Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2006, 20.40.55   #1
jmaverick
Newbie

jmaverick promette bene
Task Manager

Ciao
In qs giorni mi è capitata una situazione particolare: restare senza mouse
Non sono riuscito a chiudere il sistema se non con un brutale reset
Nel vecchio 98 e nel 2000 con task manager venivo fuori da qs situazioni, in quanto riuscivo con la tastiera a navigare la schermata di task manager e con invio cliccare 'chiudi', ma con XP SP2 la cosa mi sembra più complicata: non sono riuscito via tastiera ad accedere al menù in alto dove vi è 'chiudi sessione', inoltre mi sembra che task manager non funzioni: ho provato a chiudere un processo, ma non è successo proprio nulla.
Quindi 2 domande:
in una situazione del genere, avviando task manager senza mouse, come chiudo il sistema?
task manager va 'settato' in un qualche modo per fargli chiudere i processi?
Grazie, ciao
jmaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2006, 21.21.54   #2
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
1- Premi il tasto ALT e il menu si attiverà rendendolo navigabile.
2- No, basta premere canc su qualsiasi processo e dopo una domandina lo chiude.

Per spegnere un pc alquanto moderno basta premere il pulsante di spegnimento. Windows eseguirà lo shutdown.

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2006, 21.33.15   #3
silgmaris
Hero Member

L'avatar di silgmaris

Loc.: Milano
silgmaris promette bene
Oppure senza passare dal Task manager puoi aprire il menù di Start se sulla tasteria hai il tasto con il simbolino di Windows; Start -> Spegni Computer -> Spegni.

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2006, 22.02.17   #4
jmaverick
Newbie

jmaverick promette bene
Grazie per le dritte, però che lo shutdown del sistema avvenga via il menu a tendina 'start > spegni computer >......' lo so anche io che sono una 'bestia' Il mio problema era navigare il desktop in assenza di mouse, usando quindi la tastiera, cosa con la quale non ho dimestichezza
Normalmente non spengo il PC staccando la spina
L'informazione su 'alt' non mi era nota, nè come passare da una finestra ad un'altra ad esempio.
Il problema è nato con l'installazione di un mouse senza fili, in presenza di Jetico Personal Firewall, che ha iniziato a chiedere permissions durante l'installazione del nuovo componente: il vecchio mouse ps2 non c'era più ed il nuovo non funzionava. Avrei dovuto chiudere il firewall e non farlo ripartire, ma con Jetico non mi sembra che vi sia un'opzione del tipo 'attivare all'avvio di windows sì/no' (se qualcuno sa qualcosa in merito, me lo segnali), per cui credo bisogna mettere le mani da qualche altra parte (dove?)
Ciò che tentavo di chiudere era proprio il Firewll, che però Task Manager non listava fra le applicazioni; nei processi c'era qualcosa che ricordava Jetico ed ho tentato di chiudere qs processo: non è successo niente
Grazie per l'attenzione ed i consigli
jmaverick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione