Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2013, 20.59.51   #1
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Android x86

Borgata sono un tuo ammiratore e ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi fornisci ogni volta che pongo una domanda (sono sottintesi anche gli altri simpatici utenti come Booty Island, Amiga...). Questa volta sento di dirti che mi hai convinto a imparare a usare "Android" anche se mi piacerebbe sapere qual è in generale il sistema operativo che preferisci e che collocheresti al primo posto (Mac, Windows, Linux ecc.).

A parte ciò, pensavo di spratichirmi (un pò come imparare a guidare una macchina) mediante virtualbox, installandoci dunque android.

E' vero che c'è anche la versione di Android x86, quella per i pc? Se voglio installare android su virtualbox, devo usare la versione x86?

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2013, 22.01.59   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android x86

Eheh addirittura l'elogio!

Comunque non esiste il sistema migliore, dipende dalle esigenze.
E oltretutto non sempre il sistema migliore è la scelta migliore, perchè ci sono tanti altri elementi a contorno che determinano la scelta, in primis il software.

Per quanto riguarda Android, esiste un porting x86, non è ufficiale ma comunque supportato.
Non credo comunque che occorra installare la versione x86 se utilizzi una macchina virtuale, dato che la macchina è simulata, avrebbe più senso simulare una piattaforma arm a questo punto.

Detto questo... ma avendo tu un tablet, perchè vuoi simulare Android su PC? É un po' un controsenso.
Oltretutto, a meno che tu non abbia un pc con touchscreen (possibilmente un capacitivo multitouch), temo che questo esperimento non porterà a grandi risultati: Android è studiato per essere usato con un touchscreen, l'esperienza con il mouse sarebbe limitata e limitante.

PS: dai un'occhiata a questo e questo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2013, 23.59.16   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Android x86

Sposto nella sezione corretta.....

.... e quoto Borgata, Android deve essere utilizzato nei touch screen
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 11.25.59   #4
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Android x86

Sto imparando gradatamente a usare android, per es. stamattina ho capito come si installa e disinstalla un programma (ho però copiato i files d'installazione ".apk" tramite il pc desktop in quanto non ho un router).

Posso chiederti, se usi android e se non sono indiscreto, quali programmi utilizzi in genere oppure quali sono i programmi più usati?
Ho notato che ce ne sono un'infinità!

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 11.40.31   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android x86

Di norma su Android, per installare programmi, si usano i Market o Store.
Quello ufficiale di Google si chama Play Store, ma potrebbe non essere installato di default sul tuo dispositivo (che se non sbaglio è di quelli economici).

Il vantaggio nell'usare lo store è, oltre la semplicità (pochi click e installi direttamente online), l'informazione che hai sull'applicazione (screenshot, commenti, permessi che richiede) e il fatto che il market gestisca in automatico gli aggiornamenti, in modo che tu non ti debba preoccupare di farli manualmente.

Programmi che uso? Dipende dal dispositivo e dal suo hardware.
Questo è l'elenco parziale di quello che ho installato qualche tempo fa su un Mediacom 875s2, oltre il software preinstallato (per esempio i vari servizi google):
Codice:
- avast! Mobile Security		AVAST SOFTWARE
- ES Gestore File			ES APP GROUP
- Firefox				MOZILLA
- Opera Mobile Web browser		OPERA SOFTWARE ASA
- MX Player				J2 INTERACTIVE
- MX Player Codec (ARMv7)		J2 INTERACTIVE
- APV PDF Viewer			MACIEJ
- Moon+ Reader				MOON+
- Veloce promemoria			IGOR
- Jota+ (Text Editor)			AQUAMARINE NETWORKS.
- Voice Input for Jota			AQUAMARINE NETWORKS.
- Maps					GOOGLE INC.
- Wapedia: Wiki mobile			TAPTU
- Coltellino Svizzero			Digital & Dreams
- QuickShortcutMaker			SIKA524
- Minesweeper Classic (Mines)		IT BENEFIT
- Solitaire Pack (Free)			FZUSA
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 12.49.09   #6
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Android x86

Ho notato che esiste anche "Tom Tom" per android! E' possibile quindi usare il tablet come un navigatore?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 13.19.08   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android x86

Solo se dotato di GPS (e ho idea che il tuo tablet non lo abbia).

Ovviamente TomTom è a pagamento e probabilmente una versione completa costa più del tuo tablet. Ci sono soluzioni più economiche o ti puoi arrangiare anche usando il navigatore google basato su google maps.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 14.33.40   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Android x86

Google Maps è ottimo, l'unica condizione è che richiede una connessione attiva, ma le mappe sono (IMHO) le migliori.

Come mappe offline (caricate quindi nella micro SD) le migliori sono le Route 66 anche se a pagamento; altrimenti ci sono software alternativi gratuiti ma decisamente inferiori (Openmap).

Come detto però l'unica condizione è avere il GPS, altrimenti ti tocca metterne uno esterno USB oppure usare il tablet solo per rilevare la zona in cui ti trovi (se connesso tramite 3G pen USB).

Mi spiego meglio: Un GPS ha una tolleranza di posizione di circa 5 metri, se il tuo tablet non ne è dotato puoi sapere la tua posizione con una tolleranza di circa 60 metri, grazie alla tecnologia My Location di Google potrai sapere all'incirca dove ti trovi, grazie alle celle telefoniche.
Chiaramente non va bene per navigare, ma può sempre tornare utile
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 23.13.11   #9
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Android x86

3 domande fondamentali e scusate la mia ignoranza:

1) E' necessario un antivirus per android? Se si, va bene Avira?
2) Android possiede un registro di sistema come windows?
3) Una volta che un programma viene disinstallato, rimangono chiavi di registro?
4) E' necessario un programma per deframmentare?

Pier

P.S. esistono versioni per android dei dizionari garzanti e per archiviare dati come winrar?
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2013, 23.53.41   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Android x86

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
3 domande fondamentali e scusate la mia ignoranza:

1) E' necessario un antivirus per android? Se si, va bene Avira?
2) Android possiede un registro di sistema come windows?
3) Una volta che un programma viene disinstallato, rimangono chiavi di registro?
4) E' necessario un programma per deframmentare?

Pier

P.S. esistono versioni per android dei dizionari garzanti e per archiviare dati come winrar?
1) No
2) No
3) Non ha un registro
4) No
5) Cercale nel market, esistono compressori che utilizzano la compressione 7z.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 11.46.20   #11
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Android x86

Grazie ragazzi
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Wine sbarca su Android WinTricks News dal WEB 1 05-02-2013 21.26.01
Nuove app Facebook per Android e iOS Redazione News dal WEB 0 14-12-2012 13.29.49
1,3 milioni di Android al giorno Redazione News dal WEB 3 06-09-2012 12.44.24
Microsoft rilascia SkyDrive per Android Redazione News dal WEB 0 29-08-2012 15.23.22
Android: logo copiato da un videogame? Redazione News dal WEB 3 09-09-2010 12.21.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.20.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.