|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Loc.: Pertugio
![]() |
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus)
Non so cosa è sucesso oggi al notebook ma penso di essermi beccato qualche virus :cry: ... e forse più di uno! Inizialmente nel Task Manager di XP mi comparivano hldrrr.exe e wintems.exe (dovrebbero essere entrambi dei trojan). Non avendo un antivirus (ho riformattato e non ho fatto in tempo ad installarne uno) ho rimosso i due file e le voci dal registro manualmente, seguendo le guide che ho trovato in rete. I problemi che mi ritrovo ora, però, sono sicuramente legati a quanto hanno combinato questi due file: - non riesco più a connettermi ad internet tramite scheda wireless, dato che il servizio "Zero Configuration Reti Senza Fili" non si avvia più dando l'errore numero 1068: Quota:
- un altro problema è che non riesco ad accedere alla Modalità provvisoria. Sicuramente ho qualche altro virus nascosto nel sistema, ma a quanto pare non è così! Nel mio notebook ho due sistemi operativi: XP "infettato" e con i problemi riportati sopra, e Vista non infettato e senza alcun problema di connessione o servizi. Ho installato allora un antivirus in Vista ed ho scansionato più volte la partizione con XP. A quanto pare non esistono minacce! Ho provato sia con BitDefender che con Kasparesky. Niente! Bhò... non so più cosa fare! ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Empoli (FI)
![]() |
Presumo che rimanga in alto a sinistra il cursore lampeggiante senza mai caricarsi completamente windows...
Ho già visto questo tipo di problema, dovuto a linkoptimizer, che interveniva in una chiave di registro. Scaricati il registro che ti ho allegato (safeboot.reg) lancialo e vedi se in provvisoria riesci di nuovo ad entrare! Poi penseremo al resto! SAFEBOOT (STa in fondo alla pagina, safebooot.zip) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Pertugio
![]() |
- per quanto riguarda la modalità provvisoria si carica tutto tranquillamente ma quando arrivo alla schermata principale (quella dove è scritto "modalità provvisoria" agli angoli dello schermo) compare una schermata blu, un flash di 1 secondo, e il pc si riavvia
![]() - proverò con Virit e Gmer... altrimenti unica soluzione... il formattone ... :anger:
![]() |
#6 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Poi magari posta il tipo di errore così vediamo di scongiurare un "formattone"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
E' il virus bagle.
Posta qui il log della scansione di gmer nella sezione autostart. Se vuoi provare a fare da solo leggi questa guida e sostituisci il nome del tuo account nel log che devi poi passare ad avenger. Nell'ultima pagine c'è scritto come riattivare alcuni servizi che vengono disattivati.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP home] NO sp notebook con probabile virus | einemass | Sicurezza&Privacy | 1 | 21-11-2007 23.34.36 |
Ho grossi problemi a masterizzare cd audio con il notebook | imax | Masterizzazione Giochi Games | 2 | 22-05-2006 15.01.55 |
[XP] Crash, e notebook non carica più il sistema operativo | DYLAN666 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 23 | 25-03-2006 20.02.37 |
[XP] problemi Outlook2003 | A3rDNA | Office suite | 8 | 15-11-2005 22.50.13 |
forse virus - task manager disabilitato | elvis 12 | Sicurezza&Privacy | 2 | 19-04-2005 23.21.41 |