|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Task Manager
![]() In qs giorni mi è capitata una situazione particolare: restare senza mouse ![]() Non sono riuscito a chiudere il sistema se non con un brutale reset ![]() Nel vecchio 98 e nel 2000 con task manager venivo fuori da qs situazioni, in quanto riuscivo con la tastiera a navigare la schermata di task manager e con invio cliccare 'chiudi', ma con XP SP2 la cosa mi sembra più complicata: non sono riuscito via tastiera ad accedere al menù in alto dove vi è 'chiudi sessione', inoltre mi sembra che task manager non funzioni: ho provato a chiudere un processo, ma non è successo proprio nulla. Quindi 2 domande: in una situazione del genere, avviando task manager senza mouse, come chiudo il sistema? task manager va 'settato' in un qualche modo per fargli chiudere i processi? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
![]() |
1- Premi il tasto ALT e il menu si attiverà rendendolo navigabile.
2- No, basta premere canc su qualsiasi processo e dopo una domandina lo chiude. Per spegnere un pc alquanto moderno basta premere il pulsante di spegnimento. Windows eseguirà lo shutdown.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
Oppure senza passare dal Task manager puoi aprire il menù di Start se sulla tasteria hai il tasto con il simbolino di Windows; Start -> Spegni Computer -> Spegni.
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
![]() ![]() ![]() Normalmente non spengo il PC staccando la spina ![]() L'informazione su 'alt' non mi era nota, nè come passare da una finestra ad un'altra ad esempio. Il problema è nato con l'installazione di un mouse senza fili, in presenza di Jetico Personal Firewall, che ha iniziato a chiedere permissions durante l'installazione del nuovo componente: il vecchio mouse ps2 non c'era più ed il nuovo non funzionava. Avrei dovuto chiudere il firewall e non farlo ripartire, ma con Jetico non mi sembra che vi sia un'opzione del tipo 'attivare all'avvio di windows sì/no' (se qualcuno sa qualcosa in merito, me lo segnali), per cui credo bisogna mettere le mani da qualche altra parte (dove?) Ciò che tentavo di chiudere era proprio il Firewll, che però Task Manager non listava fra le applicazioni; nei processi c'era qualcosa che ricordava Jetico ed ho tentato di chiudere qs processo: non è successo niente ![]() Grazie per l'attenzione ed i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
AnVir Task Manager Free 5.0.4 | crazy.cat | Segnalazioni Web | 1 | 17-03-2008 19.53.52 |
Nel task manager ci sono 4 svchost.exe | palomar | Sicurezza&Privacy | 2 | 11-01-2007 18.59.35 |
non esce il task manager ma... | gam76 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 12-11-2006 12.37.55 |
Task Manager | Cecco | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 15-09-2005 19.50.00 |
Task Manager disabilitatooooo | Peppe D | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 01-09-2003 21.31.18 |