Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2005, 15.36.49   #1
Astrid
La Petite Princesse
 
L'avatar di Astrid
 
Registrato: 06-02-2005
Loc.: Sanremo
Messaggi: 19
Astrid promette bene
consiglio

ho comprato degli stivali da Zara e ieri il calzolaio mentre li gommava si è accorto che uno è 38 e l'altro 39. la signorina di Zara mi ha fatto provare il 38 ma dell'altro mi ha dato il 39. ora: cosa devo fare?

dovrei tenerli così perche la differenza è minima ma

mia mamma dice di andare a protestare solo che li ho già fatti gommare. consiglio? so che è una stupidaggine ma se è il caso io torno da Zara e chiedo di parlare col direttore. anche perchè loro si ritrovano con due scarpe spaiate! mah.
Astrid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.47.54   #2
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
Beh la meglio cosa sarebbe di dirlo ai negozianti, secondo me..
Ma che cosa significa gommare?

Se è una cosa che si può "togliere" credo tu possa restituirle.. seno non so..
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.51.12   #3
Astrid
La Petite Princesse
 
L'avatar di Astrid
 
Registrato: 06-02-2005
Loc.: Sanremo
Messaggi: 19
Astrid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giaky
Beh la meglio cosa sarebbe di dirlo ai negozianti, secondo me..
Ma che cosa significa gommare?

Se è una cosa che si può "togliere" credo tu possa restituirle.. seno non so..
no la gomma non si può più togliere, comunque mi sa che andrò da Zara ma ho paura che mi dicano di controllare quello che compro. non hanno tutti i torti. ma se compro delle scarpe credo sia ovvio che ti diano gli stessi numeri..
Astrid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.53.00   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: consiglio

Quota:
Originariamente inviato da Astrid
ho comprato degli stivali da Zara e ieri il calzolaio mentre li gommava si è accorto che uno è 38 e l'altro 39. la signorina di Zara mi ha fatto provare il 38 ma dell'altro mi ha dato il 39. ora: cosa devo fare?

dovrei tenerli così perche la differenza è minima ma

mia mamma dice di andare a protestare solo che li ho già fatti gommare. consiglio? so che è una stupidaggine ma se è il caso io torno da Zara e chiedo di parlare col direttore. anche perchè loro si ritrovano con due scarpe spaiate! mah.
eh subito... A protestare lei...

Vai, esponi il caso, e vedi con loro cosa si può fare. Tanto il problema è reciproco, se anche loro effettivamente si ritrovano con un paio spaiato.

Se sono buoni commercianti ti regalano l'altro paio che tanto non se ne fanno niente e i tuoi non possono riprenderli perché ci hai fatto mettere il gommino.

Se sono commercianti discreti, il paio spaiato lo mandano indietro al fornitore e a te fanno lo sconto su un prossimo acquisto.

Se sono pessimi commercianti ti dicono che te le devi tenere così.

Al che, a seconda della risposta, saprai anche dove andare a comprare le scarpe la prossima volta.


Certo che ne avete di problemi seri, voi ventenni!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.56.37   #5
Astrid
La Petite Princesse
 
L'avatar di Astrid
 
Registrato: 06-02-2005
Loc.: Sanremo
Messaggi: 19
Astrid promette bene
Re: Re: consiglio

Quota:
Originariamente inviato da exion


eh subito... A protestare lei...

Vai, esponi il caso, e vedi con loro cosa si può fare. Tanto il problema è reciproco, se anche loro effettivamente si ritrovano con un paio spaiato.

Se sono buoni commercianti ti regalano l'altro paio che tanto non se ne fanno niente e i tuoi non possono riprenderli perché ci hai fatto mettere il gommino.

Se sono commercianti discreti, il paio spaiato lo mandano indietro al fornitore e a te fanno lo sconto su un prossimo acquisto.

Se sono pessimi commercianti ti dicono che te le devi tenere così.

Al che, a seconda della risposta, saprai anche dove andare a comprare le scarpe la prossima volta.


