Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2004, 18.56.47   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Problemoni con Pinnacle PCTV Pro: modello tuner?

Ho comprato una Pinnacle PCTV Pro sperando, come promesso dal produttore, di poter usare il PC come fosse una TV.

In realtà il prodotto si è presto rivelato una vera schifezza!

Ora non sto a raccontarvi tutti i casini di questa scheda (sono davvero troppi!), ma vi chiedo se potete cortesemente consigliarmi su due cose:


1- La Pinnacle PCTV Pro che modello/marca di tuner monta? Mi servirebbe saperlo per riuscire a configurare in modo ottimale dei "tweaked" driver che funzionano di gran lunga meglio di quelli originali Pinnacle. A naso direi Philips, visto che sulla scheda ho individuato 3 o 4 chip Philips non lontano dal tuner, ma configurando i driver sul tuner Philips non funzia.


2- Volendo acquistare una scheda TV per PC di qualità, evitando il chipset BT8x8 (solo a sentirlo nominare.... grrr!!!) e con un tuner serio che permetta di avere davvero un'immagine di qualità almeno comparabile a quella di un vero televisore, su che modello dovrei orientarmi?


thanx
  Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 21.02.41   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Ho appena comprato una pinnacle pctv stereo, ma non l'ho ancora montata. Spero di non restare deluso come te!
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 21.06.16   #3
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
io ho avuto modo di provarla un giorno.
l'ho restituita il giorno successivo
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 21.07.44   #4
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
aiut non mi dite così
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 21.08.07   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
spiegatemi meglio, pls
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 21.19.12   #6
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
io mi ci so trovato bene fino a quando non ho formattato per istallare WINXP cn SP2 integrato....... a ql punto ha cessato di funzionare
Sto aspettando i driver aggiornati, ma per il resto rimane 1 ottima scheda ( ho 1 partizione cn Win2000 e lì funge alla meraviglia: i canali si vedono meglio che in tv )
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 21.55.20   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
spiegatemi meglio, pls
Personalmente non ho avuto nessun problema di integrazione col sistema operativo: riconosciuta alla perfezione, i driver instllati senza problemi.


i miei problemi principali sono stati:

Per la cattura audio/video:

- codifica MPEG2 disponibile solo dietro pagamento di sovrapprezzo (ma sulla scatola non era specificato in alcun modo, parlava semplicemente di codifica MPEG1/MPEG2

- codifica Divx praticamente ingestibile, codifica Xvid non prevista affatto

- cattura in risoluzioni superiori a 320*288 praticamente impossibili

Per il tuner:

- colori pessimi (i bianchi sono avorio, i rossi sono rosa, i blu grigi e tutti i punti di luce sbavano orribilmente) e chiramente anche cambiando le impostazioni di contrasto/luminosità/saturazione dei driver il risultato rimane al limite del sopportabile

- blocco del driver nel passaggio da Radio a TV

- pessima ricezione (sullo stesso cavo, il segnale sul videoregistratore arriva nitidissimo)

Varie ed eventuali:

- un telecomando pressoché inutile
- il gommino del sensore del telecomando che non tiene
- plastica del telecomando davvero pessima


e ne tralascio parecchie altre di cose...


Per il momento ho risolto così:

Cattura video:

- installazione dei driver tweakkati, cattura con IuVcr o VirtualDub (ora riesco senza problemi a catturare in 720*576 con Xvid)

Tuner:

- invece di usare il tuner della scheda, ho collegato il VHS sull'ingresso composito della Pinnacle. Cambio quindi canale dal VHS, e malgrado questa soluzione "raffazzonata" l'immagine è migliore così che non col tuner interno della scheda e i driver originali

Telecomando:

- ho scovato un software (IrAssitant) che permette di usare il telecomando Pinnacle con qualsiasi applicazione. per il momento non l'ho ancora configurato, ma sembra promettente.






In definitiva: nessuno sa il modello del Tuner montato sulla Pinnacle?
  Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 22.11.56   #8
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
cosa intendi con "driver twekkati"? e dove li posso scaricare?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2004, 22.28.51   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Poseidon
cosa intendi con "driver twekkati"? e dove li posso scaricare?

qui:

http://btwincap.sourceforge.net/

il file da scaricare è:

btwdmdrvinstaller5.3.8.zip

per installarli, devi prima rimuovere il software e i driver Pinnacle da impostazioni, pannello controllo, installazione applicazioni (non rimuoverli da sistema, hardware, gestione periferiche perché altrimenti i driver si reinstallano al riavvio)

Disinstallato il software Pinnacle, riavvia il PC. All'avvio XP rileva la Pinnacle, e chiede dove si trovano i driver. Annulla sia la prima che la seconda richiesta di ricerca driver.
A questo punto puoi installare i driver che trovi nel file zip che ti ho indicato.


Puoi in qualunque momento reinstallare i driver Pinnacle disinstallando quelli tweakkati e reinserendo il CD di installazione Pinnacle.


Attenzione però che io gli ho provato su un XP con SP1, cosa succeda usando i driver non originali su SP 2 non lo so
  Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 10.10.25   #10
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
beh..... considerando che io su xp2 ho provato i 5.3.9 r non vanno... penso di sapere cosa succederà. Però se mi dici che in ql modo posso registrare anche in xvid ... forse rimetto SP1 e me ne fregod i sp2
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 10.15.29   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Poseidon
beh..... considerando che io su xp2 ho provato i 5.3.9 r non vanno... penso di sapere cosa succederà. Però se mi dici che in ql modo posso registrare anche in xvid ... forse rimetto SP1 e me ne fregod i sp2
Per registrare in Xvid, puoi farlo anche con i driver originali.
Unica condizione: non usare PCTV Vision, il software di Pinnacle, perché non prevede l'utilizzo di Xvid.

Io mi trovo bene con iuVcr e VirtualDub, ma penso ce ne siano parecchi altri che permettano la codifica Xvid
  Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 13.49.09   #12
g_loris
Junior Member
 
Registrato: 30-12-2000
Messaggi: 93
g_loris promette bene
Dovrebbe essere questo : Connexant 878A with Temic 3X7 524 tuner
g_loris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 14.03.20   #13
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Per registrare in Xvid, puoi farlo anche con i driver originali.
Unica condizione: non usare PCTV Vision, il software di Pinnacle, perché non prevede l'utilizzo di Xvid.

Io mi trovo bene con iuVcr e VirtualDub, ma penso ce ne siano parecchi altri che permettano la codifica Xvid

ho anch'io la tua stessa scheda ex....
si possono usare programmi terzi per registrare?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 15.18.00   #14
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Ma ragà.... voi riuscite a farla fungere dopo 1 istallazione full con SP2 integrato? :°°°°°°°°°° a me non va
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2004, 15.23.43   #15
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
guarda che sul sito stesso della pinnacle sono segnalati problemi di questo tipo. Ergo, non installare l'sp2 finché non esce un driver aggiornato. ok?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aiuto] Scheda TV Pinnacle PCTV Digital Boy Hardware e Overclock 5 04-04-2011 19.11.07
problema skybox e pinnacle pctv go daniele86 Multimedia | audio - video 0 18-02-2009 01.02.52
pinnacle pctv stereo luigi74 Multimedia | audio - video 9 12-09-2005 22.25.06
Nero Vision, Pinnacle PCTV, e cattura video: impossibile avviare la periferica exion Software applicativo 1 22-11-2004 11.07.45
[Brescia] PINNACLE PCTV SAT bonobs2002 Mercatino Usato 2 06-08-2004 01.48.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.30.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.