Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2002, 14.24.57   #1
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
problema con scandisk di win 98 mi aiutate per favore

Ciao a tutti,ho un problema con lo scandisk di windows 98(4.10.98).In pratica nn parte piu' automaticamente quando per es. va via la corrente e il pc si riavvia.Ho installato le norton utilities tempo fa e ho pensato che il problema potrebbero essere proprio loro.Come faccio a far in modo che lo scandisk di windows si avvii automaticamente dopo una chiusura brusca del sistema(come dovrebbe essere normalmente)?Attualmente,in mancanza d'altro, l'ho sostituito con nortondiskdoctor...nn so se ho fatto bene.Grazie a tutti coloro che mi vorranno proporre una soluzione,possibilmente in maniera comprensibile anche da uno non tanto esperto come me.

Ultima modifica di damiano : 11-01-2002 alle ore 08.09.24
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2002, 21.21.33   #2
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Controlla nell'msdos.sys che autoscan sia a 1.....
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2002, 16.05.36   #3
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
non ci sono riuscito

Scusa Jami ma nn ho capito bene come devo fare.Ho cercato il file msdos.sys attraverso il comando trova ma nn l'ho trovato.Forse nn era questo quello che intendevi.Saresti cosi gentile da spiegarmi meglio passo passo quello che devo fare per risolvere la situazione ?Te ne sarei grado .Ciao

Ps:avrai capito che nn sono un grande esperto!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2002, 16.27.26   #4
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
penso che intenda dire che in c:\ c'è un file nascosto con quel nome e editando il file c'è quella voce e devi controllare se è abilitata
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2002, 19.10.37   #5
T-Rex
Senior Member
 
L'avatar di T-Rex
 
Registrato: 01-09-2001
Loc.: Palermo
Messaggi: 440
T-Rex promette bene
Dall'Archivio del Forum di WT

Questi 2 thread dovrebbero aiutarti a risolvere il problema:

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=18148

http://www.wintricks.it/forum/showth...light=scandisk

...leggi le parti che riguardano Norton Utilities...
___________________________________

"Houston, we've got a problem..."
(Jim Lovell, Apollo 13)
T-Rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2002, 22.28.33   #6
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
problema risolto!!!!!!!

Grazie T - Rex per la dritta.Ho risolto il problema ,era proprio quel file "scandisk.alt" creato dalle Norton utilities nel mio caso NU2002.Eliminandolo tutto e' tornato a posto apparentemente.

Grazie davvero: Ciao!!!!
Naturalmente grazie anche a tutti gli altri che si sino interessati!

A proposito se ho capito bene tu usi le NU, hai notato rallentamenti per es. nell'apertura delle cartelle ecc. umputabili ad esse?Secondo te conviene averle o e' meglio disinstallarle ammesso che questo nn incasini le cose?
Ariciao e...arigrazie!

Ultima modifica di damiano : 11-01-2002 alle ore 22.41.59
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2002, 23.02.57   #7
T-Rex
Senior Member
 
L'avatar di T-Rex
 
Registrato: 01-09-2001
Loc.: Palermo
Messaggi: 440
T-Rex promette bene
Banzai !

Lieto di esserti stato d'aiuto... si, NU=Norton Utilities...

x quanto riguarda i pareri su NU, in questo forum e in giro x il web troverai tanti detrattori quanto estimatori...io sono tra questi ultimi e non siamo una minoranza visto che si tratta di uno dei sfw + venduti dalla Symantec...
L'importanza è averne installata una versione recente...almeno dalla 4.5 (2000) in poi xchè quelle + vecchie hanno creato + casini di quanto ne hanno risolti - a quanto ho potuto leggere in giro x i forum USA - e tieni presente che non tutti i moduli che le compongono sono raccomandabili e/o di facile utilizzo (ma quì il discorso diventerebbe complesso e lungo... ti consiglio una ricerca interna sul forum e nel web per vedere i vari casi segnalati).

Circa la faccenda dei rallentamenti, ti riferisci x caso ad una notevole lentezza nell'apertura della cartella Documenti e delle sottocartelle in essa contenute? xchè in questo caso il colpevole è Norton CleanSweep e non le NU... ignoro però se tu abbia le NU come pacchetto facente parte di NSW (Norton SystemWorks) o come prg indipendente. Fammelo sapere e caso mai ti darò il link Symantec relativo al problema.
___________________________________

"Houston, we've got a problem..."
(Jim Lovell, Apollo 13)
T-Rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 14.51.15   #8
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
ho solo le NU

no t-rex ,ho solo le norton utilities2002(indipendenti) e nn il pacchetto NSW che le comprende tra gli altri prg.In ogni caso i rallentamenti a cui mi riferiscono si notano solo alla prima apertura per es. della cartella Documenti ecc.Se la riapro nella stessa sessione di lavoro e' tutto normale.Idem anche per le altre cartelle aperte per la prima volta nella stessa sessione.Ho gia tolto tutto quello che potevo togliere dall'esecuzione automatica per alleggerire il sistema,l'ho costantemente deframmentato ecc. ma ho l'impressione che dipenda proprio dalle NU.

Ciao a presto!!

Ultima modifica di damiano : 12-01-2002 alle ore 14.57.31
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 16.39.30   #9
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Anche io sono un grande estimatore delle NU. Secondo me sono uno dei migliori sofrtware in giro per la manutenzione del PC. Sia essa inerente alla risoluzione dei problemi o al mantenimento delle prestazioni. Diciamo che SpeedDisk e il System Check da soli fanno tutto il pacchetto. Senza togliere il Registry Editor che è un "attimo" più evoluto (per carità, giustamente...) del regedit. L'importante è installalre con perizia in modo da non renderle troppo intrusive e quindi avendo come risultato un sistema sì stabile e sicuro ma anche moooooolto lento. E per "perizia" intendo non far monitorare alcuna cosa alle NU, sia questo il cestino (ca@@o cancelli un file lo metti nel cestino lo togli dal cestino ti chiede sei sicuro dici sì e poi vuoi ancora recuperarlo?!!?!?! ma allora sei tordo!!!) o ancora il registry tracker o system doctor o cleansweep ecc.....

