Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2008, 09.42.46   #1
chriru
Newbie
 
Registrato: 17-01-2008
Messaggi: 1
chriru promette bene
missing operative system

buon giorno a tutti!
il mio pc portatile che fino a ieri funzionava correttamente oggi non riusciva a caricare winXP dicendomi "missing operative system"....
vorrei sapere se c'è qualcosa per farlo ripartire senza doverlo formattare perchè ho dei dati abbastanza importanti su quel pc.
fatemi sapere e buona giornata!

P.S. ho visto che c'è un altra discussione con piu o meno lo stesso problema, l'unica differenza è che io non vorrei perdere i dati che ho sul disco.
ciao!
chriru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 12.58.56   #2
Scott
Newbie
 
Registrato: 16-01-2008
Messaggi: 2
Scott promette bene
Quota:
Inviato da chriru
buon giorno a tutti!
il mio pc portatile che fino a ieri funzionava correttamente oggi non riusciva a caricare winXP dicendomi "missing operative system"....
vorrei sapere se c'è qualcosa per farlo ripartire senza doverlo formattare perchè ho dei dati abbastanza importanti su quel pc.
fatemi sapere e buona giornata!

P.S. ho visto che c'è un altra discussione con piu o meno lo stesso problema, l'unica differenza è che io non vorrei perdere i dati che ho sul disco.
ciao!
Anche a me è capitata una situazione del genere dovuta ad un danneggiamento del MBR,in pratica il S.O. c'era ma non partiva perche' il Master Boot Record era compromesso.Ho risolto a mio modo con il cd live di G-parted:ho creato una nuova partizione su cui ho reinstallato Xp e l'installazione mi ha ripristinato il MBR con cui ho potuto accedere al vecchio S.O presente sull'altra partizione.
Potresti risolvere anche se avessi un cd bootable di Acronis True Image(o programmi similari,ad esempio Norton Ghost) ed una immagine del vecchio disco fatta in precedenza.
Spero di esserti stato di aiuto.
Scott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 17.49.55   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Si parla di XP, sposto il thread nella sezione corretta.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 18.11.04   #4
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Dovresti comunque poter ripristinare l'installazione senza dover formattare, è un'opzione che ti viene data nell'installazione del sistema operativo, il risultato è che non perdi nessun dato ma da una parte poi i programmi vanno rinstallati, dovrebbe rimanere una copia del vecchio windows definita come _old (che puoi cancellare dopo aver controllato che non contenga file da recuperare), sicuramente non si puo definire una installazione fresca però dipende da quanto sei pignolo tu, io per esempio in questi casi userei un cd live di ubuntu e recupererei i dati dalla partizione di windows salvandoli nel mio hd esterno, dopo di che procederei a rinstallare windows in modo ottimale.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[winxp] problema di posta elettronica serpico Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 19-12-2007 20.11.57
Missing Operating System unorosso Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 08-10-2006 18.46.40
[XP] Problemi struttura file roby89 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 28-08-2006 19.06.35
[XP] Spyware nel file system :( UG0_BOSS Sicurezza&Privacy 5 09-05-2006 16.35.44
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 19.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.16.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.