Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Qual'è il sistema più usato?
Windows XP 16 51,61%
Windows ME 2 6,45%
Windows 2000 9 29,03%
Windows 98 4 12,90%
Windows 95 0 0%
Partecipanti: 31. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2003, 20.50.28   #31
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
L'ho fatto col Partition Magic 7
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 21.23.04   #32
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Facade
Scusate, ma io che utilizzo: MS-DOS 6.22, Win 3.1, Win 95, Win 98, Win ME, Win XP, che voto, ne sceglieò uno a caso
no, caro... non te ne esci con uno striminzito "l'ho fatto con Partition Magic 7"...

dovresti avere la pazienza e la cortesia di spiegarci come fai a mettere 4 SO che richiedono essere messi su partizioni primarie (dos-w3.xx + win95 + win98 + wme) più il win XP che può essere messo su partizione estesa... ma se hai 4 primarie ...l'estesa come la fai???

magari conosci un trick di cui non sono a conoscenza.... probabilmente servirà ad altri members.....

attendiamo con ansia.... le procedure...


ciao e thx
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 21.32.14   #33
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid

come fai a mettere 4 SO che richiedono essere messi su partizioni primarie (dos-w3.xx + win95 + win98 + wme) più il win XP che può essere messo su partizione estesa... ma se hai 4 primarie ...l'estesa come la fai???
ecco, appunto...sono curioso pure io
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 21.36.21   #34
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora, ho installato win 95, poi col partition magic ho creato la partizine per win 98, poi ho fatto lapartizione per win ME, poi ho fatto quella per MS-dos, poi ho creato quella dati. così col boot magic mi ritrovo 4 boot, poi alla fine ho messo win XP che ha riscritto il boot loarder, e mi ritrovo cinque frasi nel bootloarder di win XP, poi ho messo linux, che ha riscritto nuovamente il bootloarder dove basta premere invio su windows per far partire il bootloarder di win XP. questo ho fatto, non c'è nient'altro
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 23.08.15   #35
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Facade
Allora, ho installato win 95, poi col partition magic ho creato la partizine per win 98, poi ho fatto lapartizione per win ME, poi ho fatto quella per MS-dos, poi ho creato quella dati. così col boot magic mi ritrovo 4 boot, poi alla fine ho messo win XP che ha riscritto il boot loarder, e mi ritrovo cinque frasi nel bootloarder di win XP, poi ho messo linux, che ha riscritto nuovamente il bootloarder dove basta premere invio su windows per far partire il bootloarder di win XP. questo ho fatto, non c'è nient'altro
dal manuale in pdf di Partition Magic:

Creazione di partizioni

L'operazione Crea consente di creare partizioni primarie, partizioni estese e partizioni logiche.
Se si dispone di più dischi rigidi e partizioni, la procedura e le opzioni disponibili possono risultare leggermente diversi rispetto a quanto riportato di seguito.
Per esempi sulla
creazione delle partizioni su sistemi più complessi, consultare gli scenari a partire da
pagina 41 della presente Guida.
1 Selezionare un blocco di spazio non assegnato.
Se non vi è spazio non assegnato, è necessario ridimensionare o eliminare una partizione esistente per crearlo.
......
È possibile creare fino a quattro partizioni primarie o tre partizioni primarie e una partizione estesa su un solo disco rigido.
All'interno di una partizione estesa, è
possibile creare un numero illimitato di suddivisioni aggiuntive chiamate partizioni logiche..."


...e una partizione logica non può contenere un sistema operativo WIN9X o DOS

Quindi, c'é qualcosa che non mi torna...

