Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-10-2009, 05.52.48   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
iPhone a caccia di pedofili


Dopo l'applicazione per il Melafonino che consente di scovare il fornitore di marijuana più vicino (Marijuana? Te la trova l'iPhone!) Vi presentiamo un'altra applicazione che ha sollevato parecchie critche. Si chiama Offender Locator e consente di rilevare ed evidenziare su una mappa le abitazioni dei pedofili, nonchè visualizzare le foto e i loro nomi.

Ovviamente funziona solo negli USA e si basa sul registro registro globale che ad oggi conta più di 700 mila nomi di pedofili.

Inutile dire che Offender Locator ha già sollavato intense critiche tra i gruppi per la protezione della privacy: alcuni esperti sostengono l'elenco non sia aggiornato da mesi, altri affermano che la maggior parte delle violenze sui minori si consuma tra le mura domestiche.

Nei 5 mesi successivi al lancio il software è stato scaricato più di un milione di volte, godendo di un buon successo.
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 08.53.29   #2
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Per me gli americani hanno bisogno di una formattazione a basso livello con relativa reinstallazione del S.O.
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 10.23.45   #3
miguel
Junior Member
 
Registrato: 25-11-2000
Loc.: italy
Messaggi: 188
miguel promette bene
potrebbe anche essere usato da persone che sula pedofilia ci lucrano, per trovare potenziali clienti, o dai pedofili stessi per costruire networks...
miguel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 10.52.24   #4
MIK0
Senior Member
 
Registrato: 01-08-2000
Messaggi: 229
MIK0 promette bene
Nessuno ha pensato che potrebbe essere usato da male intentenzionati per organizzare attacchi mirati o altri generi di vandalismi se non peggio?
Non credo che la discutibile riduzione di privacy originale per cui esiste questo discutibile registro fosse permessa come gogna pubblica ma bensì come mezzo preventivo.
MIK0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 11.15.16   #5
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Non capisco le polemiche... In America c'è un registro pubblico per quello... quindi al massimo è su quello che dovreste sollevare le vostre critiche e non sull'iphone non credete?!
Alla fine che lo si veda su una mappa o che si legga il nome e cognome con la via in cui si abita su un registro non è la medesima cosa?! Anzi ben venga l'apple se riesce ad aiutare qualche genitore a tenere lontani i propri figli da persone che non sono degne nemmeno di essere chiamate tali.
L'unica questione discutibile è il termine che purtroppo viene usato con il medesimo significato in moltissime accezioni diverse. Perchè trovo personalmente MOLTO MOLTO diversi i casi di un 18 enne che viene trovato con una 16 enne... e magari invece un 60 enne con una ragazzina di 14 anni...
Mentre nel primo caso in alcune/molte occasioni si tratta di 2 persone che sono molto molto simili e che possono avere problemi legali basati sulla pura matematica, nel secondo è veramente una cosa a mio avviso RIPLOREVOLE !!! E se esistono liste o ogni altra cosa utile a salvaguardare le future generazioni, non esiste privacy che tenga !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 11.29.24   #6
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
L'ho sempre detto che quel Steve Jobs era "STRANO".................

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 21.18.11   #7
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Wanu
Non capisco le polemiche... In America c'è un registro pubblico per quello... quindi al massimo è su quello che dovreste sollevare le vostre critiche e non sull'iphone non credete?!

L'unica questione discutibile è il termine che purtroppo viene usato con il medesimo significato in moltissime accezioni diverse. Perchè trovo personalmente MOLTO MOLTO diversi i casi di un 18 enne che viene trovato con una 16 enne... e magari invece un 60 enne con una ragazzina di 14 anni...
Mentre nel primo caso in alcune/molte occasioni si tratta di 2 persone che sono molto molto simili e che possono avere problemi legali basati sulla pura matematica, nel secondo è veramente una cosa a mio avviso RIPLOREVOLE !!! E se esistono liste o ogni altra cosa utile a salvaguardare le future generazioni, non esiste privacy che tenga !!!
Mi sa che fraintendi un pochino la news. Le polemiche sollevate sono quelle degli States, non quelle dei membri di Wintricks.it .

Forse non conosci bene il termine pedofilia, dai qui una bella occhiata (un 18enne con una 16enne non è un pedofilo, proprio per niente):

http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

bye
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 21.40.17   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Che tristezza... I pedofili e l'Iphone
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2009, 14.55.58   #9
Mc|Atm0s
Hero Member
 
L'avatar di Mc|Atm0s
 
Registrato: 19-01-2002
Loc.: Sicilia
Messaggi: 535
Mc|Atm0s promette bene
Allibbisco nel sapere che vi sono applicazioni del genere, di cui non ravvedo alcuna utilità. Piuttosto, immaginatevi un software del genere in Italia, che ti permette di scovare gli utilizzatori finali di minorenni... e ho detto tutto.
Mc|Atm0s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 00.39.32   #10
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Mi sa che fraintendi un pochino la news. Le polemiche sollevate sono quelle degli States, non quelle dei membri di Wintricks.it .

Forse non conosci bene il termine pedofilia, dai qui una bella occhiata (un 18enne con una 16enne non è un pedofilo, proprio per niente):

http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia

bye
Ehm... innanzitutto non mi eleggo a giudice... quindi non capisco perchè tu debba farlo sulla mia frase.
Ti farei notare che innanzitutto WIKIPEDIA non è onniscente, anzi... è un enciclopedia pubblica (e pubblica è la modifica oltre che la sua consultazione), quindi non sempre contiene la verità assoluta.
Ti direi che legalmente un 18 enne che va con una 15 enne è perseguibile legalmente (con tutte le attenuanti del caso)...
Per cui dovresti informarti un minimo te...
E' per questo che secondo me strumenti correttivi andrebbero creati con assoluto criterio... proprio per evitare i casi limiti... ma spesso proprio per evitare quelli si rischia di lasciar passare i casi eclatanti !!!
In aggiunta mi sa che tu fraintendi... io mi riferivo alle polemiche dei membri di wintricks... proprio perchè commentavano a mio avviso la parte sbagliata della notizia... NON E' QUESTO SOFTWARE L'EVENTUALE PROBLEMA... Ma il registro in se che esiste da parecchi anni...
Non a caso... la notizia (e la fonte che IO ho letto) finiscono entrambe con la frase :
Quota:
Nei 5 mesi successivi al lancio il software è stato scaricato più di un milione di volte, godendo di un buon successo.

Ultima modifica di Wanu : 17-10-2009 alle ore 00.42.50
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.41.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.