Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-07-2005, 11.43.46   #1
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
garanzia: italiana o europea?

premessa: non so proprio dove mettere questo thread.. quindi se è la sezione sbagliata chiedo scusa!

molti negozi online vendono gli stessi prodotti (cellulari, fotocamere etc) a prezzi direi abbastanza diversi a causa proprio della tipologia di garanzia: italiana o europea.

cosa è meglio? quali sono i vantaggi/svantaggi di una e dell'altra?
voi, quale scegliereste? siete diposti a spendere di più per quella italiana o non ne vale la pena?

io ho cercato qualcosa ma non ho trovato niente di così esaustivo.. chi mi aiuta???
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2005, 11.57.56   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
La garanzia denominata "Italia" è la migliore, Crì.

In pratica vuol dire che compri un prodotto destinato specificamente alla vendita nel mercato italiano e quindi hai una maggiore copertura in garanzia, in pratica, specie per i cellulari, alcuni centri assistenza fanno difficoltà a riconoscere la garanzia su prodotti import con garanzia "Europa".

In realtà è un sopruso, perchè siamo nella comunità europea e certi cavilli non hanno valore, ma tant'è, un cellulare con garanzia ITA spesso costa di più.

Se compri un prodotto di fascia medio/bassa, fregatene della garanzia specifica Italia, va bene così. Se invece acquisti un prodotto molto costoso, è meglio che ti tuteli, anche spendendo qualche decina di euro di più
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2005, 12.14.42   #3
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
ah! il mio dubbio dipende dal questo: ad esempio su pixmania (che non mi fa pagare le spese di spedizione) mi dà solo prodotti con granzia europea che già costano di meno.. mentre lo stesso prodotto con la garanzia italiana l'ho trovato a 50 euro in più senza contare anche le spese di spedizione..

poi, questo è anche un discorso generale.. ma io in particolare sto parlando di una macchina fotografica da circa 350 euro... Doom, tu cosa faresti al posto mio?


p.s. intanto grazie per la risposta
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2005, 12.26.57   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Io ho speso decisamente più di te, per una macchina fotografica e, anche se su pixmania costava quasi 80€ di meno, l'ho presa di persona da mediaworld

Tra l'altro così l'ho pure finanziata a tasso 0 in 10 mesi
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Notebook e garanzia Fras_78 Hardware e Overclock 6 14-02-2006 11.18.25
Problema garanzia Toshiba Sauzer Hardware e Overclock 4 24-01-2006 16.00.54
[NETTUNO] VENDO n°2 HD SEAGATE 200GB SATA con GARANZIA MadMarco Mercatino Usato 5 10-01-2006 16.44.21
Valutazione: n°2 Hard Disk SEAGATE 200GB 7200.7 SATA con GARANZIA MadMarco Mercatino Usato 2 22-12-2005 12.16.12
NewGlobal.it "denuncia" Urbani alla Commissione Europea Gigi75 Segnalazioni Web 1 16-11-2004 14.14.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.51.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.