Certo che ne avete di problemi seri, voi ventenni!!!

guarda che può succedere a tutte le età di comprare delle scarpe diverse una dall'altra che ti credi!
Astrid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.57.42   #6
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Torna in negozio.

Esponi il tuo caso.

Compra l'altro paio di stivali spaiati...dovrebbero farti uno sconto
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 15.57.47   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Astrid


no la gomma non si può più togliere, comunque mi sa che andrò da Zara ma ho paura che mi dicano di controllare quello che compro. non hanno tutti i torti. ma se compro delle scarpe credo sia ovvio che ti diano gli stessi numeri..
Paura...

E' l'ansia che ti fa parlare

Che ti frega scusa? Hanno sbagliato loro a darteli così come hai sbagliato tu a non controllare.

Per altro dove vado io a comprare le scarpe, gente seria, piemontesi lavoratori, gente attaccata alla terra , in cassa il numero lo verificano sempre. E' giusto perché sta al negoziante verificare in cassa che la merce che ti sta
dando sia conforme alle tue aspettative.


E poi anche se ti dicono che non le possono riprendere? Che succede? Niente. Te le tieni così ma almeno avrai provato a trovare con loro una soluzione consensuale.
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 16.00.41   #8
Astrid
La Petite Princesse
 
L'avatar di Astrid
 
Registrato: 06-02-2005
Loc.: Sanremo
Messaggi: 19
Astrid promette bene
perfetto. ho trovato lo scontrino. torno al negozio e provo.
Astrid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 16.01.46   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: consiglio

Quota:
Originariamente inviato da Astrid



guarda che può succedere a tutte le età di comprare delle scarpe diverse una dall'altra che ti credi!

primo, a me non è mai successo.

secondo, fra poco non avrò neanche più gli occhi per piangere, figuriamoci comprare le scarpe!!

Da adesso in poi si cambia musica! Un paio di scarpe devono durare almeno 365 giorni, indossate un giorno sì e uno no. Con due paia di scarpe, si deve poter tirare avanti due anni! Altro che!!

Mica come te che "vanno-bene-una-sera-per-andare-a-ballare-sono-già-vecchie-non-mi-piacciono-più" e sei già in città la mattina dopo a comprartene un altro paio
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 16.04.01   #10
Astrid
La Petite Princesse
 
L'avatar di Astrid
 
Registrato: 06-02-2005
Loc.: Sanremo
Messaggi: 19
Astrid promette bene
Re: Re: Re: Re: consiglio

Quota:
Originariamente inviato da exion



primo, a me non è mai successo.

secondo, fra poco non avrò neanche più gli occhi per piangere, figuriamoci comprare le scarpe!!

Da adesso in poi si cambia musica! Un paio di scarpe devono durare almeno 365 giorni, indossate un giorno sì e uno no. Con due paia di scarpe, si deve poter tirare avanti due anni! Altro che!!

Mica come te che "vanno-bene-una-sera-per-andare-a-ballare-sono-già-vecchie-non-mi-piacciono-più" e sei già in città la mattina dopo a comprartene un altro paio

che flatello stlonzo
Astrid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 16.07.49   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: Re: Re: consiglio

Quota:
Originariamente inviato da Astrid



che flatello stlonzo
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2005, 19.51.31   #12
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
be', il flatello stlonzo ha pure ragione, in genere il negoziante, in cassa, controlla sempre il numero di entrambe le scarpe componenti il paio

però, il fatto che tu abbia fatto gommare il tutto, mi sa vada a tuo sfavore: loro, così, non se le possono più riprendere.

be', facci sapere!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su qualche prog x anallizzare il pc tr0tj Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 10-11-2008 13.46.14
Gigabyte GA 7VKML - non riconosce l'hard disk - consiglio millovanillo Hardware e Overclock 6 13-01-2008 17.20.45
[Scheda audio] Consiglio urgente! il monco Hardware e Overclock 4 18-12-2006 15.49.09
Consiglio NAS (Network Attached Storage) peppecol Internet e Reti locali 10 30-11-2006 14.50.23
Consiglio su scelta componenti Fras_78 Hardware e Overclock 5 09-10-2006 23.51.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.28.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.