è che la cartella Progammi c'è ancora tutta, con tutti le directory e files del caso. ma i registri per far funzionare i programmi stessi sono andati!!

cmq si, userò un programma di recupero files....sperando...

grazie.

p.s. qualche programma di recovery da segnalare??
validon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2006, 13.20.43   #4
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Eh, ho capito. Comunque leggi anche qui :

NOTA: anche se la possibilità che durante la conversione da FAT a NTFS si verifichino perdite o danni ai dati è minima, si consiglia di eseguire un backup completo dei dati presenti sul volume che si desidera convertire prima di iniziare il processo di conversione. Prima di procedere, verificare inoltre l'integrità della copia di backup, eseguire RDISK e aggiornare il disco di ripristino di emergenza (ERD).

Accidenti, se funzionasse la funzione ricerca del forum potresti trovare in fretta. Ti do alcuni nomi, ma senza indicazioni precise, purtroppo:
- Restoration
- PC Inspector File Recovery
- File Scavenger
- GetDataBack
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2006, 13.46.41   #5
validon
Newbie
 
Registrato: 18-09-2006
Messaggi: 3
validon promette bene
grazie mille.
purtroppo il mio cruccio è dovuto al fatto che non ho effettuato backup!
ma sai...dopo aver convertito 3,4,5 PC con la medesima procedura e constatato che tutto procedeva per il verso giusto,...bhè....allenti la tensiona...e l'attenzione!!!
anche perchè il tutto è stato fatto in un ottica di poter fruire di un supporto plug&play REALE (non come il finto p&p di w98) e poter usare periferiche usb di backup!!!
Porca Trota!!!
vabbè...oramai è andata!
validon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 08-11-2004 10.28.25
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 17-09-2004 11.37.53
Bios Updates Billow Archivio News Web 1 15-09-2004 01.08.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.28.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.