Ultima modifica di davlak : 05-07-2003 alle ore 00.21.05
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 23.10.05   #36
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Quota:
Originariamente inviato da winme
Se guardi in fondo al messaggio c'è scritto Spero
oops, non l'avevo visto... le cose scritte in fondo al messaggio le scambio sempre per la firma...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 23.10.46   #37
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
allora le 4 partizioni primarie le ho create con il partition, quella per l'XP l'ho creata durante l'installazione di Win, boh, a me funzionano alla perfezione
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2003, 23.44.52   #38
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
In realtà è molto semplice superare quel limite, è partition magic che è superato, basta comprare Microsoft Pennarel Partizionator 2003 per risolvere tutto, vi verrà dato in dotazione un cacciavite per aprire l'hd, un pennarello indelebile per partizionare a mano il disco in quante partizioni volete, un pò di colla vinilica per risigillare il disco una volta richiuso e infine una speciale pompetta per rimetterlo sotto vuoto, semplice, economico e funzionale
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 00.06.05   #39
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
In realtà è molto semplice superare quel limite, è partition magic che è superato, basta comprare Microsoft Pennarel Partizionator 2003 per risolvere tutto, vi verrà dato in dotazione un cacciavite per aprire l'hd, un pennarello indelebile per partizionare a mano il disco in quante partizioni volete, un pò di colla vinilica per risigillare il disco una volta richiuso e infine una speciale pompetta per rimetterlo sotto vuoto, semplice, economico e funzionale


___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 00.18.52   #40
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
In realtà è molto semplice superare quel limite, è partition magic che è superato, basta comprare Microsoft Pennarel Partizionator 2003 per risolvere tutto, vi verrà dato in dotazione un cacciavite per aprire l'hd, un pennarello indelebile per partizionare a mano il disco in quante partizioni volete, un pò di colla vinilica per risigillare il disco una volta richiuso e infine una speciale pompetta per rimetterlo sotto vuoto, semplice, economico e funzionale
Microsoft Pennarel Partizionator 2003 ???

ma che build, esattamente???



  Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 00.27.49   #41
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


dal manuale in pdf di Partition Magic:

[i]Creazione di partizioni
....cut cut...

...e una partizione logica non può contenere un sistema operativo WIN9X o DOS

Quindi, c'é qualcosa che non mi torna...

Ehm... non per venire in difesa di Facade ma...


Ho un dual boot con XP e 98, XP installato su primaria e 98 su logica.....

Non ci ho mai capito un granché di tipi di partizioni, posso solo dirvi che è proprio così, e funziona: al boot, il boot.ini mi propone di avviare XP o 98 nella maniera più normale di questo mondo....


  Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 00.44.53   #42
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
State anche dimenticando che i vari win9x se vedono più di una partizione primaria formattata FAT danno i numeri.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 01.08.39   #43
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion



Ehm... non per venire in difesa di Facade ma...


Ho un dual boot con XP e 98, XP installato su primaria e 98 su logica.....

Non ci ho mai capito un granché di tipi di partizioni, posso solo dirvi che è proprio così, e funziona: al boot, il boot.ini mi propone di avviare XP o 98 nella maniera più normale di questo mondo....


1) ti credo senza problemi, ci mancherebbe.
2) ma a me non si avvia proprio un 9X se non sta su primaria...
3) sei sicuro che bootta? te lo chiedo perchè giusto ieri mi sono trovato il mio Millennium che era misteriosamente diventato logica...e di partire non se ne parlava proprio.
  Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 01.20.17   #44
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


1) ti credo senza problemi, ci mancherebbe.
2) ma a me non si avvia proprio un 9X se non sta su primaria...
3) sei sicuro che bootta? te lo chiedo perchè giusto ieri mi sono trovato il mio Millennium che era misteriosamente diventato logica...e di partire non se ne parlava proprio.
che tu mi creda non avevo dubbi (Y)
Il problema è che fatico a crederci anch'io, perché di partizioni so poco, ma anch'io ho sempre letto ovunque che una logica non bootta...

Invece a me bootta, eccome, e da quanto leggo anche a Facade.

Da profano di partizioni e boot sector, mi chiedo e vi chiedo: non può forse dipendere dal fatto che la logica è su un altro hard disk?
  Rispondi citando
Vecchio 05-07-2003, 01.56.30   #45
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Come hai ottenuto questa "strana" configurazione con XP sul primo HD ed il 98 in fondo al secondo?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DOS quale sistema operativo default baritonomarchetto77 Windows 9x/Me/NT4/2000 7 14-11-2008 15.48.27
[javascript] memorizzare selezioni di un campo select di un modulo bietolino Programmazione 4 14-05-2007 12.05.02
[XP Pro] Il sistema non parte più willy.z Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 22-01-2007 01.19.12
Ancora una volta il WT QUIZ!!! Lu(a Chiacchiere in libertà 170 13-02-2005 16.04.59
Sistema di Crittografia integrato in Windows XP billiejoex Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 11-11-2004 01.06.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.37.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.