|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Bologna
![]() |
Telecom blocca posta
Subject: Problemi posta TELECOM Salve a tutti, vi invio questa mail per informarvi delle modifiche sostanziali applicate da Telecom in questa settimana in cui la posta funzionava a singhiozzo. Sostanzialmente, oltre ad attivare l' autentificazione della posta in uscita, ha deciso che dal 01/12/03, tutte le reti collegate attraverso linea ADSL/HDSL di qualsiasi tipo non potranno più utilizzare account di posta elettronica se non espressamente telecom. Quindi se utilizzate un collegamento xDSL Telecom, non potrete più utilizzare account di posta elettronica tipo ...@libero.it, ....@tin.it, ....@tiscali.it e anche tutti gli account di piccoli Internet Provider che sfruttano le linee Telecom (tanto per intenderci possono essere anche quelle aziende che vi hanno fornito gli account del tipo mionome.miocognome@nomedellamiaazienda.it). Gli unici che saranno esenti da questo grosso e dannoso cambiamento saranno le Aziende che hanno al loro interno un server di posta elettronica proprio, gestito con qualsiasi software come ad esempio Lotus Notes. Vi ricordo che questa modifica avrà effetto dal 01/12/03, quindi cercate di risolvere il problema entro tale data. Buon lavoro a tutti Questa cosa è vera o si tratta di una bufala? Se è vera, come ci si deve comportare per continuare a usare email non telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Mh... citando le Iene: "questa è proprio una ca... , una vera cazza... , una grande gigantesca strepitosa cazzata!"
![]() ![]() ![]() Che possano far usare i loro server di posta solo e solamente tramite account tin o telecom ok, ma che impediscano di usare altri account tramite altri server è assolutamente ridicolo. E' un po' come se ti oscurassero alcuni siti. Chi è il burlone che ti ha mandato la mail? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Bologna
![]() |
La cosa che mi fa sorgere dei dubbi è proprio che questo messaggio mi è arrivato sull'email di lavoro da parte di una azienda che fornisce servizi informatici con cui ho dei rapporti, quindi la fonte dovrebbe essere relativamente attendibile.
Comunque, in tutti i modi, ho un'altra questione: io utilizzo Alice ADSL e ho vari indirizzi di posta (tin, libero, ...) per tutti gli account ho dovuto impostare come server della posta in uscita "mail.tin.it", perchè "mail.libero.it" o cose del genere la Telecom non me le fa usare. Esiste qualche server SMTP che Telecom non blocca, così potrebbe essere usato nel caso in cui succedesse veramente quello che mi è stato scritto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
è ovvio che l'isp a cui ti attacchi non ti permette relay...anche perchè gia' in se stesos l'smtp non richiede autenticazione...se lasci il relay aperto....sai lo spammazzooooooooooooo
ciaoo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Loc.: Isola Mafia
![]() |
probabilmente la bloccano in uscita sul loro smtp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
si blocca windows mail e non scarica la posta | web | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 09-03-2009 15.50.42 |
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture | giobar57 | Segnalazioni Web | 0 | 23-06-2008 20.40.23 |
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 | Macao | Segnalazioni Web | 4 | 03-01-2005 16.20.53 |
info posta libero e connessione telecom | chikof | Internet e Reti locali | 3 | 29-07-2004 11.50.04 |
La maledizione dell'ultimo miglio..... | Macao | Segnalazioni Web | 13 | 28-07-2004 10.37.29 |