Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-05-2016, 14.13.18   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Ciao,

Ieri ho avviato Peerblock e pare che adesso richieda una sottoscrizione a pagamento per l'invio degli aggiornamenti della lista filtri IP.
Vi risulta?
Alternative?

Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 17.48.59   #2
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Premetto che non ho mai usato peerblock.

Se non erro peerblock consente di gestire le liste attraverso il menù:
"list manager".

Prova a vedere se è possibile disabilitare le liste predefinite ad aggiungerne altre che non necessitano di sottoscrizione a pagamento.

Qui trovi gli url per scaricare le blocklist:
https://www.iblocklist.com/lists.php
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 17.51.37   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Ciao.
Mostraci la lista delle liste...

Come fare uno screen shot (una immagine di quello che vedi) e postarlo nel forum
Come fare un video
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 17.53.01   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

So che solitamente i client P2P posseggono la possibilità di bloccare gli IP presenti in quelle liste che sono le stesse del mulo...basta scaricarle, andare nella configurazione ed impostare di usarla.
Qui mi pare ci siano liste aggiornate, non aggiornatissime, ma comunque utilizzabili.
La cosa furba, amico mio, è che l'IP/range di IP lo puoi modificare tu, aggiungendoli perchè sono file testuali.
Basta controllare il log ogni tanto e vedere chi "si comporta male" ...Quello li, ad esempio, è da bloccare, non trovi ?
Cosa dovrebbe avere in più questo IPPeerblock ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 20.25.03   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Premetto che non ho mai usato peerblock.

Se non erro peerblock consente di gestire le liste attraverso il menù:
"list manager".

Prova a vedere se è possibile disabilitare le liste predefinite ad aggiungerne altre che non necessitano di sottoscrizione a pagamento.

Qui trovi gli url per scaricare le blocklist:
https://www.iblocklist.com/lists.php
Si c'è il list manager. Ma non me ne sono mai occupato visto che si aggiornava automaticamente fino a qualche giorno fa.
Non saprei cosa fare esattamente

Mi pare che anche quel sito richieda una sottoscrizione, non ho capito se è gratuita o a pagamento ancora.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 20.27.03   #6
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
So che solitamente i client P2P posseggono la possibilità di bloccare gli IP presenti in quelle liste che sono le stesse del mulo...basta scaricarle, andare nella configurazione ed impostare di usarla.
Qui mi pare ci siano liste aggiornate, non aggiornatissime, ma comunque utilizzabili.
La cosa furba, amico mio, è che l'IP/range di IP lo puoi modificare tu, aggiungendoli perchè sono file testuali.
Basta controllare il log ogni tanto e vedere chi "si comporta male" ...Quello li, ad esempio, è da bloccare, non trovi ?
Cosa dovrebbe avere in più questo IPPeerblock ?
Mi stai dicendo che ad esempio un client torrent come Utorrent o bit torrent ha un opzione per aggiungere manualmente quelle liste. Giusto? Potresti spiegarmi meglio come procedere?

Come faccio a capire chi si comporta male?

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 21.45.15   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

I log sono piuttosto eloquenti: A volte trovi segnalazioni dove un certo IP produce traffico incoerente, ossia pacchetti contraffatti che possono (anche se è raro capiti, visto che il protocollo è già dotato di controlli di coerenza) corrompere in piccole parti il file che scarichi, quindi da bannare: Ci si prova comunque e con una certa frequenza non ripetitiva, nella speranza che qualcosa passi.
Il file solitamente ha estensione .dat, ma è testuale e,a seconda del client che ne fa uso, lo traduce in formato binario indicizzato per fare prima nell'identificare l'intero lungo che è la forma in cui giunge l'IP e verificare se si trova nel range da escludere; Cio è bene, visto che il tuo IP o il tuo range di IP da bannare puoi tranquillamente aggiungerlo in coda, senza immetterlo tu stesso nel corretto ordine..
Come utilizzare tale file .dat lo trovi:
1- in rete a seconda del client che utilizzi:
Bada bene che alcuni client P2P vogliono sia presente in una cartella specifica.
2- nelle opzioni del tuo client.
Per verificare se funziona, basta che tu aggiunga quell'IP e che visioni la lista dei peers connessi: Se quell'IP sparisce, allora funziona
Detto questo, è ovvio che stiamo parlando di files per i quali ha senso bloccare alcuni IP spia; D'altronde il tuo primo intervento non dava adito a differente interpretazione.

