Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2002, 22.14.30   #1
sergreg
Senior Member
 
L'avatar di sergreg
 
Registrato: 17-04-2001
Messaggi: 413
sergreg promette bene
Palladium????

ciao a tutti

ho letto la news su palladium e spinto dalla curiosità sono andato a leggere tutto l'articolo
Se quello che c'è scritto è vero anche solo al 20% è una cosa veramente preocupante, non so voi ma io alla mia libertà ci tengo e lo scenario che viene descritto mi riporta a certi film di fantascienza che tutti abbiamo visto e sui quali molte volte ho sorriso

spero che sia solo una bufala, ma mi interesserebbe un vostro parere su quella news e sulla realizzabilità di un tale progetto...

Ciao
___________________________________

.:WinTricks Italian Team:.
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2002, 23.08.29   #2
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
IMHO dal punto di vista puramente tecnico è possibile... E questo sarebbe il sogno delle grandi case sw e discografiche...

Cio' che mi preoccupa veramente se tutto cio' fosse vero è il fatto che sarebbe veramente la fine del software free (che in molti casi è migliore di gran lunga di quello a pagamento) degli utenti come me che programmano anche per diletto personale o poco più... Sarebbe la fine dell'inventiva, del genio puro, visto che anche per programmare bisognerà acquistare solamente prodotti certificati (addio compilatori free) e tutto cio' che ne consegue... se tutto cio' fosse vero sarebbe un disastro, non tanto per copiare 4 giochi, ma perchè si arriverebbe quasi ad una dittatura. Facciamo decidere a Microsoft anche quando possiamo accendere o spegnere il pc?

L'unica è boicottare la microsotf?
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2002, 23.10.34   #3
Nemesis67
Junior Member
 
L'avatar di Nemesis67
 
Registrato: 10-04-2002
Loc.: Vercelli
Messaggi: 142
Nemesis67 promette bene
Solo un commento:




Speriamo di no. ....

Bye
Nemesis67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 02.21.52   #4
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Ca**o!

Ma allora conviene comprarsi il computer prima che escani 'sti "affari" e poi tenerselo così com'è...am sarebbe cmq un'inc**ata!

Speriamo che non vada così, anche perchè credo che farebbe morire una buona fetta di mercato, innalzando l'età media degli utilizzatori, allontanando la gente dalla tecnologia...beh, forse la gente no, ma me si (il che per loro è irrilevante, ma pazienza )
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 03.06.07   #5
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Se la cosa TECNICAMENTE è fattibile, allora, al 101% il futuro sarà ... grigio? D+!
Se davvero sarà possibile una cosa simile, dubito che le major rinunceranno ad una così allettante offerta!
E comprarsi il PC prima non serve: col tempo, il PC diventerà vecchio, necessiterà aggiornameto, ma se il Palladium sarà il "default" .... tremate!!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 04.06.19   #6
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nemesis67
Solo un commento:




Speriamo di no. ....

Bye
mi accodo
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 05.17.25   #7
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
E' un progetto molto ambizioso, ma non credo assolutamente sia realizzabile.
Decreterebbe il monopolio assoluto di Microsoft su tutto: software, hardware, contenuti internet... se MS ha avuto proplemi ad integrare un browser ed un media player nel suo Windows, ora come può pensare di poter decidere cosa far funzionare sul PC e cosa no?

Certo l'articolo di Paolo Attivissimo è molto suggestivo...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 06.17.48   #8
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
The Saint spero proprio tu abbia ragione...efffettivamente la cosa sembra fantascenza, ma sai com'è...lo era anche una fotocamera digitale in un cellulare 10 anni fa!
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 06.23.42   #9
lucyfer_ina
Hero Member
 
L'avatar di lucyfer_ina
 
Registrato: 19-09-2001
Loc.: torino
Messaggi: 1.134
lucyfer_ina promette bene
re

se la storia del palladium è vera, lo scenario è apocalittico
cosa ci resta? dall'articolo sembra ke anche l'open rischia di essere spazzato via
potrebbe restare il mac?
lucyfer_ina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 06.28.46   #10
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Bhe, però se non tutte le case hw si accordano con ms potrebbe svilupparsi un mercato, chessò, di hw che montano di "default" linux...e allora sarebbe quasi un beneficio per il fre e l'open che avrebbero come acquirenti tutti quelli interessati a "imparare" e che non sopportano il concetto di "scatola chiusa"
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 17.16.31   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
Bhe, però se non tutte le case hw si accordano con ms potrebbe svilupparsi un mercato, chessò, di hw che montano di "default" linux...e allora sarebbe quasi un beneficio per il fre e l'open che avrebbero come acquirenti tutti quelli interessati a "imparare" e che non sopportano il concetto di "scatola chiusa"
Sarebbe davvero da ridere se i produttori hardware decidessero di seguire la tecnologia Palladium solo per uso professionale...

Si rischierebbe una spaccatura tipo:

- io azienda/ente voglio tutto sicuro, tutto certificato e pago bene = Microsoft + Palladium ;

- io privato/utente domestico voglio sicurezza, privacy e spender poco (niente...) = Linux + Open Source (Y).

In un solo colpo Microsoft perderebbe metà del mercato !

Questi commenti vogliono solo essere una provocazione (come l'articolo di ApogeOnLine].

Il potere di forzare gli utenti a far ciò che vuole di Microsoft è limitato ed in questo particolare momento (XP SP1) sta facendo marcia indietro.

Considerate inoltre che XBOX è il primo apparecchio hardware che utilizza alcune delle features di Palladium e ciò nonostane è già stata bella che hackata in lungo e largo !

L'importante su questi temi è mantenere alta la vigilanza per non arrivare a questo.



SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2002, 22.10.33   #12
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Sarebbe proprio il paradosso...MS farebbe tutto per avere un "monopolio" di fatto e magari si troverebbe a veder diminuire i propri clienti....

hihihi

allora sarei proprio contento...
cmq credo che gli hacker siano una, anzi due spanne sopra tutti i tecnici MS e company...casomai andiamo a scomodare kevin mitnick che dovrebbe venir rilasciato tra 8 mesi circa...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2002, 04.19.02   #13
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Il mac è compatibile con questa str@@@@ta? Se no passerò ai mac o comunque a qualunque cosa diversa da Microsoft.
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2002, 04.23.25   #14
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto


- io privato/utente domestico voglio sicurezza, privacy e spender poco (niente...) = Linux + Open Source (Y).

In un solo colpo Microsoft perderebbe metà del mercato !

Si ma su che sistema? Se avrò un computer dove metterli Microsoft può fare quello che vuole con le aziende, il problema è quali produttori hardware aderiranno. Se su intel e compatibili può girare solo software Microsoft, come ce lo mettiamo Linux.
E comunque il progetto Palladium è contro ogni legge costituzionale del pianeta
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2002, 04.25.05   #15
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
Sarebbe proprio il paradosso...MS farebbe tutto per avere un "monopolio" di fatto e magari si troverebbe a veder diminuire i propri clienti....

Magari(Y)
Sicuramente io non ci sarò, cosi come molti altri utenti.
___________________________________

Linux Registered User #272877 http://journal.orson.it
Powered by AMD && Slack8.1 kernel 2.4.18
:::MAZZA CHIODATA GROUP:::
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.47.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.