SECONDO ME

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 20.13.38   #10
T-Rex
Senior Member
 
L'avatar di T-Rex
 
Registrato: 01-09-2001
Loc.: Palermo
Messaggi: 440
T-Rex promette bene
E già siamo in 3!

Quota:
L'importante è installalre con perizia in modo da non renderle troppo intrusive e quindi avendo come risultato un sistema sì stabile e sicuro ma anche moooooolto lento. E per "perizia" intendo non far monitorare alcuna cosa alle NU
...concordo perfettamente con DavideDave...

Damiano, penso tu abbia impostato inavvertitamente "qualcosa" a essere monitorata in modo automatico e costante...il problema è adesso scoprire di che cosa si tratti! e siccome personalmente già in fase d'installazione del prg (però io uso NSW2000) io ho invece escluso qualsiasi automatismo, al momento non saprei consigliarti dove cercare...
___________________________________

"Houston, we've got a problem..."
(Jim Lovell, Apollo 13)
T-Rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2002, 22.54.48   #11
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Si potrebbe iniziare a guardare in esecuzione automatica di msconfig cosa c'è....

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 07.33.59   #12
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
...allora

Ragazzi,allora in esecuzione automatica nn ci sono voci riconducibili alle NU ma solo all'antivirusNAV2002.Le ho disabilitate ma e' la stessa cosa.In fase di installazione delle Nu ,T-REX,credo di aver escluso anch'io qualsiasi automatismo.A questo scopo scelsi l'installazione personalizzta...mah forse qualcosa mi e' sfuggita.Comunque posso tranquillamente convivere con questi rallentamenti nn sono poi insopportabili.Volevo solo capire se erano imputabili alle NU e a quanto pare e' probabile ,dato che anche voi mi confermate che le NU qualche rallentamento lo provocano.Secondo te T-REX(ma anche gli altri naturalmente)disinstallandole si risolverebbe il "problema"?E' se uno le volesse poi ,una volta disinstallate ,eseguire dal CD(senza quindiinstallarle nuovamente)sarebbe un'idea interessante da percorrere o e' solo una cavolata che potrebbe creare problemi una volta tolto il cd?

CIAO!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 08.45.10   #13
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
altri elementi

T-REX ho ripercorso un po' le fasi di installazione delle NU ,le avevo lette dal sito www.zdnet.it nella sezione prove/software/utility
ma anche da una rivista...per questo ti dicevo di essere stato attento in fase di installazione.In effetti un'impostazione consigliata da questo sito mi fa pensare a quello che hai detto sugli automatismi ;ti riporto il pezzo dell'articolo in questione :<<per quanto riguarda le altre opzioni di installazione si suggerisce di fare un’installazione completa e possibilmente di modificare l’opzione dalla finestra:”Profili dei sensori di Norton System Doctor” selezionando la prima voce in alto:”Insieme bilanciato di protezione fondamentale …” in modo che in automatico il Norton System Doctor controlli la situazione del sistema istante per istante.>>Ho visto nelle opzioni ma nn ci sono voci che fanno riferimento a questa impostazione ...forse e' una scelta che si puo' far solo in fase di installaz.. chi sa!Per quanto mi riguarda non faccio partire nessun programma delle NU in fasse di avvio del sistema e nn ho neanche impostato il cestino protetto,proprio per cercare di avere io il controllo sulle operazioni e il minor "ingombro" possibile.Questi sono tutti gli elementi che ti so dare per cercare di capire se si puo' evitare il rallentamento dell'apertura delle cartelle(Documenti ecc.). Se ti viene in mente qualcosa ...se no per me puo' andar bene anche cosi'.
CIAO!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 13.00.46   #14
T-Rex
Senior Member
 
L'avatar di T-Rex
 
Registrato: 01-09-2001
Loc.: Palermo
Messaggi: 440
T-Rex promette bene
Quota:
Secondo te T-REX(ma anche gli altri naturalmente)disinstallandole si risolverebbe il "problema"?E' se uno le volesse poi ,una volta disinstallate ,eseguire dal CD(senza quindiinstallarle nuovamente)sarebbe un'idea interessante da percorrere o e' solo una cavolata che potrebbe creare problemi una volta tolto il cd?
...onestamente non sò risponderti...se sei sicuro che nessuno dei sensori di Norton System Doctor nè Norton Registry Tracker è attivato, non sò + che pesci prendere...
___________________________________

"Houston, we've got a problem..."
(Jim Lovell, Apollo 13)

Ultima modifica di T-Rex : 13-01-2002 alle ore 13.06.10
T-Rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 15.22.54   #15
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Allora ragioniamo con calma :

se hai guardato con msconfig e in esecuzione automatica non c'è niente che si possa imputare alle NU tranne il NAV, allora c''è poco da dire: le NU NON ti stanno monitorando niente....

cos'altro c'è in esecuzione automatica?

hai provato a tweakkare un pò i parametri di cache & simili magari con Cacheman aumentando che so la cache delle icone?

quando apri una cartella alle NU che gliene frega? quando apri una cartella il SO usa cache delle icone cache del disco e cose così quindi la causa del rallentamento dovrebbe essere lì....

vuoi essere sicuro? disinstalla le NU e vedi che succede.... per quanto riguarda l'esecuzione da CD non l'ho mai fatta ma non dovrebbe avere problemi....

Facci sapere!!

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.44.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.