non ti preoccupare di quanti IP blocchi: Ne escono sempre nuovi(tra quelli che si spera affidabili) ed il numero è così vasto da garantirti successo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2016, 11.39.59   #8
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Ok, grazie a tutti. Intanto provo alcuni metodi suggeriti. Se ho ancora delle difficoltà con i settaggi mi faccio sentire. OK?
Ciao
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2016, 15.31.13   #9
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

allora
Ho trovato questa lista:

http://john.bitsurge.net/public/biglist.p2p.gz

Ho aggiunto il link sopra nelle impostazioni di Peerblock "list manager".

Ho riavviato il programma e sembra che in effetti scarichi qualcosa e il link appare tra le liste.

Ora non so se effettivamente funziona. In più non ho capito come cancellare il vecchio link della Iblocklist che mi fa sempre comparire la finestra per la sottoscrizione alla lista.

Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 10.07.13   #10
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Nel sito che ti ho linkato ci sono liste che necessitano di sottoscrizione ed altre no.
Nella colonna :"update url" le liste libere riportano l'indirizzo web per l'aggiornamneto delle stesse.




Per disabilitare le liste predefinite togli la spunta alle "defaul list" in "list manager".
Questa guida mi sembra abbastanza esaustiva:

http://www.chicchedicala.it/2010/01/...cettati/all/1/



Per utorrent potrebbe interessarti ipfilterupdater:

http://www.geekoo.it/proteggersi-dur...te-bittorrent/
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 11.47.24   #11
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Nel sito che ti ho linkato ci sono liste che necessitano di sottoscrizione ed altre no.
Nella colonna :"update url" le liste libere riportano l'indirizzo web per l'aggiornamneto delle stesse.
C'è la scritta "subscription" per tutte



Quota:
Per disabilitare le liste predefinite togli la spunta alle "defaul list" in "list manager".
Questa guida mi sembra abbastanza esaustiva:

http://www.chicchedicala.it/2010/01/...cettati/all/1/


Per utorrent potrebbe interessarti ipfilterupdater:

http://www.geekoo.it/proteggersi-dur...te-bittorrent/
Grazie! Leggo subito i due articoli.

ps: Sai qualcosa della lista che ho linkato io sopra?
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 17.18.52   #12
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Vedi le liste bloccate:
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 26-05-2016 alle ore 23.15.43
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 19.34.43   #13
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Potrei postarti anche io un'immagine catturata sul mio schermo che mostra tutte le voci su "subscription", ma non vedo l'utilità e purtroppo non cambierebbe niente.

Non so come a te risultino attive alcune. Boh?!
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610

Ultima modifica di xilo76 : 26-05-2016 alle ore 23.10.36
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 21.36.15   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Potrei postarti anche un'immagine catturata sul mio schermo che mostra tutte le voci su "subscription", ma non vedo l'utilità e purtroppo non cambierebbe niente.
Anche a me la schermata risulta identica a quella di xilo (e sotto ce ne sono altre), ed essendo un sito web non vedo come sul tuo PC possa vedersi diversamente.
Giusto per non lasciar nulla di intentato, prova con un altro browser.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 23.10.15   #15
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Lista ip peerblock 1.2 a pagamento?

Non solo non sono bloccate tutte le liste ma riesco anche ad aggiornarle:
Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
In più non ho capito come cancellare il vecchio link della Iblocklist che mi fa sempre comparire la finestra per la sottoscrizione alla lista.
Clicca list manager, seleziona la lista e clicca remove.
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 26-05-2016 alle ore 23.20.26
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
e-mule non carica LISTA server met ...help miciotta62 Software applicativo 0 24-05-2010 16.58.20
[C++] Lista di struct leuconoe Programmazione 7 07-09-2009 10.17.02
[Politica & co.] Addio miei Prodi! Dav82 Chiacchiere in libertà 2008 01-07-2008 09.46.12
Lista nera linee aeree Flying Luka Archivio News Web 29 30-08-2005 16.15.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.07.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.